domenica 14 febbraio 2016

Uscita: "MI SEI CAPITATA PER CASO" di Diana Malaspina.








Genere: Narrativa
Editore: Self-Publishing
Pagine: 213
Prezzo ebook: € 1,49
Uscita: 25 gennaio 2016







Sinossi:
Pamela è all’ultimo anno di un Dottorato di Ricerca quando scopre di essere incinta. Con la tesi da scrivere, l’incertezza di un contratto futuro e l’assenza del padre del bambino che ormai vive dall’altra parte dell’oceano è evidente che non era proprio il momento ideale per diventare madre. Rifiutando di farsi scoraggiare, Pamela affronterà questa avventura con la sua potente arma segreta, un’ innata ironia, e con una forza nuova che piano piano la trasformerà in una mamma. In questo viaggio però, Pamela non è sola. Amiche leali ed esilaranti e una giovanissima futura nonna,bionda e svampita solo in apparenza, la affiancheranno e la aiuteranno a non farsi sopraffare dalla paura di non farcela e dal senso di responsabilità terrorizzante nei confronti di una figlia che si trova a tenere tra le braccia, sola, ancora “ospite” in una casa dei genitori che non sente più completamente sua. A sconvolgere ancora di più la vita di Pamela ci si mette anche l'amore. Nel peggior momento possibile della sua vita sentimentale, la protagonista incontrerà un uomo capace di scoprire tutte le sue carte. Si farà strada nel suo cuore e, con la dolcezza di un uomo che sa di aver trovato la donna della sua vita, le mostrerà fino a che punto può essere vero che l’amore ti accetta per ciò che sei e che si può amare una persona solo interamente, desiderando con lei anche tutto ciò che fa parte della sua vita.

Si tratta di un romanzo rosa molto divertente e brioso. L'autrice affronta il tema della gravidanza in modo originale ed estremamente tenero, sfatando tutti i luoghi comuni sull'argomento. La protagonista si troverà coinvolta in situazioni divertenti, ma non mancherà l'amore e il romanticismo.



L’autrice: 
L’autrice Diana Malaspina, fanwriter da anni all’interno del fandom di Harry Potter con il nickname Opalix, è una ricercatrice universitaria (precaria) in Microbiologia Molecolare presso l’Università di Bologna. È una mamma-scienziata pendolare che sfrutta il quotidiano viaggio in treno per coltivare la passione per la scrittura. Su Amazon ha pubblicato il libro per bambini “Fiabe per bimbi che crescono”.


1 commento:

  1. La storia mi sembra interessante ed originale, penso che lo prenderò.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...