Goblin VS True Blood: Commento 6^ puntata 7^ stagione.


Una cosa appare certa: senza Eric e Pam questa serie non sarebbe la stessa.
Questo è ciò che si percepisce subito dalle impressioni del perfido Goblin.
Che ne penserà della puntata 6?
Leggiamolo insieme!
 
 

Mi tocca, caro lettore.
Questo episodio ha avuto, come al solito, un paio di momenti interessanti solo ed esclusivamente grazie alla presenza di Eric e Pam, e tutto il resto trascurabile. Non che non sia successo nulla, qualcosa è accaduto, ma niente su cui ci sia bisogno di sprecare fiumi di inchiostro. Si ha la conferma che Eric è il migliore, che Sookie ha l’intelligenza di un broccolo e che la Paquin, quando piange, è la donna più brutta del mondo, oltre a non essere assolutamente un genio della recitazione.
Dai, seguimi, vediamo di sbrigarcela in fretta.
L’episodio si apre dove lo avevamo lasciato: Eric, che stringe ancora in mano la mandibola dello Yakuzo – credo che non si dica così, ma chissenefrega – si sente sempre peggio. Vista offuscata, debolezza che lo porta quasi a barcollare… eppure, da solo, continua a far strage di giapponesi armati ed è strabiliante vederlo. Eppure, a un certo punto, è costretto ad arrendersi: Pam è stata catturata. I due, con catene d’argento al collo, vengono condotti in una stanza, messi a sedere davanti a una vetrata con un temporizzatore: sette ore all’alba.
“Sarà la nostra prima alba insieme” dice Eric, e Pam, che andrebbe con lui fino alla fine del mondo, non può fare a meno di sorridere.
Sigla.
Casa Compton, con le di lui vene nerastre che gli corrono sulle braccia alla velocità della luce. Meglio fare qualcosa, pensa lui, invece che stare qui a guardarmi allo specchio come un coglione. Povero specchio, in fondo, che male mi ha fatto? No, Bill non avrebbe mai un pensiero così gentile, nemmeno nei confronti dello specchio che lo ha sopportato per anni. Va bene, sto delirando, non c’è bisogno di farmelo notare. La mossa successiva è telefonare a uno studio legale specializzato in diritto vampirico e prendere un appuntamento. Glielo vorrebbero dare dopo 5 mesi, ma lui dice di essere affetto da Hep-V e di non avere tutto quel tempo. “Ok, venga qui e aspetti il suo turno” gli rispondono. Bene. Peccato che Jessica, per caso, ascolti la telefonata e scopra a questo modo che il suo maker è malato. Sempre molto trasparente con le persone che lo circondano, il Billuccio, non c’è che dire. Appena lui esce, Jess telefona al povero Jason che, tornato a casa dopo la festa – e dopo l’incontro amoroso con la rossa – si trova davanti Psycoviolet in tenuta da battaglia e deve soddisfare anche lei. Non mi sono stupita del fatto che la pazza non gli abbia cavato gli occhi subito. Ha proprio l’aria di una che vuole consumare fredda la propria vendetta. Ecco, Violet è un personaggio che proprio non mi piace. Spero che la facciano fuori presto e non verserò una lacrima. Sono affezionata al fratellino di Sookie e sto male per lui, anche perché, più tardi nell’episodio, confesserà alla sorella di essere terrorizzato dalla vampira. E come dargli torto?
Scena successiva: Altra pazza, altro regalo: Lettie Mae convince Lafayette a seguirla nel suo trip mentale alla ricerca dello spirito di Tara, usando come… propellente il sangue di James. Stendiamo un velo pietoso riguardo a tutta la faccenda, che ho trovato interessante come il telegiornale di Emilio Fede o come un programma di Radio Maria. Proseguiamo.
Di nuovo Eric e Pam, che a pochi minuti dall’alba ricevono la visita del Presidente della Yokohomo Corporation, deciso a scoprire dove sia Sarah Newlin. Segue scambio di sbruffonerie come solo due maschi possono produrre; Eric potrebbe anche decidere di lasciarsi bruciare, pur di non rivelare dove si nasconde Sarah, ma non metterebbe mai a repentaglio la vita di Pam, solo per avere la soddisfazione di uccidere personalmente la Newlin. Autori, avete toppato come al solito. È la stessa Pam a rivelare ai giapponesi l’esistenza della sorella vampira di Sarah, e anche i due maschioni paiono arrivare a un accordo: lui la potrà uccidere, e loro avranno il suo corpo. Sembra un dettaglio? Beh, non lo è. Vedrete più avanti.
Ma eccoci a Bill che arriva presso lo studio legale: qui la scena è stata obiettivamente abbastanza divertente. Qualcuno forse ricorderà una situazione analoga in Beetlejuice di Tim Burton, con lo spiritello nella sala d’attesa dell’aldilà, affollatissima, con trapassati di tutti i tipi. Anche qui la fauna è molto diversificata, anche se sono tutti vampiri e tutti malati. Ce ne sono di grassi, di magri, di bianchi, di neri, giovani e vecchi, a sottolineare un concetto che in True Blood è sempre stato fondamentale: dimenticate i vampiri alla Dracula, loro sono come noi. Bill prende il numerino e si sente male, perché ha qualcosa come 200 persone davanti. Tanto vale sedersi. C’è il rischio di schiattare prima di essere ricevuti, ma non può nemmeno incantare qualcuno per farsi consegnare un numero più vantaggioso, visto che il glamour non funziona con gli altri vampiri. Musichetta in sottofondo, da sala da aspetto. Il vampiro accanto a lui che si alza e cambia di posto quando si accorge di come corrono quelle maledette vene nerastre sulle braccia di Billuccio. Colui che è stato una specie di divinità – non ricordatemelo, che vomito ancora adesso – costretto a fare anticamera come uno qualunque. Quando alla fine viene ricevuto, scopre che in realtà non può nemmeno assicurare un futuro decente a Jessica: solo i vivi possono redarre un testamento valido, e lui vivo proprio non è. L’avvocatessa gli propone l’escamotage dell’adozione, ma gli prospetta anche tempi lunghissimi, a meno che… “per dieci milioni di dollari la metto in cima alla lista”, gli dice la furbetta. Allora sì che Bill cerca di incantarla. Lenti anti-glamour. Ritenta, sarai più fortunato. E lui, che effettivamente di tempo da perdere non ne ha, le pianta il fermacarte in gola e se ne va. E per una volta ha avuto la mia approvazione. A casa, intanto, Jess e Sookie hanno parlato, e Sook, che sospettava di essere la responsabile dell’infezione di Bill, è andata a fare l’esame del sangue per scoprirlo. Calcolate che Bill è rimasto in quello studio per tutta la notte e tutto il giorno seguente, fino al tramonto, quindi le due donne hanno avuto tutto il tempo di fare quello che volevano. Jason è con loro e non sospetta che Violet si è accorta della sua fuga. Lei pensa che sia andato da Jess a divertirsi, e prepara la propria vendetta, che, per quanto ci è dato intuire in questo episodio, sarà molto, molto crudele, e non solo contro di lui.
Ah, un momento di riflessione lo merita il discorso che Sookie fa a Jason mentre aspettano il risultato delle analisi. Altro obbrobrio partorito dalla mente malata di questi autori. Complimenti, davvero. In sintesi, Sook dice a Jason che sì, ha amato Alcide, a modo suo ha amato anche Eric – uh, ma che generosa! Ma vaffan… va – ma che Billuccio Santo è il suo primo amore, e non importa quello che lui le ha fatto, lei lo amerà sempre. Quindi di nuovo perdoniamo abusi, bugie, sopraffazioni e tutte le altre porcate che Bill le ha fatto perché lui è il suo primo amore????!!!!!!! No, ma io non mi capacito, caro lettore. E’ davvero questo il messaggio che vogliamo far passare?! Buckner, crepa. Comunque sì, Sook è positiva, è stata lei ad infettare Bill e deve tornare da Jess ad avvertirla. Quando lui rientra le trova in condizioni penose. Per Sookie vale proprio il consiglio: “Non piangere, che diventi brutta”. Non che quando ride la situazione migliori molto, eh? Si nota che non sopporto Sookie e che trovo orrenda la Paquin? Se devo ribadire il concetto fatemelo sapere, eh.
Abbiamo anche due novelli Romeo e Giulietta, in questo episodio, rispettivamente il figlio di Holly, Wade, e la figlia di Andy (Boh) che, infischiandosene del fatto che tra poco diventeranno fratellastri, trombano in allegria e vengono colti in flagrante da Andy. Non ce ne fregherebbe assolutamente niente di questa vicenda, se non per il fatto che i due scappano a rifugiarsi sulla casa sull’albero in cui Andy giocava da piccolo e vengono ritrovati da Violet che, con una scusa, li attira, dice lei, in un posto più sicuro. In questo modo la pazzoide vuole vendicarsi anche di Jess, perché sa che la fatina è sotto la sua protezione. Vedremo nel prossimo episodio cosa succederà, ma se non fosse per Jason non me ne fregherebbe poi così tanto, ecco.
Ultima cosa davvero interessante è la visita di Sarah Newlin a casa della sorella.
“Io ho cambiato vita. Io posso salvarti, perché so dov’è l’antidoto. IO sono l’antidoto. L’ho bevuto mentre fuggivo dal laboratorio, e adesso è dentro di me.” (Traduzione, di certo non puoi uccidermi, o un milione di altri vampiri ti strapperanno le braccia e le gambe come se fossero le ali di una mosca). La Newlin è una calamità e porta disgrazie ovunque vada, ma non si può dire che non sia una donna dalle mille risorse.
L’episodio si conclude con Eric, Pam e i giapponesi che arrivano dalla vampira e appena lei apre la porta si rendono conto della sua miracolosa guarigione. “What the fuck?!” dice Pam. Lo abbiamo detto tutti, tranquilla. La salvezza per Eric, dunque, è lì ad un passo. Spero solo che quei maledetti di autori non ci facciano tirare un sospiro di sollievo mostrandocelo guarito, per poi uccidercelo in un altro modo.
Forse ho dimenticato qualcosa o qualcuno; se così è stato, perdonatemi, ma per me le storyline secondarie sono sempre state una scocciatura, in True Blood. Solo intermezzi fastidiosi tra le vicende interessanti, insomma. In questa stagione, in cui anche le storie principali sono in genere fastidiose, figuratevi star qui a disquisire su Arlene o Sam o chissà chi.
Passo e chiudo, caro lettore. Incrociate tutte le dita che avete per Eric.

Alla prossima.
The Goblin.

2 commenti:

  1. Continuo a chiedermi che tipo di "trip" si sono fatti gli autori quando hanno ideato la trama di questa serie... e continuo a non trovare una risposta -.-'
    Come sempre, meno male che ci sei tu Goblin a dare il..."giusto contributo" a questa serie altrimenti non riuscirei mai a sopportare gli interminabili piagnistei di Sook e Bill! Grazie mille ^_^

    RispondiElimina
  2. Non sto guardando la serie, ma gusto il sarcasmo velenoso del Goblin.

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.