venerdì 29 gennaio 2016

Recensione: "LA PICCOLA BOTTEGA DEI SOGNI" di Fiona Harper




Genere: Romance
Editore: Harlequin mondadori
Pagine:
Prezzo: € 12,90
Uscita: 13 Ottobre 2015









Sinossi:
Organizzatrice nata e romantica d.o.c., Nicole ha realizzato il lavoro dei suoi sogni quando ha fondato l'agenzia di proposte matrimoniali Sogni & Fantasie. Il suo lavoro la entusiasma profondamente, fino a quando non accetta di organizzare la proposta di nozze per il fotografo Alex Black da parte della sua fidanzata. Alex, infatti, altri non è che l'uomo che lei ha baciato ad una festa il Capodanno precedente  e che non è mai riuscita a dimenticare. Organizzare la dichiarazione da parte di un’altra non è esattamente l'occasione in cui aveva sperato di rivederlo. Ma se permettesse a se stessa di perdere la testa per il fascino di Alex, comprometterebbe la propria reputazione professionale prima ancora di poter dire di averne una. Che cosa può fare, vivere per sempre efficiente e infelice o disoccupata e contenta?







Inizierò questa mia recensione, sottolineando che se siete alla ricerca di un romantico libro da inserire nella lista dei regali del prossimo Natale, decisamente questo titolo credo faccia al caso vostro. Una trama dolcissima, molto romantica, che vede come protagonista la giovane Nicole impegnata nel suo lavoro (davvero particolare, ossia quello di gestire un’agenzia che si occupa di organizzare proposte di matrimonio, sita a Londra). L’intento di Nicole è divenire una giovane di successo, ma anche quello di  gettarsi alle spalle una volta per tutte la delusione d’amore che il suo ex Jasper le ha imposto, suo malgrado.



Infatti al di là dei numerosi successi riportati dalle dichiarazioni realizzate dalla sua agenzia, Nicole non nasconde nemmeno alle sue adorabili amiche di sentirsi molto sola.
A questo punto, entra in gioco il giovane Alex, che Nicole conoscerà in modo davvero particolare: attraverso un romantico bacio, dato a Capodanno, mentre i due sono nascosti dietro ad una maschera (cowboy lui, giovane attrice hollywoodiana lei). Alex è in realtà un fotografo di matrimoni, nonché fidanzato della migliore cliente di Nicole. Lui, è un vero playboy, affascinante e molto duro con le donne: dopo i canonici cinque mesi di relazione, lascia ognuna di loro, senza alcun rimorso.


“ Il destino è veramente crudele, rido per non piangere”.

“… E che lavoro fai, Nicole Harrison, quando non sei impegnata a far impazzire gli uomini, scomparendo come neve al sole!”.

“ Lui, le sorrideva. Nicole si sarebbe voluta perdere nei suoi occhi, annegando in quella meravigliosa fantasia, ma non se lo poteva ancora permettere”.

“ Le brave ragazze, sono sempre uno spasso, laddove si lascino convincere a fare le cattivelle”.


 Mi è davvero piaciuto, perché è un libro romantico, dalle atmosfere squisitamente natalizie e che segna a mio parere un punto a favore delle brave ragazze.  Caldo e rassicurante come una tazza di cioccolata da gustare in una fredda giornata di neve.







1 commento:

  1. Già il titolo mi ha colpita. La tua recensione è stata il colpo di grazia! Messo nella lista dei libri da leggere! ;)
    Grazie!
    Un Saluto,
    Alisya

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...