giovedì 18 febbraio 2016

Recensione: "INSIEME PER PASSIONE" di Lauren Rowe.






Genere: Erotico
Editore: Newton Compoton
Pagine: 
Prezzo: € 2,99 ebook
Uscita:  29 Gennaio 2016









Sinossi:
«All’improvviso tutta la mia vita è precipitata nel caos, eppure riesco a pensare solo a questa violenta, implacabile, insaziabile dipendenza dal magico tocco di Jonas. Ha scatenato in me una fame che mi consuma dentro e che si placa solo quando lui finalmente si arrende a me nello stesso modo in cui io mi sono arresa a lui: mente, corpo e anima”.
La rovente storia d’amore tra Jonas e Sarah continua, ma la passione va maneggiata con cura se non si vuole restare bruciati…
 

Secondo appuntamento con la serie The Club di Lauren Rowe. Parola d’ordine: follia!!! In questo caso è una parola polisemantica. Ci sono diversi esempi di follia e non tutti hanno a che fare con il significato del termine: follia è quello che c’è tra Jonas e Sarah; follia è ciò che ancora risiede, forse nascosta, nel subconscio di Jonas; follia è il finale; follia è la fantasia di Lauren Rowe!!!!!!!
Questo romanzo è stato un crescendo di emozioni. Nonostante i primi cinque capitoli siano solo un’ apoteosi della bravura di Jonas a letto, della ritrovata sensualità e spregiudicatezza di Sarah nello stesso luogo, la storia si incentra su tre storie: 1.ordire un piano A e un piano di riserva B per arrivare a chi gestisce il club; 2. proteggere Sarah anche in maniera maniacale da eventuali ritorsioni che il club vuole infliggerle; 3. trovare il modo di trasformare ‘follia’ in due semplici paroline intorno alle quali l’autrice scrive pagine e pagine, riversando sui lettori tutte le paranoie che entrambi i protagonisti si fanno.
Scopriamo come Jonas, sotto certi punti di vista, sia veramente folle e che le sue paranoie, sebbene siano state curate, di tanto in tanto fanno capolinea e trasformino il bel giovanotto in un uomo pericoloso. Sarah, invece, dimostra la sua maturità, la sua intelligenza e ancora di più la sua testardaggine. È una donna indipendente che ha uno scopo nella vita e che vuole raggiungerlo sfruttando solo le sue capacità. Ma quanto è scaltra!!! Nel romanzo troviamo ben due episodi che mostrano il suo sangue freddo e la capacità di ragionare anche se praticamente è in pericolo. Insomma, al romanzo erotico dobbiamo aggiungerci anche qualche traccia di Romantic Suspense che ci sta proprio bene. Anzi, ne è una valida conseguenza!
Se nel primo romanzo mi è piaciuto l’inizio, nel secondo invece il finale è stato … OMG… WTF (se proprio vogliamo esagerare)!!! Non posso dirlo per non fare spoiler e togliere il divertimento della scoperta a tutte le lettrici, ma non avrei neanche sospettato minimamente quello che è successo. Non ho neanche intenzione di andare a cercare la trama del terzo volume per scoprire che le cose che ho letto subiranno qualche cambiamento. Mi sto immaginando cosa possa mai partorire la mente di Lauren per scrivere un terzo romanzo partendo da come ha concluso il secondo. Mi rinchiudo in un silenzio ostinato e aspetto.
Dal racconto si capisce anche che si sta preparando il terreno per un’altra coppia che probabilmente sarà tanto interessante quanto la prima. Parliamo di Kat, la migliore amica di Sarah, e Josh, il fratello gemello di Jonas. Si prevendono lampi e fulmini e ben vengano se portano un po’ di battibecchi e di sana e pungente ironia.
Ero partita con un giudizio a 3 stelline ma il finale è stato quello che gli ha regalato la quarta. E intanto… aspettiamo il numero 3.




 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...