giovedì 5 novembre 2015

Recensione: "CHEF PER AMORE" di Amy Reichert.


http://www.romanticamentefantasy.it/wp-content/uploads/2015/07/Chef-per-amore-di-Amy-Reichert.jpg
Una chef di talento, un critico gastronomico, un incontro casuale che si trasforma in una deliziosa storia d’amore!!



Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo:  € 9,90 - € 4,99 ebook
Uscita: 3 Settembre 2015




Sinossi:
Nel centro di Milwaukee, la bella Lou lavora instancabilmente al suo tanto amato ristorante francese, Luella’s, cercando di trovare un equilibrio tra le esigenze della sua attività e quelle del suo fidanzato. Finché una mattina lo scopre con un’altra…
Al, di origine inglese, è un impiegato che si diletta a scrivere recensioni feroci su ristoranti nel giornale locale, usando uno pseudonimo. Quando una soffiata lo invita ad andare a provare il Luella’s, lui non sa che capiterà nel giorno peggiore che la chef abbia mai avuto nella sua vita. La recensione sarà più che negativa: il pesce era crudo, la salsa bruciata, il servizio inaccettabile. Il giorno in cui esce la recensione, Al e Lou si incrociano in un pub: Lou è lì per affogare i suoi dispiaceri e Al per celebrare il suo ultimo pezzo. Mentre parlano, Al sfida Lou a mostrargli il meglio di Milwaukee.
Mentre i due esplorano insieme le delizie locali e vedono crescere l’attrazione reciproca, il ristorante di Lou si prepara a chiudere i battenti e la rubrica di Al guadagna invece popolarità. In breve i due si innamorano, ma quando la verità su Al viene fuori, Lou sarà capace di dimenticare quel che è stato e pensare solo al suo futuro?


«Questo è esattamente il tipo di romance che adoro. Una storia davvero ricca, senza la solita formula del ragazzo e della ragazza che non vanno d’accordo. C’è tensione, qui, ed è unica.»

«Ho molto apprezzato questo libro leggero e divertente. Ricorda C’è posta per te, uno dei miei film preferiti.»

«Una lettura piacevole, divertente e dolce, come un delizioso dessert!»




“The coincidence of coconut cake" rende l'idea di come nasce questa storia.
Lou prepara una deliziosa torta al cocco, con la ricetta della nonna, per il suo fidanzato e gliela vuole portare come sorpresa per il suo compleanno, peccato che la sorpresa la faccia lui a lei facendosi trovare con un'altra donna...
Al è un giornalista inglese che è alla ricerca di successo in America. Prima di approdare alla grande città, ha scelto Milwuakee per farsi conoscere come critico gastronomico. Firma i suoi articoli con uno pseudonimo e nel momento in cui incontra Lou ogni sua recensione sui locali della città è stata una stroncatura.
Il primo incontro tra i due protagonisti è davvero magico e fuggevole, ma lascia in ognuno dei due un segno… a qualche giorno di distanza i due si rivedono in un bar dove Lou sta affogando nel bere la delusione per la pessima recensione ricevuta e Al sta festeggiando per il successo della medesima. Questo secondo incontro permette ai due di presentarsi senza però parlare dei rispettivi lavori. Inizia così una storia bellissima prima di tutto di amicizia: i due si scoprono lentamente e vi assicuro che sospirerete davvero per il primo bacio! Ma ne varrà assolutamente la pena.
Ho apprezzato questo libro perché è un romanzo rosa molto credibile. La storia si sviluppa nel tempo e i personaggi assomigliano a noi, sembrano reali con i loro pregi e difetti. Come vi ho già detto l'amore nasce lentamente e parte dall'amicizia e quando arrivano i guai, non si risolve tutto con un colpo di bacchetta magica. State sereni, è pur sempre un romanzo a lieto fine!
Lou è una ragazza dolce che si impegna per realizzare il suo sogno di avere un ristorante di successo, le sue energie sono focalizzate sul lavoro ma è anche una ragazza innamorata della sua città e saprà trasmettere questa passione ad Al. Lui è un vero inglese e all'inizio del romanzo si mostra è un po’ rigido ed ingessato, anche nell'abbigliamento. Al è arrivato a Milwuakee ma non si mescola alla cittadinanza, non ha neppure amici nella redazione del giornale per cui lavora. Tutto questo cambia dopo gli incontri con Lou e se Al all'inizio è affascinante, a ogni pagina diventa sempre più irresistibile. Tra i personaggi secondari mi sono entrati nel cuore Otto e Gertrude: sono una coppia innamorata di anziani clienti. La loro presenza nel libro è fondamentale, tutti noi nella nostra vita dovremmo avere la fortuna di incontrare una coppia così. Lo stile dell'autrice è accattivante e, nonostante il ritmo della storia sia lento, non ci si annoia durante la lettura, anzi è difficile staccarsi! A me è venuta voglia di andare a vedere Milwuakee, ma soprattutto mi è venuta voglia di mangiare la torta al cocco!
                        
                                 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...