venerdì 11 dicembre 2015

Anteprima: "LO STRANO COSO DELL'ORSO UCCISO NEL BOSCO" di Franco Matteucci.



Le indagini dell'ispettore Santoni


Genere: Thriller
Editore: Newton Compton Editori
Collana: Narrativa n. 1161
Pagine: 320
Prezzo: € 4,99 (ebook)
Uscita:  17 marzo 2016










Sinossi:

Una lettera greca, un corpo senza vita, un thriller geniale

Un corpo senza vita giace sulla neve nell’apparente tranquillità del bosco. Accanto al cadavere, sul tronco di un albero, c’è incisa una lettera greca. Un segno che potrebbe avere tanti significati. È la firma di chi continua a uccidere a Valdiluce, seminando il panico tra le stradine strette del paesino di montagna. L’ispettore Santoni, però, non riesce a indagare con la sua solita lucidità. Qualcosa – qualcuno – offusca la sua mente investigativa. E intanto il crimine continua a spandersi come una macchia di sangue, lentamente ma inesorabilmente. Gli abitanti di Valdiluce sono asserragliati dentro le loro case, i turisti scappano da quello che una volta era un posto tranquillo e rilassante. Il misterioso serial killer sta per colpire ancora, e il tempo stringe per Marzio Santoni: stavolta in gioco c’è la vita di tutta la valle…




Un autore da 60.000 copie
In classifica per settimane
Il suo successo si espande, come una macchia di sangue

«È nel saper cogliere il valore non superficiale dei dettagli che Matteucci, giovandosi della concretezza imposta dal giallo, trova la sua cifra narrativa più convincente.»
Corriere della Sera

«Un romanzo che cattura, che squarcia un velo sui vizi e sui segreti di una piccola comunità di provincia, che appassiona e intriga, che si nutre di indizi che il disgelo potrebbe cancellare.»
Il Sole 24 ore




L’autore:

Franco Matteucci, autore e regista televisivo, vive e lavora a Roma. Insegna Tecniche di produzione televisiva e cinematografica presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha scritto i romanzi La neve rossa (premio Crotone opera prima), Il visionario (finalista al premio Strega, premio Cesare Pavese e premio Scanno), Festa al blu di Prussia (premio Procida Isola di Arturo – Elsa Morante), Il profumo della neve (finalista al premio Strega), Lo show della farfalla (finalista al Premio Viareggio – Repaci), Il suicidio perfetto e La mossa del cartomante (gli ultimi due hanno per protagonista l’ispettore Marzio Santoni). I suoi libri sono stati tradotti in diversi Paesi.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...