martedì 8 marzo 2016

Recensione: "TORNO SEMPRE DA TE" di Mia Sheridan.







Genere: New Adult
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: € 2,99 (e-book)
Uscita:  5 Novembre 2015









Sinossi:

Otto anni fa sono stati separati, ma Leo non ha mai smesso di pensare a Evie, neanche per un attimo. Ora è venuto il momento di tornare da lei e di dare una possibilità al loro amore. Tutti meritano una seconda possibilità? Anche chi mente e inganna per averne una? Persino chi ha fatto di tutto per distruggersi con le sue mani? 


Quanto saresti disposto a lottare per avere una seconda possibilità in amore? Una seconda chance nella vita? Un’altra opportunità di raccontare la tua storia? 



Ogni amore viene vissuto da due punti di vista. Evie ha raccontato la sua storia. Ora è il turno di Leo.

La serie "Sign Of Love" è composta da:

1. Se non torni sto male (Leo)
1.5 TORNO SEMPRE DA TE (Leo's Chance)
2. Stinger
3. Archer's Voice
4. Becoming Calder (Prima parte)
5. Finding Eden (Seconda e conclusiva parte)
6. Kyland
7. Grayson's Vow 











"Torno sempre da te" di Mia Sheridan è un romanzo New Adult che parla di seconde possibilità, d'amore e di ricerca di se stessi. 
Leo ed Evie sono un uomo e una donna dal passato difficile, un passato fatto di famiglie affidatarie e di tanto dolore. 
A tormentare Evie è l'assenza di Leo, a tormentale Leo, che adesso si fa chiamare Jack, è il passato oscuro e gli abusi subìti in famiglia. 
Quando i due si incontrano per volontà di Lui, Evie non ha la minima idea di chi sia l'uomo che ha davanti. 
Jack/Leo stenta a raccontarle la verità fino a che non può più farne a meno. Le parla di sé, chiede a lei di fare lo stesso e, alla fine, l'amore trionfa sempre. 
Il sesso aiuta senz'altro, unendo i due in una spirale di passione e sentimenti. 
Entrambi i personaggi sono ben delineati, sia fisicamente, biondino e affascinante lui, slanciata e bellissima lei, che caratterialmente e l'autrice è abilissima nel farli conoscere al pubblico gradualmente. 
Leo/Jack è un uomo tormentato e insicuro che ha una sola certezza: ama Evie, nonostante gli anni passati dal loro ultimo incontro siano tanti. L'amore gli dà la forza di andare avanti, di tirarsi fuori dai guai e di essere onesto. 
Integerrimo e coraggioso è un uomo dal carattere deciso che, quando si mette in testa una cosa, la porta a compimento a qualsiasi costo. 
Evie è ancora più forte e determinata di Leo, se possibile. Decisa a farcela con le proprie forze, afferma la sua indipendenza dal mondo senza mezzi termini. Cede davanti all'amore di Leo e soccombe alla passione e alla felicità che solo quest'uomo sa dargli. Da sempre. Altro personaggio fondamentale è quello dello psicologo, figura "fantasma" che fa la sua comparsa solo nei flash back di Leo. 
 Solo questi sono i capitoli introspettivi, quelli di scoperta e di analisi, tuttavia mai si presentano come noiosi o inutili. 
Nonostante i capitoli che si alternano tra passato e presente, la storia ha continuità e segue una certa logica, anche se i tempi non coincidono. 
Lo stile è accattivante e coinvolgente e il libro si legge quasi d'un fiato. Le scene di sesso sono ben narrate e non scadono mai nel volgare. 









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...