Recensione: "ALLEANZA DI SANGUE" & "PATTO DI SANGUE" di Ariel Tachna.


allianceinblood-it-med 
Un mago disperato e un vampiro disilluso e amareggiato possono trovare il modo di costruire un’alleanza che possa salvare il loro mondo?



Traduttore: Emanuela Carderelli
Genere: M/M
Editore: Dreamspinner Press
Pagine: 433
Prezzo: € 5,23
Uscita: 3 Ottobre 2012



 


Sinossi: In un mondo scosso da una guerra combattuta a colpi di magia, i vampiri sono considerati meno che umani, le tipiche creature della notte che, come nelle leggende, danno la caccia agli uomini. Ma all’inasprirsi dei combattimenti, i maghi capiscono di aver bisogno di un vantaggio che volga gli eventi in loro favore: la forza che i vampiri possono dare loro nella lotta contro i maghi oscuri, i quali cercano di distruggere la vita così come la conoscono.

Con una mossa azzardata, ma indice di buona volontà, i maghi chiedono al capo dei vampiri di incontrali, per perorare la loro causa. Un uomo disperato, Alain Maigner, e un vampiro amareggiato e disilluso, Orlando St. Clair, si incontrano a Parigi, e il destino del mondo dipenderà dalle loro decisioni: i vampiri si uniranno alla causa e formeranno un’alleanza con i maghi per vincere la guerra?

 
 
Traduttore: Emanuela Carderelli
Genere:  M/M
Editore: Dreamspinner Press
Pagine: 433
Prezzo:
Uscita: 8 Luglio 2014












Sinossi: I maghi e i vampiri hanno stretto un’alleanza basata sul sangue e sulla magia, sperando di dare una svolta alla guerra contro i maghi oscuri. Alcuni legami mago/vampiro hanno lo stesso successo di quello di Alain Magnier e Orlando St. Clair, ma altri molto meno e, nonostante i fini comuni, sono fonte di discussioni, risentimenti e litigi tra alleati.
Seguendo l’esempio del suo migliore amico Alain, Thierry Dumont stringe un legame col vampiro Sebastien Noyer, nonostante si senta a disagio a essere così vicino a un vampiro – un uomo – poco tempo dopo la morte della moglie. Tuttavia, essi si rendono conto che la disperazione può essere la chiave per un’unione di successo e i due si trovano subito dediti alla sicurezza l’uno dell’altro.
Supportati dalle nuove forze, i capi dell’Alleanza ne annunciano l’esistenza al mondo intero, sperando così di raccogliere altri alleati contro i maghi oscuri, che minacciano di distruggere la vita sul pianeta. Mentre cerca di farsi strada all’interno del conflitto, l’Alleanza scopre che, nonostante i loro vantaggi, le collaborazioni mago/vampiro stanno alterando l’equilibrio dei poteri magici nel mondo, cosa, questa, che potrebbe costituire una minaccia addirittura maggiore della guerra stessa.

RECENSIONI A CURA DI DEBORAH TESSARI:



1. ALLEANZA DI SANGUE

Con “Alleanza di sangue” inizia la serie “Legami di sangue” di Ariel Tachna, una storia avvincente ambientata in una Parigi moderna dove infuria una guerra tra maghi buoni e maghi cattivi.
I comuni mortali sembrano non essere toccati più di tanto dal conflitto, e i vampiri se ne tengono alla larga, fino a quando la fazione dei maghi buoni non richiede il loro aiuto poiché la guerra ha raggiunto uno stallo.
Il vampiro Orlando e il mago Alain vengono fatti incontrare dai loro rispettivi capi per sondare il terreno e capire se ci sono le basi per un accordo che porterebbe i vampiri a combattere al fianco dei maghi buoni.
Quello che doveva essere un pericoloso incontro di lavoro si rivela un emozionante e inaspettato colpo di fulmine. Un amore travolgente, inspiegabile, incomprensibile. Un mago e un vampiro, no, non può essere. Al massimo maghi e vampiri si ignorano.
Alain e Orlando hanno entrambi un triste passato alle spalle: il primo ha perso il figlio all’inizio delle ostilità, il secondo è stato vittima di abusi per più di un secolo. Alain è scoraggiato e pensa di non aver più nulla per cui vivere, Orlando non si fida più di nulla e di nessuno: non sono certo delle buone basi per costruire un rapporto. Da quando si sono conosciuti, però, non riescono a fare a meno l’uno dell’altro, con tutti gli alti e bassi che comporta una relazione appena nata.
Comunque è deciso, i vampiri accettano l’alleanza con i maghi soprattutto dopo aver scoperto che quest’accordo porta loro dei vantaggi inaspettati, in particolare la realizzazione del più grande sogno di ogni vampiro: vivere alla luce del sole.
Ariel Tachna ci descrive un mondo in cui convivono in maniera più o meno armoniosa comuni mortali, maghi e vampiri; la novità sta nel fatto che non è la storia di una razza buona contro quella cattiva, ma, come nella vita vera, l’autrice ci ricorda che la bontà e la cattiveria sono caratteristiche insite in ogni specie.
Sentiamo i personaggi come reali, viviamo le loro sofferenze, i loro dolori, le loro gioie, le loro insicurezze. L’autrice ci descrive i momenti più intimi dei protagonisti con una dolcezza e una sensualità unica, le azioni della battaglia in modo spietato e crudo come si addice a una guerra.
In questo primo volume facciamo la conoscenza non solo di Alain e Orlando, i due protagonisti principali, ma di tutta una serie di altri personaggi indispensabili per l’evolversi della vicenda e le cui storie verranno sicuramente riprese nei prossimi capitoli.  
Il pathos che permea tutto il romanzo lascia senza fiato fino a giungere al finale…che come ogni serie che si rispetti termina proprio sul più bello, creando la giusta aspettativa per il secondo capitolo. La Tachna ha già pubblicato la serie completa quindi non dovremo attendere molto prima di poter scoprire le sorti del conflitto in atto e della storia d’amore tra Orlando e Alain.
Complimenti alla traduttrice, è stata in grado di rendere l’atmosfera e i personaggi in maniera magistrale.
Per tutte coloro che non possono fare a meno di una storia d’amore, guerra o non guerra.

 
2. PATTO DI SANGUE
“Patto di sangue” riprende le fila esattamente dal punto in cui “Alleanza di sangue” era terminato. I maghi buoni hanno vinto una battaglia, ma la vittoria della guerra è ancora molto lontana.
Incontriamo nuovamente tutti i personaggi del primo libro, più qualche nuova introduzione, si prevede un seguito pieno di storie d’amore.
Viene approfondito il neonato rapporto tra Alain ed Orlando, in fin dei conti gli avvenimenti del primo libro si sono succeduti nel giro di nemmeno una settimana. Alain e Orlando si trovano ad affrontare le prime incomprensioni, i primi bisticci. L’insicurezza di Orlando e il forte senso di protezione di Alain spesso rischiano di minare il rapporto tra i due.
 Nel frattempo nasce una nuova e inaspettata coppia, Thierry, il migliore amico e compagno d’armi di Alain, si innamora di Sebastian, la pecora nera della corte dei vampiri. Thierry e Sebastien avranno il loro bel daffare prima di riuscire a dichiararsi e abbandonarsi alla passione che li travolge.
Si è scoperto che per ogni vampiro esiste un mago in grado di annullare la maledizione del sole (i vampiri muoiono se esposti alla luce del sole) semplicemente permettendo ai vampiri di nutrirsi del loro sangue. In questo modo i vampiri possono combattere anche di giorno, cosa altrimenti impossibile. Ma per ogni vampiro esiste un solo e unico mago in grado di donare questa protezione.
Ed ecco che si formano un buon numero di coppie, e alcune di queste coppie sviluppano, oltre all’intesa “magica”, un’intesa sentimentale e sessuale a cui non possono resistere.
Partecipiamo al nascere di alcune storie d’amore molto tenere e sensuali, sia tra coppie omosessuali che tra coppie etero. Questo volume sembra gridare ai quattro venti che “l’amore è amore”, il resto non conta…anche in tempo di guerra.
Non vi racconto le vicende legate alla guerra, ma vi assicuro che vi appassioneranno. Sono la colonna portante di un racconto che si leggere con il fiato sospeso, stupisce con i suoi colpi di scena, incanta il letture alla scoperta delle possibili evoluzioni delle circostanze.
Un romanzo corale ben orchestrato, i personaggi sono tutti ben delineati, descritti con i loro pregi e i loro difetti, le ambientazioni sono curate nei particolari.
Una bella traduzione, la trasposizione non perde di velocità e brio, proprio un bel lavoro.
In attesa del terzo capitolo, venite a conoscere i personaggi di cui non potrete fare a meno di innamorarvi.




Se ti piace questa Recensione clicca g+1 
                Commenta il post per farci sapere la tua opinione!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.