Recensione: "IL GIOCO PERFETTO" di Jaci Burton.



Traduttore: Laura Miccoli
Genere: Erotico
Editore: Leggereditore
Pagine: 285
Prezzo: 12,00 €
Uscita: 14 AGOSTO 2014








Sinossi: 
Il giocatore di football professionista Mick Riley, sexy quarterback della squadra del San Francisco, è famoso tanto per il suo braccio potente quanto per le numerose avventure amorose con modelle o star del cinema. Ma quando a una festa incontra l’organizzatrice di eventi Tara Lincoln e passa la notte con lei, l’uomo decide di volerla conoscere meglio e di non desiderare che il loro incontro si limiti all’avventura di una notte. Purtroppo, Tara non è interessata ad approfondire la sua conoscenza: la donna, bella e determinata madre single di un ragazzino di quindici anni, sostiene sia già troppo impegnativo districarsi fra il lavoro e un figlio adolescente e l’ultima cosa di cui ha bisogno è farsi coinvolgere dal folle stile di vita di Mick e dalle luci della ribalta. Tara è già stata scottata una volta dall’amore, quando era ancora una ragazzina ed era rimasta incinta di Nathan, e non ha intenzione di mettere di nuovo a rischio il proprio cuore, né tantomeno quello del figlio, subendo il fascino di un donnaiolo come Mick.
Tuttavia, la passione fra i due è inarrestabile e ogni incontro successivo al primo li porta a conoscersi sempre meglio, fisicamente e mentalmente, a tal punto che diventa sempre più difficile per i due lasciar perdere il sentimento che sta nascendo fra loro.
Pur continuando a frequentarsi per tutta l’estate, i timori non si attenuano: Tara ha paura di soffrire e di trascinare con sé suo figlio, mentre Mick non si sente pronto per farsi coinvolgere in una storia seria, temendo che questo possa affrettare i tempi e portarlo a concludere la propria carriera nel football. Come se non bastasse, anche la sexy agente sportiva di Mick, Elizabeth Darnell, cerca di rovinare la loro storia, sostenendo che non porterà a nulla di buono per l’immagine di Mick e della squadra, e fa di tutto per allontanare Tara e suo figlio dal suo protetto.
Ma, nonostante i dubbi e le paure, i due scoprono di provare un sentimento che va oltre ogni cosa e riescono finalmente a mettere da parte ogni timore, abbandonandosi alla passione e all’amore.


Un invito a scatenare le fantasie più selvagge di ogni donna.” Romance Junkies


RECENSIONE A CURA DI ALICE BIANCHI WINCHESTER:

Tara Lincoln è la madre single di un figlio adolescente, ha aperto un'attività come organizzatrice di eventi e non ha nessuna intenzione di imbattersi in storie d'amore. Troppo rischioso e soprattutto ha troppo a cui pensare.
Mick Riley è una star del football e un dongiovanni matricolato. Si conoscono alla festa dei San Francisco Sabers, dei quali Mick è il quarterback.
Tra i due scatta un'attrazione fisica immediata.
Piccola pecca, l'inizio mi ha ricordato molto una scena che ho trovato nel romanzo della Gibson, “Irresistibile”, anch'esso uno sport romance ma con l'hockey a fare da sfondo.
A ogni modo.
La protagonista, Tara, è una trentenne che si è riscattata da un passato difficile e da una famiglia disastrata.
La vita non è stata generosa con lei. A quindici anni è rimasta incinta e nonostante la giovanissima età ha tenuto il bimbo, Nathan, che adesso è un adolescente in piena crisi ormonale. Il carattere di lei è molto ben delineato, non ci si stupisce che non abbia grilli per la testa. Prima di sentirsi donna è principalmente una mamma, sono 14 anni che non fa altro, cosa che la porta ad essere un po' chioccia.
Quando vede Mick, bello, alto, famoso, non può non rimanerne affascinata. Il quarterback sembra averla “puntata” e la fissa e la cerca per tutta la serata del party. Lei non è come le donne che gli cadono ai piedi ogni santo giorno. Oh no. I due parlano, flirtano. E Tara si sente desiderata dopo non sa quanti anni. Quindi si chiede “perché no?”.
Passano la notte insieme, una notte che non scorderanno. La mattina dopo però ecco che Mick non trova Tara nel letto. Una cosa che lo lascia basito, visto che è il suo modus operandi. Insomma, in genere è lui che scappa. Si domanda perché mai lo abbia piantato lì senza nemmeno la possibilità di... qualcosa. Sa che è stata bene. Lui stesso è stato da Dio dopo una infinità di sesso dozzinale e banale. Da quel momento, lui la inseguirà e i mezzi non gli mancano. Ma Tara è già tornata alla sua vita fatta di lavoro, lavoro, lavoro, figlio, casa, lavoro. Si è goduta una bella e indimenticabile serata di passione, ha fatto uno strappo alla regola per qualche ora, poi stop.
“Gli portò le mani sulla schiena, per memorizzare la sensazione di quei muscoli in movimento, la potenza d'acciaio che lavorava sotto la carne, il calore e il sudore della pelle mentre si agitava su di lei.”
La storia non ha grandi picchi di tensione o scatti particolari, non si trovano climax travolgenti che gettano scossoni sui due protagonisti. È un piacevole interludio che fila liscio liscio verso un bel happy ending. Si tratta più che altro di due persone che appaiono in un modo agli occhi del mondo, ma che invece si dimostrano tutt'altro genere. Mick si è costruito, o meglio, gli hanno costruito addosso un'immagine da bellone-sexy-donnaiolo per un preciso scopo. Ma di lui si scopriranno molte cose andando avanti nella lettura. Cose che lo faranno apparire sensibile e con principi saldi. Grazie anche alla sua famiglia che si presenta da metà libro in poi. Faremo la conoscenza del fratello maggiore, anche lui un campione sportivo, la sorella minore, un tipetto tutto stravagante, una mamma e un papà che sono brave persone. Un quadro familiare molto unito ma che non è sempre stato così. Si saprà poi perché.
Tara viene travolta, volente o nolente, dalla tenacia di lui nel volerla rivedere a ogni costo, persino dopo aver sganciato la bomba “ho un figlio” che di norma fa scappare tutti a gambe levate. Interessante sarà lo sviluppo del rapporto Tara|Mick|Nathan.
La scrittura della Burton ha un incredibile timbro visivo, un connubio ben strutturato. Il modo di raccontare schietto e diretto apre le immagini davanti agli occhi e ti fa vivere la scena. Semplicità è forse la parola che più si adatta a questo libro. E romanticismo è l'aggettivo che predomina.
Certo, sesso lo troviamo e anche tanto. Troppo! Altra piccola pecca. Strano lamentarsi del “troppo sesso” ma in questo caso sì. Non che sia volgare o scritto male, anzi, è sempre molto passionale, ma la ripetitività alla fine stanca. Era meglio tagliarne qualcuna e lasciar immaginare il lettore.
Le amanti della Phillips, la famosa scrittrice della saga dei Chicago Stars, potranno vedere nella Burton una degna erede, anche se l'originalità delle trame della SEP non potrà mai essere superata. Qui non c'è rivalità, nel senso che la Burton ha un modo tutto suo di far vivere i personaggi, molto più sentimentali rispetto alla Phillips. Jaci Burton si avvicina di più ai cuori delle lettrici dolci, amanti delle storie poco travagliate.
Quindi... W l'amore!     


Voto:

Sensualità:

 

Se ti piace questa Recensione clicca g+1 
Commenta il post per farci sapere la tua opinione!




1 commento:

  1. sono abbastanza concorde con Alice. la Burton ha una buona capacità descrittiva ed effettivamente alcune scene hot potevano tranquillamente essere tagliate non perché guastano la narrazione ma proprio perché peccano un po di ripetitività (un po di fantasia ragazza che qui siamo abituate a leggere di tutto *vedi cap.32 di Jeaniene Frost).
    la storia non brilla neanche di molta originalità ma in un romance ci può stare e mi hanno dato un tantinello fastidio i termini tecnici del football. ora è vero che vuole essere una serie sportiva ma in italia ne capiamo di calcio, nuoto, tennis, pallavolo e basket, ma chi lo dice alla Burton che il football e il baseball non sappiamo neanche dove abitano? forse ci volevano delle note tra parentesi? secondo me no, avrebbe dovuto proprio evitare.
    in conclusione: un bel romanzo, un bel romance adult con qualche parolaccia ben assestata e molto fascino ma nulla di meraviglioso. le aspettative sono state un po deluse.
    leggero il 2°? non lo so proprio

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.