Lo "strano caso" de THE ARCANA CHRONICLES di Kresley Cole



Già dal titolo dell’articolo si intuisce il tono con cui sto per affrontare questo argomento, perché non è più una serie interrotta ma per me è molto di più. Andiamo con ordine.
Era il 18 Aprile 2013, quindi una anno e mezzo fa, e veniva pubblicato Poison Princess. Cosa c’è di straordinario? A primo acchito direi nulla, la Cole aveva molto successo con gli Immortali e decise di creare una nuova serie. La prima scettica ero io, e parlo al passato non a caso: questo primo volume viene presentato come un Paranormal Romance Young Adult e chi mi conosce sa che io gli YA li “sparo” a vista. Sarà perché sono alla soglia dei trenta, sarà che non mi sento coinvolta, sarà quello che volete ma non mi piacciono ed infatti la prima tra noi a leggere e recensire il volume è Angela, che elargisce complimenti e stelle come se piovesse (vi lascio il link nel caso in cui la voleste leggere: http://insaziabililetture.forumfree.it/?t=65534187#entry534253487 ). Io alla fine mi sono lasciata consigliare, perché se Angela insiste che un volume merita non lo fa a caso, e mi sono immersa nella lettura. Ebbene? Me ne sono innamorata perché il libro è obiettivamente incredibile: originale, scritto benissimo, fantasioso, perfettamente calibrato tra ironia, suspance e romanticismo. Un mix talmente perfetto da lasciare soddisfatti e insoddisfatti allo stesso tempo, ma dall’America sappiamo che lì la serie ha avuto successo quindi stiamo tranquilli. Sì, per i primi sei mesi le aspettative aumentano ma non vengono mai soddisfatte, si chiedono aggiornamenti alla Casa Editrice e non ce ne sono... la serie si da per sospesa. Con una bella domanda: PERCHÉ???
Si potrebbe pensare che le vendite non abbiano risposto alle aspettative, ma sapete cosa abbiamo scoperto?
La Leggereditore non ha solo acquistato i diritti del secondo volume, ma anche del terzo!!! Quest’ultimo verrà pubblicato in America il 6 Gennaio 2015. Quindi, se la Fanucci non fosse stata interessata non avrebbe avuto motivo di acquistare, o no?
Lo scopo di questo articolo? Chiedere chiarezza.

L’unione fa la forza ed abbiamo visto che postando domande sulla loro pagina Facebook non serve. Facciamo un’altra prova: commentate, Commentate e COMMENTATE questo articolo perché non appena il riscontro sarà corposo io assillerò Fanucci e Leggereditore in tutti i modi possibili finché non ci daranno una spiegazione. Come lettori abbiamo il DIRITTO di sapere.






La serie "THE ARCANA CHRONICLES" è così composta:
3. Dead of Winter



Nel secondo libro delle Cronache degli Arcani, Evie ha raggiunto il massimo potere come Imperatrice dei Tarocchi. E Jackson era lì a vedere tutto. In seguito all'uccisione di Arthur, l'Alchimista dei Tarocchi, Evie realizza che una guerra sta per scoppiare tra gli altri ragazzini a cui, in seguito all'apocalisse, sono stati dati i poteri di uccidere o essere uccisi.
Le cose diventano ancora più complicate quando Evie incontra Death, il misterioso e sexy Cavaliere Infinito. In qualche modo l'Imperatrice e Death condividono una storia romantica- una che Evie non potrà ricordare, ma Death non potrà scordare. Lei è attratta del Cavaliere Infinito, ma è innamorata di Jack. Determinata a scoprire perché le siano stati concessi questi poteri, Evie si sforza di accettare il ruolo in una profezia che potrà salvare il mondo, o distruggerlo completamente.










Evie può convincere il suo rivale che adora lavorarci insieme? La loro sopravvivenza dipende da questo. In questo terzo libro delle Arcana Chronicles l'autrice di bestseller per il New York Times, Kresley Cole, ci racconta un'azione di salvataggio da togliere il fiato, una redenzione e la più malvagia delle vendette. 
Decisioni strazianti 
Evie è quasi sedotta dalla vita di comfort che le offre la Morte, fino a che Jack non viene minacciato da due degli Arcani più orribili, Gli Amanti. Lei farà di tutto per salvarlo, anche sfuggire alla misteriosa prigione della Morte, piena di meravigliosi oggetti, di agi materiali... e degli sguardi rubati di un vecchio amore.
Una dubbia vittoria
Nonostante stia lasciando una parte del suo cuore con la Morte, Evie si mette in viaggio verso un deserto post-apocalittico ghiacciato e pericoloso per incontrarsi con i suoi alleati e lanciare un attacco agli Amanti e all'immenso esercito ai loro comandi. Nemici formidabili come quelli richiedono un piano di battaglia, e l'unico modo per ucciderli una volta per tutte può significare che Evie, Jack, e la Morte dovranno allearsi. Evie non sa cosa si rivelerà più impossibile: combattere contro schiavisti superstiti, peste, portaborse e altri Arcana, o convincere Jack e Morte a lavorare insieme.
Due eroi restituiti 
C'è una linea sottile tra amore e odio, e Evie non sa decidersi tra Jack o Morte. Questo trio improbabile sarà in grado di sconfiggere Gli Amanti prima che Jack e Morte si uccidano l'un l'altro?







Le trame sono tradotte dallo staff, in caso di utilizzo citarne la fonte.





E via con i commenti!!!!!

21 commenti:

  1. fantastico sapere che sono acquistati i diritti anche per il secondo e il terzo -.- Rende tutto ancora più ASSURDO. Assurdo perché sono mesi che i lettori chiedono una spiegazione e vengono liquidati con poche parole fatte che richiamano un fastidioso "vi faremo sapere".
    Non credo sia questo il modo di trattare con dei clienti che, giustamente, al limite della sopportazione chiedono che cosa diavolo stia succedendo. Non è possibile investire continuamente i propri soldi su qualcosa che puntualmente finisce nel dimenticatoio e, cosa ancor peggiore, senza una spiegazione valida.
    Francamente sta diventando una bella presa in giro!

    RispondiElimina
  2. Concordo con Adriana! Questo è uno dei tanti motivi per cui non compro più le serie della Leggereditore: non è affidabile! Grazie. Mor

    RispondiElimina
  3. Un vero e proprio mistero e ancora cerco di capire perchè l'uscita di questo libro sia da considerarsi una cosa così complicata. Hanno i diritti? Allora perchè non farci il favore di pubblicarlo o, almeno, concederci una benedetta risposta in merito. Perchè così si sta veramente sfiorando il ridicolo. Dovrebbero smettere di pubblicare le cose a metà, prima che le persone decidano che non si tratta di una casa editrice seria, decidendo di non acquistare più i loro libri.

    RispondiElimina
  4. Anch'io Sarei curiosa di sapere cosa succede, ma le mie aspettative nei confronti di questa casa editrice che (purtroppo) pubblica la maggior parte dei libri che più mi piace sono molto basse, viste le sue scelte editoriali/imprenditoriali discutibili dal punto di vista del consumatore.

    RispondiElimina
  5. In effetti il dubbio è lecito: acquisire i diritti significa garantire la traduzione e la pubblicazione... e allora PERCHE' sembra sia stata interrotta?
    Ritengo che le politiche editoriali siano sempre più ciniche, spietate e "folli", altrimenti non si spiegherebbero queste problematiche al limite dell'assurdo/ridicolo, e che si possono inserire nella questione "serie interrotte"! Non comprendono che noi lettori possiamo sentirci presi in giro o offesi? Peccato, perché la Leggereditore e la Fanucci sono tra le CE che seguo con interesse.. Spero in una risposta efficace!

    RispondiElimina
  6. Personalmente come lettrice adoro il catalogo della Leggereditore e della Fanucci, e sapere che hanno acquistato i diritti del terzo addirittura mi fa ben sperare! Non capisco perchè la c.e. non ci dia delle rassicurazioni un pò più corpose del "vi faremo sapere" a questo punto :C
    E poi devo dire che ho letto Poison Princess con titubanza (non perchè non mi sia piaciuto, anzi, l'ho divorato in due giorni e ho attaccato subito con Endless Knight :D), perchè avevo paura di iniziare una trilogia che poi sapevo essere interrotta, e questo può capitare anche ad altre lettrici ormai stufe di investire soldi ed emozioni in qualcosa che si sa verrà lasciato a metà!

    RispondiElimina
  7. Son fin troppe le serie interrotte, noi lettori non ne possiamo più! Concordo in pieno con Adriana. Meritiamo una risposta con delle spiegazioni!!

    RispondiElimina
  8. Spero veramente che la casa editrice si decida a pubblicare i due volumi rimanenti. è passato fin troppo tempo, non è giusto dover aspettare così tanto per avere il sequel se i diritti sono già stati acquistati. Inoltre, su anobii, goodreads e in giro per i vari blog, ho letto solo cose positive su Poison Princess (che io stessa ho letto e amato alla follia).
    Il catalogo della Leggereditore mi piace, spesso leggo e recensisco i loro libri, ma... quante serie che interrompono!

    RispondiElimina
  9. Concordo con Adriana, non se ne può più di tutte queste serie interrotte!! Ma poi mi vien da domandare perchè acquistarne i diritti se non si ha intenzione di pubblicarle!! Mi domando se tutte queste nostre domande avranno mai una risposta! Noi lettrici continuiamo a sperare!!

    RispondiElimina
  10. Cosaaaaaaaa!!!!!! li hanno acquistati ma non li pubblicano ma cosa aspettano dico che scenda qualcuno a dargli una mano! mammma mia che nervoso...... io voglio sapere cosa succederà in questa serie, ma se si aspetta un altrò po mi dimentico anche di cosa parla questa serie!!!

    RispondiElimina
  11. Se hanno acquistato i diritti non vedo perchè non dovrebbero pubblicarli. E' una storia che merita veramente!!! Vogliamo spiegazioni e che vengano pubblicati al più presto!

    RispondiElimina
  12. Vi prego.... vi prego.... facciamo qualcosa per pubblicarli. ...!! Non Non avevo aspettative altissime per questa serie ma mi dono ricreduta e adesso ho un disperato bisogno di avere la continuazione. .. di saper come andrà a finire..... vi prego se avete acquistato i diritti pubblicateli. ...!!

    RispondiElimina
  13. Io sto aspettando l'uscita del secondo per iniziare questa serie. Sono stanca di serie che si interrompono mettendola nel ... *libro* ... ai lettori!

    RispondiElimina
  14. Si sa qualcosa ?? Io non posso più aspettare. E' un anno e mezzo che leggo e rileggo Poison Princess nell'attesa che venga pubblicato il secondo volume. Mi dispiacerebbe tantissimo leggerlo in lingua perché per quanto brava tu possa essere si perde sempre qualche passaggio e poi non è la stessa cosa che leggerlo in italiano. Sinceramente non capisco cosa si perda a pubblicare un libro così avvincente che di certo riscuoterà grande successo. Se non lo pubblicano sono loro a perderci e molto. Dopo aver acquistato i diritti cosa avevano intenzione di fare ??

    RispondiElimina
  15. Ma insomma, se ne sa nulla di questi seguiti? Me li sono dovuta leggere in lingua, ma adesso voglio i cartacei in italiano! Non possono sempre comportarsi così. Non è una di quelle serie in cui cambiano i protagonisti e allora si potrebbe anche mollare. E' a trama unica, del primo libro che me ne dovrei fare? :/ Spero che con la news di una possibile serie tv o film si sia smosso qualcosa in casa Fanucci...

    RispondiElimina
  16. Inconcepibile che una serie più che promettente con caratteristiche del tutto eccezzionali non venga pubblicata! Ancora più strano e ASSURDO se i diritti dei libri seguenti sono stati acquistati!
    Vogliamo i seguiti in italiano! Pubblicateli!!!!

    RispondiElimina
  17. Non sempre ricordo i libri che leggo, ma Poison Princess lo ricordo. Ricordo che ha attirato e tenuto la mia attenzione dall'inizio alla fine, che era pieno di colpi di scena e di fantasia. Subito avrei voluto leggere il seguito. Spero arrivi al più presto. Spero che vengano pubblicati.

    RispondiElimina
  18. Io li ho letti in italiano in pdf tradotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azzurra dove hai trovato i pdf tradotti del secondo e terzo libro?Visto che la casa editrice non pare intenzionata a continuare la serie vorrei leggerli anche io.Grazie

      Elimina
  19. Che bello che è questo libro!! Spero vivissimamente che si sblocchi questo empasse non vedo l'ora di leggere il proseguo di quest'avventura! Un libro veramente ben scritto, una storia avvincente e originale, non possono lasciare a metà noi lettrici!

    RispondiElimina
  20. Siamo alle soglie del 2017 e ancora nullaaaaaaaaa! !!!!!!!voglio il continuo;il libro e scritto bene la storia e bella...hai lettori piace...perché nn la publicano?!??!?!

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.