lunedì 28 settembre 2015

Anteprima: "THE NOVEMBER CRIMINALS" di Sam Munson







Genere: Young Adult
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 
Prezzo: €
Uscita:  Prossimamente






Sinossi:

Per essere un liceale, Addison Schacht ha parecchie preoccupazioni. Come entrare al college. Vendere droga ai suoi compagni di classe. Il complicato rapporto con il suo migliore amico (NON la sua ragazza) Digger. E ne ha appena aggiunto un altro alla lista: l'assassinio del compagno di classe Kevin Broadus e il suo assurdo, ossessivo piano per indagare sulla sua morte. Quando nella sua domanda di iscrizione all'Università di Chicago gli viene richiesto un saggio breve - Quali sono le tue migliori e peggiori qualità? - Addison si sente provocato a esternare il suo ultimo, e per nulla dispiaciuto, commento sulla domanda e molto altro ancora.
Addison Schacht trova buona compagnia tra i quadri di letteratura americana dell'instabile gioventù irrequieta, da Huck Finn a Holden Caulfield. The November Criminals si inserisce sul mercato della letteratura classica adolescenziale che dice la verità e - con coraggio ed erudizione - si ritaglia il suo spazio.


Un romanzo dai divertenti toni cupi, un'infusione di disadattamento adolescenziale nella tradizione di Beautiful Children  da una nuova irresistibile voce nella narrativa americana. 



 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...