Recensioni SCEGLIMI & AMAMI di J. Kenner

SCEGLIMI




Romantico, intenso e sensuale,
Sceglimi è il secondo, attesissimo episodio della Stark Trilogy,
la serie di romanzi che ha scalato le classifiche di tutto il mondo.




Genere: Erotico
Editore: Nord
Pagine: 325
Prezzo: € 14,90
Uscita: 31 Ottobre 2013




Sinossi:
Damien Stark è il sogno proibito di ogni donna, un uomo cui è difficile dire di no. Eppure Nikki Fairchild ha provato in tutti i modi a resistere al suo fascino magnetico. Segnata da un’esperienza dolorosa, di cui porta ancora le cicatrici, Nikki non era pronta a impegnarsi anima e corpo in una nuova relazione. Ma, alla fine, si è scoperta impotente davanti all’attrazione impetuosa che fin da subito è nata tra di loro; a quel senso di vuoto che prova ogni volta che lui la lascia sola; a quegli occhi scuri come la notte, capaci di penetrare fin nel profondo del suo cuore. Con Damien, Nikki si sente libera da ogni inibizione e da ogni paura. E ha deciso: da oggi, sarà soltanto sua. A patto che pure Damien si lasci alle spalle le ombre di un passato che gli impedisce di essere felice. Perché Nikki non è disposta ad aspettare in eterno. Ha bisogno che lui combatta per tenere viva la fiamma del loro amore. Ha bisogno che lui faccia la sua scelta...

La serie "Stark Trilogy" è così composta:
1 - Release Me - Liberami
2 - Claim Me - SCEGLIMI
3 - Complete Me - Amami
3,5 - Take Me



RECENSIONE A CURA DI PAOLA ANGHILERI:

Finalmente, dopo aver letto decine e decine di libri erotici, mi sono imbattuta in una trilogia che mi sta letteralmente appassionando!
Si tratta della “trilogia Stark” di J. Kenner, i cui protagonisti mi hanno conquista (molto più dei famosissimi Christian e Anastasia) per il loro carattere (profondo ed estremamente sfaccettato), per il modo di interagire tra loro, per le paure e le insicurezze che li hanno resi più umani ai miei occhi.
Nel primo libro, “Liberami”, abbiamo conosciuto in modo particolare Nikki Fairchild, la protagonista della trilogia. Ex reginetta di bellezza, Nikki è una donna bella e molto intelligente, energica, spiritosa, ironica e di carattere. È forte e fragile allo stesso tempo. Ma a causa di una madre dispotica, ha avuto un’infanzia infelice e tormentata, di cui porta ancora i segni addosso. Solo nell’amore e nel sostegno di Damien riuscirà a trovare la forza per affrontare e dimenticare il passato una volta per tutte.
In questo secondo volume, “Sceglimi”, facciamo meglio la conoscenza di Damien Stark, ex giocatore di tennis professionista ed ora imprenditore milionario. Damien è il tipico uomo da romanzo erotico: spregiudicato, sexy da morire, ricchissimo e potente. In una parola: letale.
In questa maschera di perfezione c’è qualche crepa che lo rende “umano”: ha un punto debole, un passato fatto di abusi che lo hanno segnato nell’anima e che cerca in tutti i modi di nascondere e dimenticare. Sono ben poche le persone che conoscono i segreti del suo passato perché sotto la maschera di sicurezza e potere, Damien nasconde un’anima vulnerabile e solo con la pazienza, la costanza, la dolcezza e l’amore che prova verso di lui, Nikki riuscirà a far breccia nel muro che Damien ha costruito intorno a sé, diventando il suo punto fermo, la sua ancora di salvezza, così come lui lo è stato e lo è tuttora per lei.
In questo secondo episodio assisterete a un cambiamento in Damien Stark e non potrete non innamorarvi di lui: da uomo duro, chiuso e arrogantemente sicuro di sé, diventerà tenero grazie all’amore per Nikki, premuroso e sempre presente (mi sembrava sul serio il Principe Filippo de “La bella addormentata nel bosco”!)
Quando Damien e Nikki sono insieme si può sentire nell’aria la forza del sentimento che li unisce. Un sentimento così genuino e sincero da spazzare via ogni paura. Un’attrazione tanto potente da spezzare le loro difese per mettere a nudo le loro anime, rivelando così i segreti nascosti dietro le cicatrici che entrambi portano addosso. Perché soltanto insieme potranno aiutarsi, potranno sostenersi e, finalmente, potranno essere liberi di capire che l’amore (se è quello vero) vincerà sempre.
Anche in questo capitolo ritroviamo i temi fondamentali di cui abbiamo letto in “Liberami”: il dolore, l’autolesionismo e i conflitti con i genitori. A fare da sfondo a questi temi, troveremo anche le difficoltà e le paure che comporta il fidarsi completamente di qualcun altro. Per non parlare dell’amore, che arriva lento ma implacabile, che spaventa ed esalta allo stesso tempo, che travolge e mette tutto sottosopra. E per cui si è disposti a tutto.
Questi sono tutti temi che toccato nel profondo e vengono tracciati con grande maestria e delicatezza, usando un linguaggio intenso, elegante e coinvolgente. Nulla è lasciato al caso: ogni parola, ogni azione è studiata fin nei minimi dettagli per stuzzicare la curiosità del lettore, rispettandone comunque i tempi.
Anche nelle scene di sesso (molte di più rispetto al primo libro e molto più hot), il linguaggio resta sempre sensuale e appassionato, senza mai cadere in termini estremi e volgari che troppo spesso rovinano l’atmosfera carica di romanticismo.
Diverso è anche il sentimento che si percepisce: se nel primo libro era soprattutto ossessione, bisogno e libidine, in questo secondo atto si sente che in Damien e Nikki si sta facendo strada un emozione ben diversa, insieme pericolosa, potente e meravigliosa: l’amore.
Concludo consigliando questa trilogia soprattutto a quelle ragazze che, come me, sono delle inguaribili romantiche: vi innamorerete anche voi di Damien Stark!
Io intanto mi sono già buttata sul terzo e ultimo volume della trilogia (“Amami”), uscito da pochi giorni.
Scusate, non è che qualcuno di voi può prestarmi un ventaglio? O qualcosa per farmi aria? Fa caldo qui…






AMAMI




Provocante, tenero e audace,
Amami è l’atto conclusivo della Stark Trilogy,
la serie di romanzi che ha scalato le classifiche di tutto il mondo.




Genere: Erotico
Editore: Nord
Pagine: 380
Prezzo: € 14,90
Uscita: 14 Novembre 2013






Sinossi:
Fin dal primo sguardo, Nikki Fairchid ha capito che l’incontro con Damien Stark era scritto nel destino. Lui è l’unico uomo che sia riuscito a leggere nel profondo del suo cuore e a intuire i suoi desideri più intimi. E Nikki è la sola donna ad aver intuito che, dietro la facciata del miliardario freddo e senza scrupoli, Damien nasconde un animo fragile e tormentato, che ha bisogno di essere protetto. Sono due spiriti affini, tra cui è divampata una passione veemente e senza limiti. Ora Damien e Nikki sono inseparabili, come se l’uno non potesse più respirare senza l’altra. Così, quando Damien viene accusato di omicidio, Nikki non dubita nemmeno per un istante di lui e rimane al suo fianco, pronta a lottare per dimostrare la sua innocenza. Tuttavia lei non può difendere Damien dallo scandalo e dalle ombre riemerse dal passato, che minacciano di distruggere il suo impero finanziario. E ha paura che, pur di tenerla lontana dall’occhio del ciclone, Damien rinunci per sempre al loro amore…


La "Stark Trilogy" è così composta:
1 - Release Me - Liberami
2 - Claim Me - Sceglimi
3 - Complete Me - AMAMI
3,5 - Take Me




RECENSIONE A CURA DI PAOLA ANGHILERI

Lui è la mia ancora.
Un sostegno sicuro cui aggrapparsi mentre frugo al fondo di me,
trovando una forza che non credevo di avere.
Eppure, chissà come, Damien ha sempre saputo che la possedevo.
E confidato che sarei riuscita a farla emergere.
Ha visto subito al di là delle apparenza.
Dietro la maschera da reginetta di bellezza,
oltre le cicatrici,
ha visto me.

E con “Amami” si conclude anche la “trilogia Strak” di Julie Kenner, si chiude il sipario su una delle coppie più discusse del romance erotico degli ultimi mesi.
Ma per coloro che, come me, sono cadute vittime del fascino di Damien Stark ho una bella notizia: l’autrice ha pubblicato il 3 dicembre una novella in ebook intitolata “Take Me” che concluderà la storia di Nikki e Damien e allo stesso tempo introdurrà il protagonista della sua nuova serie!
In questo ultimo libro, l’attenzione è tutta per Damien che dovrà affrontare il passato e i suoi fantasmi. Dovrà perdere ciò che ama di più al mondo, per capire cosa è veramente importante, per cosa vale la pena lottare.
Passato o futuro? Cosa conta di più per lui?
Solo nel momento in cui perderà tutte le sue certezze, capirà di cosa ha veramente bisogno per ricominciare.
Questo è indubbiamente il più romantico della trilogia: Nikki e Damien sono cambiati, sono cresciuti, e il forte amore che provano l’uno per l’altra li avvicina e li sostiene. Sono diventati l’uno l’ancora di salvezza dell’altro: Nikki non può sconfiggere il suo bisogno di dolore fisico senza Damien e lui ha bisogno di averla accanto per lottare contro i suoi fantasmi.
Damien Stark è un uomo tormentato, che nasconde gli abusi subiti dietro alla facciata di potere e ricchezza che si è costruito per proteggere il suo passato dal giudizio del mondo. È un uomo sfuggente, incostante, pieno di segreti che non è pronto a condividere con Nikki, se non parzialmente. Teme che se aprisse totalmente il suo cuore e la sua anima, forse lei non sarebbe in grado di accettare il suo passato.
Ma Nikki gli dimostrerà di essere una donna forte e decisa, superando il suo autolesionismo e diventando la sua unica àncora, l’unica persona in grado di comprenderlo e sostenerlo contro tutto e tutti.
Mr Stark è un personaggio che rimarrà a lungo nel mio cuore, non solo per la sua avvenenza, ma anche per le sue paure, che grazie alla maturazione interiore e alla vicinanza della donna che ama, diventeranno il suo punto di forza.
Julie Kenner ha saputo tratteggiare un uomo difficile, scontroso e misterioso, svelando poco alla volta piccoli segreti della sua personalità che daranno un’immagine completa solo all’ultima pagina della trilogia.
Come nei precedenti volumi, non mancano certo le scene bollenti (scritte in modo dettagliato, ma non volgare), ma a queste si alternano momenti di tensione e suspense che invece di stonare con la storia, l’arricchiscono dandole quel di più che mi porta a considerare “Amami” il migliore della serie.
Concludo dicendovi di non aspettarvi nulla di particolare o molto più diverso dalla altre trilogie erotiche. Quello che mi ha conquistato non è solo la storia in sé, ma anche i temi e soprattutto il linguaggio.
I temi principali sono l’abuso e l’autolesionismo: temi abbastanza insoliti (in particolare il secondo) per un erotico (dettaglio che ha fatto salire la mia curiosità) e vengono tratteggiati in modo delicato e caloroso, tanto che il lettore non può non sentirsi coinvolto a livello emotivo.
Il linguaggio invece è scorrevole e chiaro, semplice. Senza parole altisonanti o volgari che infastidiscono la lettura: di questi tempi è difficile trovare un libro simile, specialmente un erotico!
Consigliato alle appassionate del genere, a tutte le ragazze con un debole per le storie romantiche e per i personaggi tormentati e a quelle con la cosiddetta “sindrome della crocerossina”.

PS: Spero in un lieto fine anche per l’amica di Nikki, Jamie, una ragazza frizzante e sempre allegra, ma molto sfortunata nel campo delle relazioni. Che ne dite di quel gran figo di Ryan, l’uomo della sicurezza di Damien?







Se ti piace questa recensione clicca g+1 
Commenta il post per farci sapere la tua opinione!


2 commenti:

  1. Salve mi piacerebbe scaricare i libri di J.Kenner qualcuno mi indica come?grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi acquistarli e scaricarli in versione elettronica dai migliori store online. ^_^
      Questo, ad esempio, è il link per Amazon:

      http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=The%20Stark%20Trilogy

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.