martedì 29 settembre 2015

Anteprima: "MAGISTERIUM 2. IL GUANTO DI RAME" di Cassandra Clare e Holly Black.


Uno di voi fallirà.

Uno di voi morirà.

E uno di voi è già morto.

Callum sapeva qual era dei tre.


Traduttore: Beatrice Masini
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine:
 165
Prezzo: € 9,90
Uscita:  20 ottobre 2015


Sinossi:

Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: UCCIDETE IL BAMBINO.

Ma questo non è il peggiore dei suoi segreti. Callum sa di avere dentro di sé l'anima del Nemico, che si è impadronito di lui dopo il Massacro Gelido. E sospetta che suo padre voglia rubare l'Alkahest, il guanto di rame, unico oggetto magico in grado di salvare il mondo dalla malvagità assoluta.

Quando decide di partire in cerca del padre, però, scopre di non essere solo. Con lui ci sono i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, che ha appena scoperto di essere il Makar e possiede la potente magia del vuoto, Tamara, intelligente e piena di risorse, e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandona mai.

Callum sa di non avere scelta. Se necessario, dovrà sacrificarsi.



La serie “Magisterium” è così composta:

2. Magisterium 2. Il guanto di Rame, 2015
3. The Cosmos Blade,
4. The Golden Boy
5. The Enemy Of Death


L’autore:

Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive libri nei caffé e nei ristoranti. Per Mondadori ha pubblicato anche Shadowhunters – Città di Cenere, Shadowhunters – Città di Vetro, Shadowhunters – Città degli angeli caduti, Shadowhunters – Città delle anime perdute, Shadowhunters – Le origini – L’angelo e Shadowhunters – Le origini – Il Principe, che hanno appassionato tutti gli amanti dell’urban fantasy.





Holly Black è tra gli autori bestseller del New York Times, ha esordito nel 2002 e da allora ha pubblicato numerosi romanzi. È autrice, insieme a Tony DiTerlizzi, della saga Le cronache di Spiderwick, da cui è anche stato tratto un film. Vive in Massachusetts con il marito Theo, in una casa con una biblioteca segreta.













Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...