mercoledì 17 febbraio 2016

Da Gennaio 2016 "MACBETH" il Film





Composta tra il 1605 ed il 1608, è una delle tragedie più famose di William Shakespeare, e adesso abbiamo il piacere di poterla gustare al cinema ammirando la bravura del grande Michael Fassbender nel ruolo di Macbeth!












Sinossi: Macbeth, Barone di Glamis, valoroso e fedele generale dell'esercito del re Duncan di Scozia, ha ucciso il traditore Macdonwald a capo delle forze ribelli in una sanguinosa battaglia. Percorrendo il campo di battaglia insieme al suo compagno Banquo, Macbeth incontra tre donne che gli predicono che lui diverrà signore di Cawdor e re di Scozia, mentre Banquo sarà il capostipite di una dinastia di re. Entrambi gli uomini sono scossi dalle profezie ricevute dalle tre donne, sebbene sul momento non gli diano eccessivamente peso. Angus e Ross, due nobili scozzesi, raggiungono il campo di battaglia per trasmettere a Macbeth i ringraziamenti del Re per il coraggio dimostrato in battaglia e per conferirgli il titolo di Barone di Cawdor: colui che deteneva prima il titolo è stato ucciso per tradimento contro la corona. Quando Macbeth va a rendere omaggio al re Duncan, questi gli dice che ha preso accordi per visitare la sua casa a Inverness e festeggiare insieme la vittoria. A Inverness, Lady Macbeth riceve una lettera dal marito che la informa della profezia. Lady Macbeth non vede il marito da anni a causa della guerra ed è in lutto per la perdita del loro unico figlio. Un'idea si fa strada nella sua mente: escogita un piano per uccidere il re Duncan e assicurare così il trono al marito...

I PERSONAGGI:

Marion Cotillard: Lady Macbeth

Michael Fassbender: Macbeth



Per chi non lo avesse ancora visto, non posso far altro che consigliarvi di correre al cinema visto che il film è già dal 5 gennaio nelle nostre sale cinematografiche! Gli attori sono stati impeccabili ed i dialoghi meravigliosi, le scene sono molto fedeli al capolavoro del nostro amato Shakespeare, non posso far altro che augurarvi una buona visione.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...