mercoledì 13 aprile 2016

Recensione: "INDOMABILE DESIDERIO" di Irenne Grazzini & Anna Grieco.


 
Genere: Historical Romance/Paranormal Romance
Editore: HarperCollins Italia
Collana: eLit
Pagine: 331
Prezzo: 4.99 ebook
Uscita: 31 Marzo 2016







Scozia, 1748 - Venduta dal fratello per scampare alla bancarotta, Lady Julia Harmon giunge in Scozia, nel castello del marito sposato per procura, decisa a non lasciare il proprio destino in mani altrui: lei è una nobildonna inglese fiera e indomita e non permetterà a nessuno, tantomeno a un laird scozzese, di trattarla alla stregua di merce da scambio. L'impatto con la nuova vita non è però semplice: non solo Kieran sembra ignorarla di proposito e gli abitanti del luogo temerla, ma fatti misteriosi funestano le notti di luna piena. Nessuno, tranne lei, sembra preoccuparsene, perfino quando un lupo nero riesce a entrare nella sua stanza da letto e cerca di ucciderla. Julia non è donna da cedere facilmente alla paura e, con il passare dei mesi, riesce a far breccia nei cuori della gente e ad attirare l'attenzione del marito, che prova per lei un desiderio così indomabile che l'unica soluzione è tenerla a distanza. 

Kieran, infatti, nasconde un segreto terribile che, se scoperto, potrebbe portare alla rovina tutta la sua stirpe...


 A CURA DI LUDOVICA 


La prima cosa che dirò è: mi è piaciuto davvero tanto!
Avvincente, romantico, intrigante e avventuroso. Fin dalle prime pagine questo libro di Irene Grazzini e Anna Grieco mi ha preso in maniera totale facendomi “divorare” ogni pagina sempre con maggior curiosità.
I paesaggi e i luoghi sono descritti con cura portandoti nella Scozia della metà del settecento: il mare violento e romantico, i boschi selvaggi, i manieri freddi perché pieni di spifferi ma che diventano accoglienti nelle scene più “calde”.
E che dire dei personaggi? Kieran è un laird burbero, arrogante, prepotente e con il viso sfregiato che “compra” una moglie inglese per poter mantenere il potere sulle proprie terre.
Lady Julia è una donna bella, intelligente, volitiva, forte e coraggiosa che viene venduta dal fratello per scampare alla bancarotta.
L’incontro tra il laird e la lady, burrascoso e davvero poco romantico, all’inizio farà uscire il lato peggiore di entrambi, ma poi il destino porterà entrambi  a imparare a smussare gli angoli dei loro caratteri duri e spigolosi.
Alla storia di questi due protagonisti si intrecciano molti altri personaggi, forse troppi, anche se ben delineati, descritti e caratterizzati.
Concludo dicendo che Indomabile desiderio è davvero, davvero bello con la sua storia d’amore, l’intrigo e non ultimo, l’aspetto magico.
Leggete Indomabile desiderio non vi deluderà!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...