martedì 29 marzo 2016

Recensione: "INEVITABILE" di Angela Graham.







Genere: Romanzo Contemporaneo
Editore: Leggereditore 
Collana: Narrativa
Pagine: 315
Prezzo: € 4,99 ebook - € 14,90
Uscita:  18 Febbraio ebook - 17 Marzo 2016









Sinossi:

La ventiduenne Cassandra Clarke ha appena ultimato gli studi al college. Si è da poco lasciata alle spalle una relazione finita bruscamente e ora desidera soltanto una vita solitaria e non ha alcuna intenzione di rincorrere un nuovo amore. Ma quando la casa accanto alla sua viene venduta, Cassandra è travolta da un’attrazione inattesa per il nuovo vicino, Logan West. Bello e affascinante, Logan è un padre single con la reputazione da playboy. Attraverso i racconti del piccolo Oliver, il figlio di Logan che si rifugia appena può nella casa sull’albero in cui Cassandra giocava da bambina, la ragazza scoprirà gli aspetti più veri e nascosti del carattere dell’uomo. 
Nonostante la consapevolezza che una nuova storia d’amore potrebbe trasformarsi in un’altra delusione, quelle rivelazioni innocenti spingono Cassandra a rimettersi in gioco, per scoprire se Logan le saprà dare ciò che più desidera: l’amore. 
Un racconto delicato e coinvolgente. Una storia sul coraggio di liberarsi dai vincoli del passato e di vivere, fino in fondo, le passioni del presente.

La serie "Harmony" è così composta:

0.5 Indulge
1.  INEVITABILE (Inevitable)
2. Irreplaceable
3. Indestructible
3.5 Infinite
4. Inferno










Buongiorno insaziabili!
Oggi vi parlo di un libro di recente pubblicazione che, però, non mi ha catturata come avevo pensato. Non dico che la storia sia scontata ma, diciamocelo, non è scattata la scintilla. “Inevitabile” è il primo libro della serie Harmony. Non fatevi confondere dal nome, Harmony è la località nella quale sarà ambientata la storia. La saga comprende: 
Indulge – una sorta di prequel dedicato alla vita del protagonista maschile. 
Inevitabile – libro del quale vi parlo oggi. 
Irreplaceable – sequel. 
Idestructible – sequel. 
Infinite – l'ultimo sequel relativo alla storia della nostra coppia protagonista. 
Inferno – dedicato a una coppia di personaggi secondari direttamente legati ai nostri principali. 
Dopo questa piccola prefazione, torniamo a noi. 
Devo essere sincera nell'affermare che mi aveva inizialmente illuso: parte alla grande con tensione e shock.
Vedremo Cassandra alle prese con una situazione a dir poco gravosa e che la segnerà profondamente. Lei è una ventiduenne forte, solare e gentile che cercherà di rimettere insieme i pezzi di se stessa con il coraggio che la caratterizza e il sostegno della sua migliore amica Hilary. 
Tutto sembra procedere bene finché un bellissimo ragazzo non si trasferisce nella casa vicino alla sua, un uomo che la sconvolge dal primo sguardo, un'attrazione inspiegabile che non le era mai capitata prima.
Un uomo che scopre anche essere un padre: Oliver, dolcissimo bambino di 4 anni, si innamorerà subito della nostra Cassandra che sarà a sua volta coinvolta dal piccolo ometto biondo. 
Logan West ha un fascino naturale che incanta tutte le donne di Harmony, ma resta un incantatore che non vuole legami se non di genere puramente fisico. 
Anche lui sembra essere attratto da Cassandra ma i bisogni dell'uno non sembrano proprio corrispondere alle necessità dell'altra. Bisogni e necessità che, però, verranno messi in discussione, rivoltati e messi al servizio di qualcosa di più forte e vivo. 
Lei cerca il grande amore. 
Lui cerca compagnia frivola. 
Ho apprezzato la bravura dell'autrice nel gestire la sensualità dirompente senza mai scendere sul piano fisico. Non ci sono scene di sesso, e non ci andranno mai nemmeno vicino, ma questo velo sensuale accompagnerà in maniera costante la lettura. 
Ho trovato quest'assenza un pregio, anche se di solito non disdegno scene erotiche ben costruite; avendo entrambi il cuore a pezzi e tenendo particolarmente al benessere del piccolo, questa scelta mi è parsa davvero azzeccata. 
Moltissime le peripezie e i fraintendimenti, qualche bacio e un'amicizia vera e profonda li uniranno, non solo fisicamente. Un legame autentico e un affetto sincero li legheranno indissolubilmente. 
Quando due anime sono destinate, nulla può contro quella forte attrazione che le spinge l'una verso l'altra. Cassandra e Logan dovranno superare la paura di ciò che sentono e non sarà per nulla semplice. La paura e la presenza di un bambino sono forti deterrenti, anche contro il destino che li vorrebbe uniti. 
Ci sono state delle situazioni che non mi sono andate propriamente a genio ma che fanno parte integrante del carattere dei personaggi e nel complesso sono coerenti con i personaggi e la storia, quindi credo sia solo gusto personale. 
L'unica incongruenza riguarda il lavoro di maestra d'asilo di Cassandra, suppongo che di base ci sia la diversità tra scuole italiane e americane, ma a tratti mi ha confuso un po'. 
La lettura è davvero scorrevole, mi auguro solo che i sequel siano più frizzanti e, soprattutto, voglio capire cosa succederà poi e che peso avranno alcuni personaggi importanti ma secondari. 
Buona lettura ragazze!










Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...