domenica 21 febbraio 2016

Uscita: "UN ANNO DA 30 E LODE" di Tamburrino Antonietta.








Genere: Narrativa
Editore: Self-Publishing
Pagine: 163
Prezzo: ebook € 0,99 – cartaceo € 7,98
Uscita: Gennaio 2016






Sinossi:
Sofia è una giovane ragazza di Napoli e frequenta la facoltà di medicina. Ha un migliore amico, Tony che non la lascia mai. Studiano insieme e ottengono il massimo dei voti. Tutto sembra scorrere normalmente ma a volte la vita ti presenta sorprese inaspettate e non sempre positive. La scoperta da parte di Sofia di avere un cancro al seno la catapulta in un vortice di paure e domande: riuscirà a sconfiggere la malattia? Le cadranno i capelli? Sarà forte abbastanza? Il tutto poi si completa con la conoscenza del medico più bello dell’ospedale, Andrea Lorenzi. L’amore non tarda a nascere ma c’è qualcosa che non è stato ancora detto; e se questi occhi verdi che la stanno salvando nascondessero un segreto? Qualcosa che li lega dal tempo dei tempi? Qualcosa per cui si deve chiedere scusa? Qualcosa per cui, il cuore fa un passo avanti e la mente continua a retrocedere.
Sofia è forte e non si arrende mai, ha perso i genitori quando era troppo piccola per capire ma ha sempre avuto l’affetto di sua zia Anna e di Tony, l’amico fedele, leale, l’amico che si scopre essere omosessuale.
Un anno da trenta è lode non è solo un romanzo ma un inno alla speranza, un messaggio positivo per tutte quelle persone che purtroppo si ammalano di cancro, soprattutto per i giovani che sognano la loro favola.
Un anno da trenta e lode non è come fa intuire il titolo, un anno in cui gli esami all'università danno il massimo ma in cui si può ottenere la vittoria su un male mostruoso e purtroppo diffuso. Si deve sempre lottare per ottenere quel voto che vale la propria salvezza. Amare e non arrendersi mai, anche semplici pareti incolore di un ospedale possono diventare un regno incantato dove le favole si realizzano.
Il lieto fine esiste, almeno per Sofia e per tutte quelle persone come lei che credono nella vita e nella forza interiore, nell’amicizia, nella forza dell’amore e in tutte le cose belle che ancora l’aspettano. 
Questo romanzo è semplice ma toccante, è scritto per arrivare al cuore di ogni singolo lettore; io ci ho messo l'anima e spero che gli altri se ne accorgano.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...