domenica 17 aprile 2016

Uscita: "FOTOGRAFIE IN RE MAGGIORE" di Claudia Bresolin.








Genere: Narrativa Contemporanea
Editore: Lettere Animate Editore
Prezzo: € 1,49 ebook
Uscita: 2 marzo 2016








Sinossi:
Fotografie in Re Maggiore narra le vicende di Elisa e Livia; due donne che saltellano nelle loro vite alla ricerca della felicità. Condividono un appartamento e una profonda amicizia basata su affinità e opposizioni.

Livia è una ragazza a cui non interessa il “tutti vissero felici e contenti”. La felicità è un istante perfetto che dura quanto lo scatto di una fotografia, la felicità è uno swing tra una fuga al mare con Leo, un uomo sposato con cui ha una relazione da anni e il nascente amore con Mattia.
Elisa è come la musica del suo pianoforte: drammatica e poetica, una ragazza divisa tra i suoi ideali e i compromessi che la realtà le impone. La sua vita oscilla tra la precaria situazione lavorativa e la storia con Andrea; il grande amore, non quello delle fiabe, ma quello che fatto di lacrime, baci, sorrisi e incomprensioni.
Le voci di Elisa e Livia s’intrecciano, alternandosi e raccontandosi. Toni intimi e sentimentali, ma anche ironici.
Roma è la terza protagonista, una città malinconica, reale, viva, che accompagna le due protagoniste.


L’autrice:
Claudia Bresolin è una giovane donna romana, che vive da nove anni in Belgio, a Bruges. 
Linguista e insegnante di lingua italiana in Belgio s’interessa di letteratura, pittura e fotografia. Pubblica il suo romanzo di esordio con Lettere Animate, una casa editrice nata nel 2012 con la non-idea di essere una casa editrice, una realtà editoriale che cerca il dialogo tra editore, autore e lettore.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...