mercoledì 27 gennaio 2016

Recensione in Anteprima: "HO VOGLIA DI INNAMORARMI" di Cassandra Rocca




 Dall’autrice della trilogia bestseller Tutta colpa di New York



Genere: romance contemporaneo
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 320
Prezzo:  € 4,99 e-book
Uscita:  28 gennaio 2016






Sinossi:
Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna. E soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto al giornale di gossip. Per riuscirci deve accaparrarsi uno degli scoop più ambiti: paparazzare la top model più in vista del momento insieme al suo amante misterioso.
Decisa a farcela, Heaven si mette all’inseguimento, finendo su uno scoglio in mezzo al mare per spiare i due piccioncini a bordo di uno yacht. Ma un’improvvisa tempesta la coglie di sorpresa e, proprio mentre pensa di avere gli scatti giusti, Heaven cade nell’oceano, mandando in fumo tutto: attrezzatura, fotografie e sogni di gloria.
A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che non sia propriamente un principe e che Heaven lo detesti cordialmente da quando, anni prima, si è lasciata sedurre da lui per poi scoprire di essere solo l’oggetto di una scommessa tra amici.
Naufragati insieme su un isolotto disabitato, i due dovranno fare i conti con la vicinanza forzata e l’attrazione che sboccia nuovamente tra loro, complice un’atmosfera dall’incontaminata bellezza...




Piacevole e delicato come una giornata di primavera, quando il tepore del sole riesce a scaldare l’anima infreddolita dall’inverno: ecco cosa penso, in poche parole, del romanzo di Cassandra Rocca ‘Ho voglia di innamorarmi’.
Già conosco questa autrice per i bellissimi romanzi della serie ambientata a New York e sono sicura che con quest’ultimo romanzo conquisterà anche i pochi reticenti.
“Ho voglia di innamorarmi” è ambientato a Los Angeles e il clima soleggiato, il mare, le barche, contribuiscono a rallegrare lo spirito del lettore. Se a questo si aggiunge la conoscenza della protagonista, Heaven, delle sue vorticose elucubrazioni mentali, della sua autoironia, spontaneità e dolcezza, non possiamo che lasciarci trascinare nella lettura, che scorre via tra sorrisi e qualche lacrima.

L’eroina mi ha conquistato più del personaggio maschile, che in quanto a battute sa come tener testa alla medaglia d’oro Heaven. Lei è solare, è una ragazza sveglia, buona e altruista. Ha spiccato il volo dal nido paterno ed è rinata. Ora è una donna che ha imparato dai suoi errori e che affronta la vita con caparbietà. Nel suo percorso mette al primo posto la ricerca del lavoro ma quando l’amore bussa alla sua porta, lo accoglie a braccia aperte, consapevole del suo gesto ma non pronta allo tsunami di sentimenti che sta per investirla.
Adoro questa ragazza e la sincerità con cui affronta la storia con David. Quel pizzico di ingenuità che la contraddistingue dalle altre donne è il suo fiore all’occhiello. Soprattutto quando l’altra donna è una diva di Hollywood, o meglio la ‘megera’ che vuole soffiarle il posto di lavoro in un tabloid dedito al gossip.
David è il ragazzo della porta accanto che tale rimane, anche se frequenta un ambiente che non gli appartiene. È un pittore che sa leggere l’anima di Heaven e sa tradurla in un gioco di colori che rivelano la quintessenza della ragazza: una donna sicura che non ha paura della vita.
David e Heaven sono una coppia bellissima e mi piacciono perché sono veri. Sono personaggi romanzati, ma l’umanità che Cassandra ha saputo riversare in loro li rende quasi reali.
Nonostante alcuni momenti che ricordano ‘Laguna Blu’ o ’50 sfumature’, il romanzo è una vera perla della letteratura romance. Trovo che non manchi niente: dalla caratterizzazione dei personaggi allo stile di scrittura, sobrio e preciso (ho trovato un solo refuso!), dalla storia d’amore con i suoi alti e bassi alle scene di sesso, poche e ben descritte.

Cassandra Rocca merita un posto di primo piano nel panorama romance non solo italiano ma internazionale. Leggo molti romanzi rosa di autrici straniere e sarei ben contenta se Cassandra Rocca ricevesse lo stesso entusiastico feedback che le lettrici italiane riservano all’estero. Siamo in presenza di un talento che merita di essere elogiato e premiato.








1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...