domenica 20 marzo 2016

Recensione: "COME RAPIRE UN ALPHA E VIVERE FELICI" di Agnes Moon.







Genere: M/M Urban Fantasy
Editore: Self Publishing
Pagine: 174
Prezzo:  € 2.99 (e-book)
Uscita:  14 Novembre 2015







Sinossi:
Dopo la morte dei genitori, per Ric la vita non è stata più la stessa. Niente più casa, niente più soldi, niente più scuola. Quello che gli è rimasto, sono un lavoretto da commesso, un fratello problematico, e tanti sogni nel cassetto. Quando Taylor si mette in grossi guai, le alternative cominciano a scarseggiare. L'unica soluzione sembrerebbe un "ingegnoso" piano criminale. Kirian si è svegliato con una gran voglia di liberare il suo lupo. Quando si imbatte in un bellissimo ragazzo, con delle invitanti polpette in mano, intuisce subito che si tratta del suo compagno. Ma ben presto si ritroverà in gabbia. Riuscirà Ric a rapire il suo Alpha e vivere felice?


La serie "I lupi di Stockton town" è così composta:
1. Come rapire un Alpha e vivere felici
2. Lo strano caso del barista scomparso
3. L'ombra del lupo bianco








Girovagando tra i social e Amazon mi sono imbattuta in questo libro. La copertina era accattivante e la trama mi sembrava molto carina e divertente. 
Il libro si legge in un attimo. L'autrice ha uno stile molto diretto e scorrevole; utilizza la prima persona per narrare la vicenda, alternando il punto di vista di Alaric e Kirian, i due protagonisti principali, tranne nell'epilogo dove passa alla terza persona. 
Dal punto di vista stilistico non ho apprezzato molto l'uso dei trattini per descrivere i discorsi diretti tra i personaggi, ma nel complesso il libro è delizioso e il fatto che sia auto pubblicato è una nota positiva in più. L'autrice ha fatto un buon lavoro e sono sicura che col tempo migliorerà ulteriormente. Ha tutte le capacità e le idee per farlo. 
La storia ha tutte le caratteristiche del romance:personaggi giovani,carini e accattivanti, un cattivo che si mette di mezzo, il futuro capobranco che farà di tutto per salvare la sua anima gemella e un elemento di disturbo - forse un po' pazzo,iperattivo con un gran bel deficit dell'attenzione!- che si intuisce sarà il protagonista del prossimo capitolo,il gemello cattivo! 
I protagonisti della storia sono due fratelli gemelli identici: Alaric e Taylor,due deliziosi ragazzi con stupendi occhi grigi e capelli biondi. Non sono altissimi,anzi tendenti al basso – lo dicono loro stessi non è una mia offesa!- ma non fatevi ingannare dalle apparenze! Tutti e due sono una forza della natura. Alaric è dolce e sensibile, Taylor sembra un moscerino mezzo schizzato e strafatto! Il primo è gay dichiarato, anche se a esperienze dirette sta a zero, il secondo è uno sciupa femmine impenitente! Tanto uguali esternamente quanto diversi nel profondo,forse. 
Rimasti orfani appena diciottenni- hanno perso i genitori in un incidente stradale -si ritrovano senza casa e senza soldi e si mantengono saltando da un lavoretto all'altro. In verità è Alaric,detto Ric,che si arrabatta tra un lavoro e l'altro,Taylor invece cerca sempre la via più veloce e molte volte questa via non è molto legale. 
A causa dell'ennesima idea malsana di Taylor, Alaric si trova coinvolto nel rapimento di quello che crede sia solo un grosso cane,ma che in realtà è Kirian Carmaichel,il futuro capobranco di uno dei più forti clan di lupi mannari che risiede in città! Quello che Alaric non sa ancora è che lui è il compagno predestinato proprio di Kirian,quindi diciamo che non tutto il male viene per nuocere. 
Kirian è il concentrato di tutto quello che deve essere l'erede di un Alpha:muscoloso,alto,forte, con una carica carismatica innata e, se aggiungete un fisico da paura,splendidi capelli neri e occhi d'ambra il quadro è completo. 
La trama potrebbe risultare un po' scontata, ma sono i personaggi che la popolano a darle brio,merito sopratutto di quel pazzo scatenato di Taylor: il suo cervello non riesce a stare tranquillo e sforna una pessima idea dietro l'altra. Anche le situazioni imbarazzanti tra Alaric e Kirian,in versione lupo prima della rivelazione, contribuiscono a rendere frizzante la storia. Un buona storia che mi sentirei di consigliare a chi ama le storie romantiche e divertenti, con piccoli equivoci che aggiungeranno pepe alla vita di Alaric. Quasi dimenticavo di dirvi che ci sono anche delle scene piccanti in serbo per il gemello buono e il suo Alpha!









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...