Blogtour + Giveaway: "ANGELICA - #STUNTLOVE Vol.1" di Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti.




Buongiorno Insaziabili!!!
Oggi vi presentiamo un romanzo che ha tutti gli ingredienti per farvi impazzire: passione, bellissimi stuntman e il mondo patinato di Cinecittà.
Pronte a conoscere meglio la serie #StuntLove? 
Leggete la nostra recensione e il decalogo stilato da Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti sul perché hanno deciso di scrivere di cinema e amore. In più partecipate al giveaway. In palio una copia cartacea di ANGELICA, primo volume di #StuntLove!







 



Genere: Romance
Editore: Self  Publishing
Pagine: 226
Prezzo: € 2,99
Uscita:  15 Dicembre 2015
                      










Sinossi:
“Angelica volava sul muro con la stessa grazia, la stessa eleganza, lo stesso impeto con cui volteggiava sul trapezio. La stessa combattiva determinazione che aveva dimostrato nell’arrampicarsi sulle rocce del Precipizio.” Angelica Fusco vive tra stelle e luci, libertà e adrenalina. Il gusto del rischio e la magia del cinema sono inscritti nel suo dna. Nutrita dal mito di Cinecittà, dove la famiglia degli stunt Fusco è di casa, ha scelto questa vita. L’unica che le regala emozioni a cui non può rinunciare. David Evans non è solo uno stuntman. È un coordinator. Il migliore. Ma ha una regola ferrea: niente donne sul set. Una storia d’amore che ha il sapore della magia del cinema, vissuta attraverso gli occhi di una famiglia che ha attraversato l’epopea indimenticabile della Hollywood sul Tevere.


La serie "#Stuntlove" è così composta:
1. ANGELICA
2. ....

Le autrici: 
Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti sono una collaudatissima coppia creativa.
Hanno scritto per la radio e la pubblicità, fino all’approdo al piccolo schermo con fiction quali Incantesimo, Carabinieri e Orgoglio.
Per Sperling & Kupfer è uscito L’amore è un bacio di dama, esordio in corso di pubblicazione anche in America, Germania e Spagna, e I love Capri. Hanno esordito nella collana Sperling Privé con Ti domerò. Per la stessa collana hanno pubblicato Scrivilo sulla mia pelle e Profumo di te.
Sono socie fondatrici dell’ associazione culturale EWWA.
La loro ultima sfida è l’autopubblicazione. Convinte che anche in Italia sia arrivata l’ora dell’autore ibrido, hanno seguito le orme di molti autori anglosassoni. Grazie alla loro esperienza di sceneggiatrici, hanno voluto scommettere su #StuntLove, una serie ambientata all’ombra della nostra Hollywood sul Tevere, protagonista una famiglia di stuntman. Storie d’amore intrecciate a ricordi del cinema che ha fatto grande Cinecittà. Angelica è il primo titolo della serie #StuntLove. 

Per Insaziabili Letture hanno scritto il racconto "Sous le ciel de Paris"






Cinema. Stuntman. Passione.
Sono questi gli elementi di “Angelica”, il nuovo romanzo del duo storico del romance italiano.
Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti finalmente attingono alla loro lunga esperienza di sceneggiatrici e portano il lettore in un mondo patinato, fatto di icone del cinema, set illustri, e di quel dietro le quinte che i più possono solo immaginare. E così, tra i ricordi dei flirt di Liz Taylor e una passeggiata tra le architetture del serie TV Rome, ci si ritrova a respirare la vita di chi per mestiere rimane celato, in secondo piano, anche quando offre uno spettacolo indimenticabile: gli stuntman. Uomini forti, atleti completi, montagne di muscoli e intelligenza pronta… uomini? Sì, perché quello delle controfigure è un mondo in cui il testosterone intossica l’aria, schiaccia ogni tentativo di una donna di dimostrare il proprio valore, la propria preparazione.
Lo sa bene la protagonista, la determinata Angelica Fusco, stuntwoman per eredità e per vocazione. Cresciuta in una famiglia di uomini, di acrobati iperprotettivi e cocciuti, non riesce a trovare la sua strada, a realizzare il suo sogno. Angelica vola, come ricordano le autrici, sui muri, sul trapezio, sulla sella di una moto o quella di un cavallo, ma le sue ali non hanno spazio per dispiegarsi nella loro bellezza: la realtà gliele tarpa.
In questo libro la realtà ha un nome e un cognome, David Evans. L’uomo è un coordinator, uno stunt di grande esperienza che ha il compito di selezionare il cast di cascatori e allestire i set e le coreografie.
L’americano è lontano dall’essere perfetto. Sì, è bello, ha un fascino che mozza il fiato e i suoi tempestosi occhi potrebbero indurre le donne a far follie, ma sul lavoro ha una regola ferrea che farà storcere il naso alle lettrici e soprattutto provoca l’ira della protagonista: niente donne sul set.
Con questa premessa è facile intuire che la storia tra i due è scoppiettante, lo scontro dietro l’angolo, la passione è pronta a divampare lì dove la ragione intima controllo e distanza.
Le autrici hanno realizzato un prodotto gradevole, scrivendo pagine dal ritmo incalzante e dal grande impatto visivo. Sullo sfondo di una Roma incantata, di un Tuscolo suggestivo e della fucina di Cinecittà, si muovono personaggi vividi a cui è impossibile non affezionarsi. Il clan Fusco, in primis, offre molti spunti, stimola una curiosità che i prossimi volumi della serie promettono di soddisfare. Sì, perché “Angelica” è solo il primo volume di #StuntLove, e la protagonista ha due fratelli sui cui potreste voler mettere le mani… ehm… di cui vorreste leggere. L’ambientazione è eccellente, gli eroi ben descritti, con una Angelica perfetta nel suo ruolo di appassionata ribelle, ma non troppo, perché ogni tanto è bene abbandonarsi a un uomo corretto, semplice nei suoi desideri e onesto anche quando le sue convinzioni rovinano tutto.
Lo stile delle autrici è come sempre corretto e diretto, riesce a rendere bene le emozioni dei personaggi, a restituire le loro sensazioni e i loro tormenti. Le due penne si uniscono in una esposizione coerente che rende l’idea di una grande affinità tra le due autrici, di un lavoro sul testo attento e preciso, che non lascia spazio a errori e approssimazioni.
La trama, elaborata con sapienza, mischia in modo equilibrato due elementi fondamentali della narrazione: storia del cinema e storia d’amore.
“Angelica”, infatti, non è solo un romance, ma un libro che si propone come obiettivo quello di parlare di una realtà affascinante, produttiva e competitiva, quella del cinema italiano che ha vissuto stagioni gloriose e che ancora riesce a ritagliarsi uno spazio importante.
E Cinecittà, vista con gli occhi di chi lavora dietro le quinte, quelli di Elisabetta e Gabriella, due sceneggiatrici prima che scrittrici di romanzi rosa, offre uno spettacolo memorabile.
Il gusto nostalgico del racconto si intreccia a quello appassionato del rapporto d’amore, che fiorisce repentino, come possono essere solo i colpi di fulmine, e che forse avrebbe dovuto avere più spazio per esprimere in pieno l’intensità dei sentimenti dei protagonisti.
“Angelica” è un buon pilot, come si dice nel gergo televisivo, in attesa di puntate ancora più entusiasmanti e appassionanti.











Vi lasciamo alla parola delle autrici... PERCHÉ #STUNTLOVE?


I DIECI PERCHÉ DI STUNTLOVE

1. Perché noi siamo sceneggiatrici seriali mai pentite

2. Perché vogliamo protagonisti tosti e gli stuntman lo sono per definizione

3. Perché abbiamo una grande passione: il cinema

4. Perché adoriamo le storie romantiche con un pizzico di commedia

5. Perché nei nostri romanzi c’è sempre una “grande” famiglia

6. Perché ci piace che i lettori respirino con noi la magia del dietro le quinte

7. Perché un tocco di mistero non guasta mai

8. Perché c’è tutto un mondo da scoprire

9. Perché passeggiare fra i set di Cinecittà è un’esperienza indimenticabile

10. Perché ci piacciono le scommesse e abbiamo fatto un doppio salto mortale come le acrobate del nostro circo.






Il Giveaway inizierà oggi, Lunedì 11 Gennaio e si concluderà Sabato 16 Gennaio alle ore 12:00.
Comunicheremo il vincitore nella giornata di Domenica 17 Gennaio.
Il vincitore verrà comunicato sia tramite post qui sul blog che nella pagina dell'evento su Facebook.

 
1 COPIA CARTACEA


Questi sono i passaggi obbligatori da seguire per partecipare al giveaway:
1.     Diventare lettori fissi di questo blog. (per farlo basta cliccare sul tasto blu "UNISCITI A QUESTO SITO" che trovate nella colonna a sinistra).
2.     Condividere questo evento sul vostro profilo o sulla vostra pagina Facebook.
3.     Lasciare un commento a questo post e ricordate di inserire il link della condivisione dell'evento.
4.     Fate login sul sito rafflecopter.com tramite account Facebook e compilate il form sottostante per ricevere punti extra.




- mettendo “Mi piace” alla nostra pagina Facebook otterrete 5 punti extra.
- mettendo "Mi piace" alla pagina delle autrici otterrete 5 punti extra.
- twittando questo giveaway otterrete 3 punti extra. 
- iniziando a seguirci su Twitter otterrete 3 punti extra. 
- iniziando a seguire le autrici su Twitter otterrete 3 punti extra.


a Rafflecopter giveaway





Altri giveaway e altre curiosità le troverete nelle prossime tappe del Blogtour:
Dal 11 al 17 gennaio su Insaziabili Letture
Dal 18 al 24 gennaio  su Harem’s Book

Dal 25 al 31 gennaio  su Romance and Fantasy for cosmopolitan girls

Dal 1 al 7 febbraio  su  Il rumore dei libri

Dal 8 al 14 febbraio  su Lettrice al contrario

Dal 15 al 21 febbraio  su New Adult Italia

Dal 22 al 28 febbraio su Leggere romanticamente e fantasy

http://www.lettricealcontrario.com/wp-content/uploads/2016/01/12489785_1661548590781775_1033477341_o.jpg



 

30 commenti:

  1. GRAZIE di <3 Angela! Ci auguriamo che anche le nostre lettrici possano amare e immergersi in un'atmosfera che per noi è sempre stata magica :) <3

    RispondiElimina
  2. La trama mi intriga, ci provo!

    RispondiElimina
  3. Partecipo!
    https://www.facebook.com/giulia.borgato.5

    RispondiElimina
  4. Partecipo molto volentieri! Grazie mille! Vi lascio il link della condivisione : https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10205839187161664&id=1317241979

    RispondiElimina
  5. La sinossi mi incuriosisce molto !!! quindi partecipo molto volentieri
    Condiviso e taggato qualche amica spero di non aver sbagliato nel farlo https://www.facebook.com/marianna.facciolli
    Gia iscritta al blog come Marianna Facciolli
    Condiviso su https://twitter.com/MariannaFacciol
    grazie x questa opportunità !!!

    RispondiElimina
  6. Ovvio che partecipo... che domande!
    Comunque grazie mille alle "Autrici felici" per la piacevolissima lettura di Angelica (l'ho divorato!) e per avervi rivisto nelle vostre risposte. Siete fantastiche!

    Evento condiviso qui:
    https://www.facebook.com/cristiana.verazzo
    email: georgejakob@email.it

    Ahhhh, ho fatto anche la cosa di rafflecopter!

    RispondiElimina
  7. La trama già mi ha appassionata poi immagino i volti tramite gli attori scelti per rappresentarli e penso che non potevate scegliere meglio !
    Partecipo e fatto tutto ho condiviso oltre che su Facebook https://www.facebook.com/stefania.caldarella anche su Twitter https://twitter.com/stefaniacal77 e su Google https://plus.google.com/u/0/112586353109398909220/posts
    la mia email è stefaniacaldarella@libero.it

    RispondiElimina
  8. Partecipo con molto piacere
    link condivisione: https://www.facebook.com/melissa.gambasin/posts/10153505591018264?pnref=story
    email melissa1@libero.it

    RispondiElimina
  9. Partecipo e condiviso qui
    https://www.facebook.com/desiree.pedrinelli
    email: desiree.pedrinelli@lettricealcontrario.com

    RispondiElimina
  10. Ciao Insaziabili!! Partecipo con grandissimo piacere e condivido sui miei social:
    Twitter
    Pinterest
    Google+
    Vi lascio la mia mail: jiujiuk@gmail.com e vi mando un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Partecipo molto volentieri.....
    Face condivisione https://www.facebook.com/grazia.conti.79/posts/10206460232237809

    Grasby83@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Fatto tutto...

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10208422487230185&id=1546262183

    RispondiElimina
  13. Ciao,partecipo con piacere: https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/862822040503645
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  14. Mille volte grazie ragazze , per qualsiasi domanda siamo qui :)

    RispondiElimina
  15. Partecipo e condivido su facebook:

    https://www.facebook.com/graziamariacatena

    RispondiElimina
  16. partecipooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  17. Condiviso.Grazie dell'invito!

    https://www.facebook.com/antonella.miccio.31

    RispondiElimina
  18. che bello partecipo molto volentieri!
    sono iscritto col nome di Luigi Dinardo!
    luigi8421@yahoo.it
    https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56/posts/10208498958379818

    RispondiElimina
  19. Partecipo e condivido XD
    https://www.facebook.com/sonia.lightning/posts/10207437379484261

    RispondiElimina
  20. Partecipo volentieri :) ecco il link della condivisione
    https://www.facebook.com/martina.w.salzano/posts/10153585492174342?__mref=message_bubble

    RispondiElimina
  21. Partecipo volentieri. Questo è il linguaggio di condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=938278989554534&id=100001173250930

    RispondiElimina
  22. partecipo volentieri ho fatto tutto e ho condiviso
    https://www.facebook.com/angela.greco.714#

    RispondiElimina
  23. Non amo il romance contemporaneo ma l'ambientazione nel mondo del cinema la trovo interessante.
    Ho condiviso nel mio profilo:
    https://www.facebook.com/fernanda.romani.1/posts/1666495993637819?pnref=story

    RispondiElimina
  24. Però non riesco a fare quanto richiesto sul sito rafflecopter. E' tutto in inglese e non ci capisco nulla. Questo mi esclude dalla partecipazione?

    RispondiElimina
  25. Mi piace la trama! Partecipo :D
    Ho condiviso nel mio profilo:
    https://www.facebook.com/AshleyKing1990

    RispondiElimina
  26. Vivo vicino a Cinecittà! In romance ambientato in questo luogo così impregnato della storia del nostro miglior cinema mi stuzzica. Condivido e partecipo!

    RispondiElimina
  27. Un romance ambientato nel cinema e a Cinecittà mi incuriosisce molto... Io amo Cinecittà , ci vivo vicino . Partecipo dunque più che volentieri e condivido!

    RispondiElimina
  28. Scusate, condiviso su: www.facebook.com/sarah.bernardinello.1


    RispondiElimina
  29. le bravissime gabriella ed elisabetta! :)
    condiviso qui
    https://www.facebook.com/laura.randazzo.739

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.