giovedì 5 novembre 2015

Recensione: "CHISSÀ DOVE " di Heidi Cullinan.


Traduttore:  Martina Nealli
Genere: M/M; Contemporaneo
Editore: Self-Publishing
Pagine: 230
Prezzo: €
Uscita: 20 Agosto 2015











Sinossi:
L'amore cresce nelle crepe rimaste aperte.
Se c'è una cosa che a Roe Davis, bracciante e figlio di fattori, proprio non va a genio, è mischiare il lavoro col piacere. Peccato che poi si imbatta nel suo capo, Travis Loving, nell'unico locale gay nel raggio di duecento miglia.
Cominciare una relazione col proprietario del ranch sembra una pessima idea, ma i gusti sessuali di Roe e Travis si allineano come due assi della stessa staccionata. Forse, in fondo, possono trovare un accordo... a patto che sia chiaro a entrambi che si tratta solo di sesso e che non deve interferire col lavoro.
Cacciato di casa anni addietro, Roe è sopravvissuto spostandosi da un luogo all'altro e rifiutandosi di mettere radici. Quando la storia con Travis comincia a travalicare i confini del puro e semplice sesso, il giovane dovrà fare i conti col passato che minaccia quel flebile raggio di felicità, ricordandogli che è tempo di tagliare i ponti e andarsene per la sua strada.
Ma anche il più solitario dei lupi può patire la solitudine, e ormai Roe incomincia a capire che non serve darsi alla fuga: la vergogna e il dolore per quello che ha perduto lo seguiranno ovunque, finché non sarà pronto ad ammettere che anche l'amore può essere una casa...





Leggendo la sinossi mi ero fatta una determinata idea di questo libro, un classico romance tra cowboy ambientato tra le praterie, una cosa alla Grey, insomma. Invece … questo è un libro bollentissimo!
La relazione che nasce tra Travis e Roe è prima di tutto sessuale. Incontratisi per caso in un locale gay, i due provano un’attrazione reciproca. Inizialmente, il fatto di essere capo e sottoposto ha un effetto inibitore; poi, scoperto che hanno gli stessi particolari gusti, soccombono al desiderio e passano un week end di fuoco. Travis domina Roe nei desideri e nelle azioni ma, una volta usciti dalla camera da letto, di comune accordo decidono di vivere al ranch senza portarsi dietro nessun’altra conseguenza se non incontrarsi ancora. Roe è quello che più cerca questo tipo di soluzione. Rimasto profondamente scottato dal rifiuto della sua famiglia, è un personaggio pieno di insicurezze, abituato a fuggire lontano dai problemi, e teme le relazioni.
Quando i problemi della famiglia d’origine lo raggiungono al ranch, Roe si trova di fronte ad una scelta: subire ancora l’influenza di persone che non lo capiscono e non lo accettano o scegliere il suo futuro, combattere per la propria vita con persone che lo supportano.  Al “Chissà dove”, questo il nome del ranch, Roe non ha trovato solo Travis con cui si sta creando un rapporto completo, ma anche Haley, una giovane ragazza che con la sua amicizia completerà questa coppia rendendola una famiglia.
La morte del padre di Roe obbligherà il giovane a confrontarsi con il suo passato e, con l’aiuto di Travis e Haley, Roe metterà al loro posto famiglia e dubbi. E qui esce fortemente il romance. Sentimenti, lacrime e sorrisi la fanno da padrone riempiendo le pagine di dolcezza e batticuore fino ad un finale decisamente impensabile leggendo le prime pagine di un romanzo completo, dolce e sensuale con protagonisti uomini che sanno farsi amare.




2 commenti:

  1. Mi trovo a concordare in pieno con la recensione, la storia è pesante quanto il carico di sofferenza e solitudine che il protagonista si porta addosso, il sesso sfrenato diventa quasi una valvola di sfogo, quasi una esagerazione, ma si percepisce il travaglio interiore e la necessità quasi auto-punitiva a fare da sfondo all'esigenza, e la difficoltà di Travis nel cercare di non superare un confine. Non l'ho considerato una lettura facile, anzi direi che per i temi che tratta è piuttosto impegnativa, se devo trovargli un difetto è proprio nel personaggio di Travis, avrebbe meritato un po' di spazio in più. Comunque quattro stelle anche per me!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...