lunedì 22 febbraio 2016

Anteprima: "IL FIGLIO DELL'OSCURITÀ' - I DIFENSORI DI SHANNARA 2" di Terry Brooks.





Traduttore: Staffilano G. L.
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Serie: Omnibus
Pagine:
308
Prezzo: € 17,00 (cartaceo)
Uscita: 16 febbraio 2016










Sinossi:

"Quando il menestrello Reyn Frosch usava il Canto nel modo sbagliato, reagendo per collera o per paura, la magia lo rapiva e lo gettava in un nulla profondo e tenebroso, un luogo in cui ogni cosa spariva e il tempo si fermava. Accadeva all'improvviso e senza avvertimento. Era come se venisse strappato dal suo stesso corpo." Che eccezionale potere sprigiona da questo Canto, capace di incantare o distruggere i propri nemici? Un dono da nascondere, da proteggere gelosamente? Se quell'energia cadesse nelle mani sbagliate gli stessi equilibri delle Quattro Terre sarebbero messi a rischio. Paxon Leah, protettore dell'Ordine dei Druidi, è ben consapevole del rischio; sa che agli estremi confini, nei lontani villaggi delle Terre del Sud, la minaccia del Canto Magico si è già manifestata, sa di dover intervenire facendo appello al suo sangue, al coraggio della dinastia guerriera che un tempo regnava sulle Terre Alte. Ancora stremato dallo sconvolgente duello con lo stregone Arcannen, senza più il sostegno del Druido Supremo, è compito di Paxton combattere la subdola magia. E farà di tutto per riuscire nell'impresa, prima che Arcannen catturi il menestrello, carpisca il segreto del Canto Magico e appaghi la sete di vendetta che lo divora.

Il Figlio dell'Oscurità è il secondo appassionante libro dei "Difensori di Shannara", l'ultima trilogia imperdibile della più grande epopea fantasy mai raccontata.


L’autore:

Terry Brooks è nato a Sterling, negli Stati Uniti, l’8 gennaio del 1944. Dopo aver studiato Letteratura inglese presso l’Hamilton College, ha conseguito una laurea in Legge presso la Washington & Lee University. Successivamente ha iniziato a svolgere la professione di avvocato. Nel 1977 scrive il suo primo romanzo, un fantasy dal titolo “La spada di Shannara”. Il romanzo diventò in breve tempo un best seller internazionale e rimasto per ben cinque mesi nella classifica dei libri più venduti stilata dal New York Times. Questo fu il romanzo che diede inizio alla saga di Shannara, a “La spada di Shannara” seguirono “Le pietre magiche di Shannara” (1982), “La canzone di Shannara” (1985) e molti altri volumi. Quasi tutte le sue opere sono strutturate in vari cicli e saghe, ma vi sono anche alcuni romanzi a sé stanti, che spesso esulano dal genere fantasy. Ha anche scritto due trasposizioni dal grande schermo, si tratta di “Hook – Capitan Uncino” (1991), tratto dall’omonimo film di Steven Spielberg e “Star Wars Episodio I – La minaccia fantasma” (1999), tratto dal celebre film di George Lucas. Attualmente vive e lavora tra Seattle e le isole Hawaii, assieme alla moglie Judine.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...