giovedì 3 dicembre 2015

Anteprima: "IN FUGA DAL PASSATO" di Eliza Graham.





Traduttore: Chiara Veltri
Genere: Narrativa storica
Editore: Amazon Crossing
Pagine:
 
Prezzo: € 4,99 (Ebook)
Uscita:  19 gennaio 2016










Sinossi:

Nel 1939, a pochi mesi dallo scoppio della Seconda guerra mondiale, Benjamin Gault giunge a Fairfleet in Inghilterra grazie a un programma di accoglienza per bambini ebrei in fuga dalla Germania nazista. Accolto nella nobile dimora della famiglia Dorner, incontra la giovane Lady Harriett, affascinante padrona di casa e combattiva pilota dei caccia Spitfire. In questo suo nuovo mondo, Benny non si tira indietro di fronte alla sfida per diventare un vero gentleman inglese, ispirato dalla dolce signora e guidato dal bisogno di lasciarsi alle spalle i segreti del passato.

Anche l’inquieta Rosamond, nipote di Lady Harriett, ha trascorso gran parte della vita a fuggire dal passato, gravata dal senso di colpa per l’incidente che ha causato la morte della madre. Quando il suo lavoro di infermiera la riporta a Fairfleet, la casa della sua infanzia, per accudire Benny anziano e in fin di vita, è costretta ad affrontare i fantasmi che l’hanno così a lungo tormentata.

L’amore che entrambi hanno provato per l’affascinante Harriett farà affiorare i ricordi più dolorosi e li guiderà alla riscoperta di se stessi, fino a rivelare i propri colpevoli segreti. Una catarsi del tutto inaspettata e sconvolgente come una rinascita.


L’autore:

Eliza Graham vive e lavora nella sua casa dell’Oxfordshire, dove scrive i suoi romanzi. La sua attenzione è sempre rivolta all’influenza che gli eventi storici hanno sulle storie familiari. Eliza ha studiato letteratura inglese all’Università di Oxford, dove ha approfondito la sua passione per i romanzi vittoriani e la poesia inglese del Seicento e dell’Ottocento, nata quando era ancora sui banchi di scuola. Il suo primo romanzo Playing with the Moon è stato a lungo nelle classifiche dei bestseller e ha ricevuto un particolare riconoscimento in occasione della Giornata mondiale del libro del 2007.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...