sabato 5 marzo 2016

Uscita: "SCRIVIMI" di Stefania Rinciari.







Genere: Romance
Editore: Marco Del Bucchia Editore
Collana: Vianesca/Poesia e narrativa
Pagine: 224
Prezzo cartaceo: € 16,50
Uscita: Dicembre 2015






Sinossi:
Sofia è una trentenne moderna ed emancipata, vive da sola, ha un lavoro ed è completamente immersa nel mondo moderno, con tutto ciò che questo comporta (computer, smartphone, social network). Un giorno riceve una lettera cartacea in realtà indirizzata a sua nonna, morta da sei anni e sua omonima; le scrive un certo Massimo, chiedendole di esaudire l’ultimo desiderio di suo nonno morente e di andarlo a trovare. Inizialmente perplessa, Sofia accetta di incontrarlo pur non sapendo chi fosse, quantomeno per chiarire l’equivoco e per scoprire chi si cela dietro quella elegante scrittura, che nella nostra epoca sembra provenire da un passato ormai definitivamente archiviato. La sua scelta apparentemente casuale metterà in moto una serie di eventi che le riveleranno la vera storia della sua famiglia e la porteranno a vedere la realtà con occhi diversi.

Tutto in questo libro, che narra una bella storia d'amore di ieri e un'altrettanto bella storia d'amore di oggi, sembra avvenire per caso. Ma forse non è cosí. E allora parola dopo parola e lettera dopo lettera sarà emozionante immergersi nelle vicende di Sofia e Francesco e ancor piú di Sofia e Massimo. Inseguire l'amore per raggiungere la felicità.



L’autrice: 
Nata a Roma, Stefania Rinciari attualmente vive a Brugherio dove lavora. Laureata in scienze e tecniche della comunicazione presso l'università di Viterbo, è attiva in rete con un sito dedicato alla musica classica, sua grande passione che si affianca a altri suoi due amori: la lettura e la scrittura. Questo volume rappresenta il suo esordio in ambito editoriale.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...