lunedì 29 febbraio 2016

Recensione: "AMORE SENZA REGOLE" di Emma Chase.



Dall'autrice del bestseller Non cercarmi mai più:
Sexy Lawyers Series



Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editore
Collana: Narrativa n. 1155
Pagine:
 288
Prezzo: € 4.99 (ebook) - € 9,90
Uscita:  20 febbraio ebook - 3 Marzo 2016




Sinossi:

Quando Brent Mason guarda Kennedy Randolph, non vede la goffa e dolce ragazza con cui è cresciuto, ma una donna splendida, sicura di sé… che non esiterebbe a schiacciare le sue parti intime con le sue Louboutin. Quando Kennedy guarda Brent, tutto quello che vede è l’adolescente egoista, che sembra uscito da un catalogo di moda, che l’ha umiliata al liceo, insieme alla maggior parte della gente che a quel tempo rendeva la sua vita un inferno. Ma ora non è più un’emarginata, adesso è un procuratore con una lunga scia di successi alle spalle. Forse è arrivato il momento di far vivere anche a Brent un piccolo inferno. Le cose però non vanno esattamente come ha previsto. Perché gli occhi di Brent, puntati su di lei, la fanno solo accendere di desiderio. Tanto da domandarsi se anche nell’intimità sia così passionale come in un’aula di tribunale…

«Non perdetevi questa nuova serie!»

«I desideri del cuore scompigliano anche i progetti più seri…»

«Sexy, irriverente, esilarante. Impossibile smettere di leggerlo!»


La serie "The Legal Briefs" è così composta:
1. Amore illegale (Overruled)
2. Niente Regole (Sustained)
3. Amore senza regole (Appealed)







“Amore senza regole” è il romanzo di chiusura della serie ‘Sexy Lawyers’ di Emma Chase, che con una bella ciliegina sulla torta ci saluta fino al prossimo romanzo. Questo è sicuramente il mio preferito della serie per un motivo molto semplice: il protagonista mi ricorda Drew e non c’è bisogno di dire altro se siete fans della Chase.
Brent e Kennedy sono i due protagonisti. Belli e di successo, si conoscono da quando erano piccoli e crescono insieme. Prima delle incomprensioni più bieche che allontano i due ragazzi, le loro azioni e i loro ultimi incontri hanno tutto il sapore di un amore che sta sbocciando, di un sentimento che è stato coltivato per anni e che sembra pronto per mostrarsi fiero a tutto il mondo. Ci voleva lo zampino del terzo incomodo per mandare tutto all’aria e rimandare di qualche anno quella che sarebbe potuta essere una grande storia d’amore.
Brent è un ragazzo che piace, sta con la ragazza più bella del liceo, segue le istruzioni del suo fidato amico (leggere tra le righe :D) e sente la mancanza della sua più cara amica, una ragazza che è diventata vittima di un gruppo di bulletti che tanto a parole quanto a gesti la umiliano con lo scopo di deriderla e con la conseguenza di allontanarla da Brent. Benché già sentimentalmente attratti l’uno dall’altra, i due ragazzi seguono la loro strada: Brent si fa una vita tutta lavoro e donne, Kennedy diventa un asso come procuratore distrettuale ma aspetta l’occasione per godersi la sua vendetta su Brent. Vuole ammaliarlo, sedurlo, farlo cadere ai suoi piedi e poi umiliarlo per fargli rivivere lo stesso dolore che lei ha vissuto da ragazzina per colpa dei suoi sedicenti amici.
Per fortuna sono due ragazzi in gamba, con la testa sulle spalle e cresciuti con tanti buoni sentimenti. Il piano di Kennedy è destinato a ritorcersi contro di lei perché il sentimento adolescenziale per il suo più caro amico è sempre stato lì, nascosto, e ora finalmente lo lascia libero di esplodere.
Questo romanzo è scritto secondo il punto di vista del protagonista maschile. Il suo linguaggio è ironico, sagace, divertente, dolce, sensibile. Non possiamo non accorgerci del bravo ragazzo che è in lui e quando anche la brava ragazza che è in Kennedy esce fuori ci troviamo davanti una coppia che ogni lettrice amerà e invidierà.
Oltre al fatto che il romanzo presenta parecchi spunti di conversazione – l’eterna lotta al bullismo e tutte le conseguenze che ne derivano, la menomazione di Brent e il coraggio con cui l’affronta, il difficile mondo degli adolescenti vittime delle loro stessa famiglia –non tralascia la scia sexy tipica dei romanzi della Chase che sono il suo fiore all’occhiello. Lunga vita alla fantasia di Emma Chase e ai suoi fantastici, irriverenti e deliziosi protagonisti maschili!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...