giovedì 11 febbraio 2016

Anteprima: "LA SPADA DEL SAMURAI" di David Kirk.




Un racconto epico di dedizione, onore e tenacia.


Genere: Storia
Editore: Newton Compton Editori
Collana: Nuova Narrativa Newton n. 659
Pagine:
432
Prezzo: € 12,00 (cartaceo) - € 4,99 (ebook)
Uscita: 25 febbraio 2016








Sinossi:

Sopravvissuto alla battaglia di Sekigahara, dove decine di migliaia di soldati sono rimasti sul campo, il giovane samurai Musashi Miyamoto, ormai solo, deve guardare in faccia il futuro.
Non senza dolore decide di abbandonare la Via, si dichiara un “senza padrone” e conduce una vita ai margini. Ciò che un tempo gli sembrava degno di rispetto e onorevole ora gli appare frutto di superstizione. Ma nonostante tutto il suo nome è ancora sulla lista di coloro che hanno offeso Yoshioka, e anche se ora Miyamoto ha rinnegato la violenza, dovrà trovare il modo di difendersi e salvarsi la vita.



«Un romanzo affascinante, avvincente e ben scritto. Kirk riesce a creare personaggi di grande intensità. Un vero gioiello.»
Conn Iggulden, autore di Il soldato di Roma

«Il libro più atteso dell’anno! (…) Una vera scoperta.»
Anthony Riches, autore di L’impero

«Uno straordinario esordio. Da non perdere.»
Steve Berry, autore di Il terzo segreto


L’autore:

David Kirk è nato a Peterborough ed è cresciuto a Stamford, nel Lincolnshire, ma attualmente vive a Sendai, in Giappone, dove insegna inglese. Il suo interesse per la storia giapponese è nato quando, all’età di dodici anni, ha letto il romanzo Shogun di James Clavell. Dopo L’onore del samurai, il suo straordinario romanzo d’esordio, la saga da lui ideata prosegue ora con La spada del samurai. Per maggiori informazioni: davidkirkfiction.com




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...