giovedì 3 marzo 2016

Anteprima: "LA CUSTODE DELL'AMBRA" di Freda Lightfood.






Traduttore: Valentina Ballardini
Genere: Narrativa Storica
Editore: Amazon Crossing
Collana:
Prezzo: € 4,99 (ebook)
Uscita:  5 aprile 2016








Sinossi:

Ambientato sullo sfondo della Russia rivoluzionaria, La custode dell’ambra è una travolgente storia di gelosia e vendetta, riconciliazione e perdono.
Nell'Inghilterra degli Anni Sessanta, nel Lake District, la giovane Abbie Myers fa ritorno a casa dopo aver saputo della morte della madre. Da molti anni in cattivi rapporti con i membri della sua turbolenta famiglia, scopre sgomenta che imputano a lei la colpa della tragedia.
Determinata a saperne di più sul passato di sua madre, Abbie si rivolge alla sua adorata nonna Millie alla ricerca di risposte. L'anziana donna le racconta il proprio passato, e Abbie si lascia trasportare nell'impero russo del 1911, con la sua magnificenza, e si lascia ammaliare dai racconti della vita di sua nonna come bambinaia e dalle vicende della rivoluzione che esplose in quel periodo.
Mentre cerca di riconciliarsi con la sua famiglia e di assicurare un futuro a lei e a sua figlia, Abbie si accorge che le ripercussioni degli eventi del passato minacciano di distruggere la fragile pace che sta cercando di creare.


L’autore:

Nata in Lancashire, Freda Lightfoot è stata insegnante e libraia, e in un momento di follia si è anche cimentata con le asprezze della vita di campagna.
Ispirandosi proprio alla dura vita sulle colline, ai ricordi della sua infanzia nel Lancashire e alla sua passione per la storia, ha pubblicato quaranta saghe familiari e romanzi storici, tra cui Daisy’s Secret e Watch for the Talleyman.
Freda è vissuta nel Lake District, in Cornovaglia, ma oggi trascorre i suoi inverni in Spagna e le piovose estati in Gran Bretagna.
Per ulteriori informazioni su di lei, visitate il suo sito web: www.fredalightfoot.co.uk.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...