martedì 22 dicembre 2015

Recensione: "LA REGOLA DELL'EX" di River Jaymes





Genere: M/M
Editore: Triskell
Collana: Rainbow
Pagine:
 
Prezzo: € 4,49 ebook
Uscita: 23 Ottobre 2015








Sinossi: 
Memphis Haines, stuntman e sopravvissuto due volte al cancro, eccelle nel cavarsela sempre. Quando gli si presenta la possibilità di aiutare il suo ex-fidanzato con un evento di beneficenza, coglie al volo l’occasione per tentare di farsi perdonare, visto il modo in cui ha lasciato Tyler dieci anni prima. E l’atteggiamento freddo del Dr. Tyler Hall è una sfida a cui Memphis non può resistere: deve riuscire a sciogliere la compostezza di quell’uomo.



Tyler Hall si è dato una regola semplice: non rimettersi più con i propri ex fidanzati. Basta. Di certo non è interessato a ricucire i rapporti con Memphis Haines, il suo ex che salta dagli edifici, schiva le esplosioni, e posa per una pubblicità di biancheria intima firmata. Dieci anni prima, innamorarsi di lui gli ha cambiato la vita. E quando Memphis l’ha lasciato da un momento all’altro, il mondo di Tyler è finito sottosopra. Memphis, però, sembra determinato a rivangare il passato. E il suo sorriso sciogli-mutande, il suo corpo solido e il suo fascino stanno riportando in superficie ricordi eccitanti che è meglio non ricordare, e che rendono sempre più difficile l’intento di Tyler di mantenere fede alla promessa che ha fatto a se stesso.

La serie "The Boyfriend Chronicles" è così composta:
2. LA REGOLA DELL'EX







I protagonisti di questo dolce-amaro secondo capitolo della serie sono il giovane medico Tyler,già conosciuto nel primo libro,”Fidanzato di scorta” dove non faceva di certo una bella figura, e diciamoci la verità, mi stava proprio antipatico per come aveva trattato Alec, e lo stuntman nonché super modello di biancheria intima Memphis.
I due erano stati compagni di stanza al college e anche fidanzati per un certo periodo mettendo però a conoscenza solo le loro famiglie del rapporto che li legava un po' per la giovane età e anche per il fatto che per entrambi era a prima vera relazione; in più Tyler era già gay dichiarato mentre Memphis usciva anche con le ragazze
Tyler nel primo libro proprio non mi era piaciuto: freddo ,distaccato,quasi snob. Non a caso i suoi amici lo definiscono l'uomo di ghiaccio: non esterna mai i suoi sentimenti, sembra che calcoli tutto  e anche il suo sguardo penetrante, enfatizzato dal colore grigio chiaro degli occhi su capelli ondulati  neri mi ha trasmesso l'idea di una persona fredda. Le prime impressioni, però, spesso sono sbagliate e Tyler ha i suoi scheletri nell'armadio, motivazioni che l'hanno portato ad essere quello che è. Memphis è invece il suo opposto sia dal punto di vista fisico che caratteriale. Tyler ha il fisico asciutto da corridore con una muscolatura potente ma sottile,riempie benissimo i suoi abiti eleganti composti da giacca e cravatta(la cravatta avrà un ruolo fondamentale nella storia,segnatevelo!),è vegetariano e salutista. Memphis al contrario ha un fisico scolpito in tutto,dal petto agli addominali che puoi contare come deliziose montagnole, con fianchi stretti e cosce muscolose, capelli castano dorati, un accenno di barba e caldi occhi castani con qualche pagliuzza dorata e verde. Il suo fisico strepitoso e la sua voglia di vivere lo hanno portato a diventare uno stuntman molto richiesto e un modello rinomato! E' carismatico in tutto,un trascinatore!
I due si ritrovano dopo dieci lunghi a causa di Noah, anche lui già apparso nel romanzo precedente,che sta organizzando la realizzazione di uno spot pubblicitario per raccogliere fondi per un'associazione che dà assistenza medica a chi non può permettersela, creata da Alec e Tyler. Chi meglio di quel bocconcino di Memphis può sensibilizzare il pubblico per una raccolta fondi?! In più recentemente sono girate voci ed immagini sulla sua storia passata con Tyler,e alla sua probabile bisessualità è imputato il divorzio dalla bella ex moglie, nonché agente, Julissa. Tutta pubblicità insomma!
Anche se il tempo e gli eventi li hanno separati,i due sembrano aver conservato l'attrazione che provavano l'uno per l'alto intatta. Tyler non riesce a staccare gli occhi da Memphis, tanto che le sue testuali parole sono: ”… ricordò a se stesso di non studiare la forma del suo corpo,il modo in cui i jeans bagnati gli stringevano le gambe evidenziando i muscoli sodi. Non avrebbe nemmeno dovuto studiare le spalle ampie o il denim che copriva quel culo appartenente a Fifth and Taylor”.
Ma ancora più impressionante è come Memphis comincia a vedere Tyler,che da genio della matematica totalmente passivo è diventato sicuro di se stesso e si sa difendere senza dover essere sempre protetto. Menphis si ritrova ad essere dominato sessualmente da lui,tanto che lui stesso pensa:”Troppo dannatamente figo per il tuo bene.Mi stai portando alla pazzia con il tuo autocontrollo .E Dio,penso che quell'autocontrollo sia tutta colpa mia”....”Ora sei una sfida irresistibile”!
Non voglio raccontarvi oltre su questi due splendidi ragazzi perché vi rovinerei la lettura, ma voglio dirvi che entrambi,in modi diversi, non sono riusciti ad essere se stessi finché non si sono ritrovati.
Il libro, pur essendo una piacevole commedia, ha degli spunti drammatici molto toccanti.
Rispetto al primo capitolo si va più a fondo sia nel sentimenti che nei caratteri dei personaggi. In Fidanzato di scorta si giocava più sulla situazione dell'equivoco provocato dalla reazione di Dylan alle provocazioni di Tyler. La parte divertente del libro dove Tyler vuole rispettare a tutti i costi la regola che si è dato di non tornare più ad avere una relazione con uno dei suoi ex fidanzati,cosa che in passato è già successa (è da li che nasce il titolo del romanzo,e qui ce ne sono addirittura due di ex: Alec,con cui però non c'è più storia visto anche la presenza del suo grande amore Dylan, e Memphis grande amore mai dimenticato!)viene gradatamente surclassata dalle presenza di una malattia che sembra voler portarci via ad ogni costo Memphis,e anche dal doloroso passato di Tyler.
Se volete una romantica storia sulle seconde possibilità dovute al caso e allo zampino di qualche amico fin troppo impiccione,ovviamente Noah,e sapere anche che fine hanno fatto Dylan e Alec,sempre più innamorati e pronti a rivelare una decisione importante che li riguarda,questo è il libro per voi.
Io ero stata conquistata dalla copertina del primo libro,tanto che l'avevo preso direttamente in formato cartaceo e adesso fa bella mostra nella mia libreria,e anche qui devo fare i complimenti alla casa editrice per la splendida cover!
Voto finale quattro stelle e tre fiammelle per la sensualità, decisamente caldo,occhio alle cravatte!!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...