lunedì 18 aprile 2016

Recensione: "DARK SKYE" di Kresley Cole.







Genere: Paranormal Romance
Editore: Leggereditore
Pagine: 512
Prezzo: € 4.99 (e-book); € 14,00

Uscita: 28 Maggio 2015 (e-book); 18 Giugno 2015










Sinossi:


Nonostante siano passati secoli da quando ha perso l’unica donna che abbia mai desiderato, Thronos, principe di Skye Hall, sa che il tempo non potrà mai lenire l’eterno bisogno di lei. Il desiderio di ritrovarla diventa un’ossessione, capace di distrarlo pericolosamente dalle vicende politiche del proprio clan, i vrekener. Lei è Lanthe, una potente maga che ora sembra aver perso il controllo delle sue abilità. Nonostante tenti di negarlo, soprattutto a sé stessa, non ha mai dimenticato Thronos, l’angelo caduto che l’ha protetta fino alla notte in cui la violenza ha preso il sopravvento... Da quel momento, tutto è cambiato. Le rispettive famiglie si sono dichiarate un’eterna guerra, e Thronos e Lanthe sono diventati nemici giurati. Ma sotto le braci del legame che li ha uniti in passato continua ad ardere la passione, una passione più forte dell’odio, che forse può scacciare anche i dubbi più cupi.

La serie "Gli Immortali/Immortals After Dark" è così composta:
1 - Dark Forever (The Warlord Wants Forever)
2 - Dark Love (A Hunger Like No Other)
3 - Dark Pleasure (No Rest for the Wicked)
4 - Dark Passion (Wicked Deeds on a Winter's Night)
5 - Dark Night (Dark Needs at Night's Edge)
6 - Dark Desire (Dark Desires After Dusk)
7 - Dark Dream (Kiss of a Demon King)
8 - Dark Whisper (Deep Kiss Of Winter)
9 - Dark Prince (Pleasure of a Dark Prince)
10 - Dark Demon (Demon from the Dark)
11 - Dark Warrior (Dreams of a Dark Warrior)
12 - Lothaire
13 - MacRieve
14 - Dark Skye
 





Ce la posso fare, ce la posso fare, ce la posso fare. Se continuo a ripeterlo, si avvererà? Non lo so ma non posso non scrivere la recensione di Dark Skye, amo troppo la Cole per darle un dispiacere simile.
Ho finito il volume da un mesetto, mi è piaciuto? Sì.
È un bel libro? Molto.
È diventato il tuo preferito? Assolutamente NO!!
Lo so, non fate quella faccia, le premesse c'erano tutte e poi vi ho lasciate di sasso, ma per me il miglior libro della saga resta Dark Demon. Dark Skye è sì un buon volume, ma non si avvicina per nulla a quello di Carrow e Malkom (oh, Malkom, quanto mi manchi).
La nostra piccola Kresley è arrivata al 14° volume della serie degli Immortali e, da piccolo genio qual è, continua a tessere come un bravo ragnetto una tela fantasticamente strutturata e di qualità.
Il fine ultimo è l'Ascesa, lo sappiamo, ma nel frattempo cosa non fa vivere a queste povere creature!
Questa volta i protagonisti sono Lanthe e Thronos, prima amici poi nemici, poi amanti e infine inseparabili, ma ogni volume che si rispetti ha avuto sviluppi originalissimi, inaspettati e pieni di emozioni.
Entrambi i personaggi sono ben caratterizzati e hanno un vissuto particolarmente doloroso e cruento, un'infanzia insanguinata e un desiderio di vendetta. Solo la maestria della Cole poteva trasformare questo odio sanguinolento in un vortice di passione.
Sinceramente non mi voglio dilungare molto ma ci tengo a consigliare questo volume perché è davvero di qualità. Le emozioni ci sono tutte, è un libro completo e poliedrico ed è un ottimo tassello della storia.
Cara Cole, sappi che ti amo e ti amerò sempre.









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...