Recensione in ANTEPRIMA: "PROVA AD AMARMI ANCORA" di Sylvia Kant.




Dall'autrice del bestseller Prova ad amarmi,
il romanzo italiano vietato ai minori che ha fatto impazzire e scandalizzare i lettori.


Genere: Erotico
Editore: Newton Compton
Collana: narrativa n. 1245
Pagine:
320
Prezzo: € 4,99 (ebook)
Uscita: 20 giugno 2016





Sinossi:

Antony Barker è il più costoso, attraente e tenebroso gigolò del jet-set newyorkese. Sesso e perversione si incarnano in quest’uomo dall’anima di ghiaccio, lo sguardo magnetico e il fisico scultoreo. Un rapporto antico, morboso e crudele lo lega alla sua cliente numero uno, l’ambigua e potente Rachel Norton, presidente della più grande industria farmaceutica statunitense, la Norton & Faulk.
Angela Palmieri viene da Roma, è timida e troppo lontana da quel mondo per poterne fare parte. L’incontro con Antony la segna sia nell’anima che nel corpo, perché lui non è un uomo qualunque e gli oscuri segreti che custodisce sconvolgono Angela nel profondo, fino a costringerla ad allontanarsi, ma, ovviamente, non è così facile liberarsi del ricordo di Antony… In un susseguirsi di colpi di scena, intrighi e rivelazioni, Angela imparerà a conoscere meglio se stessa, i suoi desideri e il suo passato, ma soprattutto quello del suo amato gigolò dall’anima nera…

«Sono rimasta ipnotizzata, come tramortita da un potente incantesimo. L’autrice è una voce narrante fluida e piacevole ed è stata bravissima a sviluppare la suspense, tanto che durante la lettura sei costantemente senza fiato, sempre attenta, in attesa del colpo di scena seguente, della nuova rivelazione, del chiarimento imprevisto.»
Crazy for romance

«Un libro torbido e misterioso con personaggi ambigui ma affascinanti che, mio malgrado, mi ha costretta a leggerlo fino alla fine.»
Ilbellodiesserletti

L’autore:

Sylvia Kant è l’autrice italiana che, con il suo esordio narrativo Prova ad amarmi, ha ottenuto un clamoroso successo facendo scandalizzare e impazzire i lettori. Prova ad amarmi ancora esce per la prima volta pubblicato dalla Newton Compton.




 

Prova ad amarmi ancora è il sequel che più attendevo. Desideravo scoprire cosa ci sarebbe stato dopo quel “aspettami” scritto dietro a un assegno mai incassato. Quel segno indelebile di un sentimento unico e spaventoso, di una pennellata di bianco su una tela completamente nera.
Mi è difficile scrivere questa recensione e, per la prima volta, non so come affrontare la marea di sentimenti che mi ha travolto.
La Kant non ha scritto un libro, quello che avrete tra le mani è un biglietto di sola andata per il mondo oscuro. Non ci saranno solo altalene emotive, non salirete sulle montagne russe, ma attraverserete quello che si può tranquillamente definire un inferno dantesco, in cui i peccati si mischiano e s'intrecciano l'uno con l'altro; in cui la depravazione morale e fisica non trova pace; in cui l'amore è qualcosa di sconosciuto; in cui la ricchezza e la classe sociale determinano le regole del gioco; in cui l'inganno e il tradimento vi consumeranno e la massima espressione dell'erotismo vi catturerà nella sua eccitante rete.
Non vi parlerò dei personaggi, molteplici e tutti essenziali.
Non vi racconterò di Angela, protagonista indiscussa di questo secondo volume.
Non vi racconterò di Antony, incarnazione di una divinità demoniaca.
No, non posso.
Vi parlo della mia devastazione personale, del mio essermi trovata davanti alla porta dell'Ade e, nonostante le avvertenze, non ho lasciato le mie speranze fuori ma le ho portate con me, facendomi pervadere edangosciare dal turbinio di eventi e di emozioni che scaturisce da ogni pagina.
Seicentocinquanta in tutto, nessuna di esse e nessuna frase ti permette di staccare gli occhi dalla narrazione. Un libro che ti cattura e t'ingoia con la forza di mille Bruti. Non mangi, non dormi e non vivi anelando il sollievo che, forse, non arriverà mai.
Non vi aspettate l'amore romantico, non vi aspettate la semplice passione e non vi aspettate alcun gesto gentile.
Liberate la mente, accantonate i pregiudizi e i moralismi, smettete di pensare in modo “umano” e andate oltre i limiti, oltre l'inimmaginabile, oltre tutto… e apprezzerete in modo davvero profondo questo viaggio.
Angela era un'anima pura, Angela è buona e, dopo Prova ad amarmi ancora, Angela avrà l'anima devastata e ferita.
La sua purezza verrà sporcata, il suo amore disintegrato, il suo cuore calpestato più e più volte.
Vi chiederete di Antony e la sua anima nera. Del suo aspettami. Della sua vendetta.
Ve lo chiederete e richiederete e richiederete ancora... come una litania d'altri tempi. Vi chiuderete in voi stesse, soffrirete, tremerete e l'ansia vi attanaglierà fino a togliervi il respiro. Le parole diverranno serpenti velenosi che tenteranno di mordervi e la speranza sarà l'unica mano tesa per la vostra salvezza. La vostra anima, ormai grigia, non potrà smettere di credere... l'istinto di sopravvivenza del vostro cuore vi impedirà di affondare. Le persone come Antony, abusate, sfruttate, vendute, torturate, ferite, uccise, potranno mai vedere o rivedere la luce? Siete sicure che ci possa essere una millesima opportunità di redenzione per un dio come lui?
In questo atroce “romanzo” l'amore si configura come possesso e ossessione, la vita è una lotta per la sopravvivenza, l'inganno è il frutto più invitante messo nel piatto davanti a voi e… il sesso? Il sesso è qualcosa di estremo, violento, liberatorio, eccitante, perverso, misto e assolutamente sublime.
La Kant ha gestito e caratterizzato un'infinità di personaggi, senza mai cadere nel banale e nello scontato. Nulla è lasciato al caso. Devo fare nuovamente i complimenti a quest'autrice, una scrittura incredibile, una storia impareggiabile dalle tinte forti, in cui non c'è spazio per le tonalità pastello.
Lessi tempo fa le sue avvertenze sul fatto di non andare a leggere prima il finale. A voi che lo farete dico: non avete idea di quanto inutile possa essere! È irrilevante che leggiate il finale, è irrilevante che scopriate prima come terminerà il libro. Sapete perché? Perché non sarete mai abbastanza preparate a tutto quello che il finale cela.
La penna “non umana” della Kant ha creato qualcosa di assolutamente perfetto nella sua infinita imperfezione.
Vi dico che è frutto di una mente al di sopra di tutti noi e che nemmeno una virgola è messa lì a caso. Un'ambientazione originale e una storia che non ha mai nulla di scontato, capace di sorprendervi fino alla fine.
Nutritevi e dormite a sufficienza prima di iniziare Prova ad amarmi ancora, perché dopo non ne avrete il tempo né la voglia.
Il finale poi... nonostante tutto...

Buona lettura Insaziabili!










Facciamo subito una premessa: leggete tranquille, è una recensione spoiler free!
Mi sono avvicinata ad Anima Nera/ Antony decisamente in ritardo rispetto a molte di voi, ma è stato subito aMMore.
Personaggio complesso, con un enorme numero di sfaccettature, assolutamente impossibile da inserire in uno schema preciso, Antony è l’esatta nemesi del principe azzurro, questo abbiatelo ben chiaro in mente.
Angela è una ragazza normale, con ambizioni normali: famiglia, figli, marito stravaccato sul divano davanti alla tv, lavoro senza grandi pretese. Dovrà, invece, fare i conti con un uomo che è l’opposto dei suoi desideri, che l’ha segnata nel profondo, la segna e la segnerà per sempre.
Questo libro È Angela! Con lei vivremo un turbinio di emozioni; il dolore, la rabbia, l’amore, la delusione… e chi più ne ha, più ne metta.
Il libro si può dividere in due parti ben precise: una ripida discesa e una faticosa risalita. Le sensazioni che proveremo saranno intense, attraverso Angela le vivremo completamente. Lei sarà i nostri occhi e il nostro cuore, mentre una serie di nuovi e vecchi personaggi popoleranno le pagine di questo secondo volume.
Il centro sarà sempre Antony, motore e fulcro della vicenda, ma non aspettatevi un ripetersi delle vicende di Prova ad amarmi, qui siamo su un altro piano, alle prese con situazioni complesse che ci tengono sulle spine dalla prima all’ultima riga.
Intrecci degni di una spy story si uniranno a scene erotiche conturbanti, a stati d’animo intensi che richiederebbero una pausa dalla lettura per assaporare bene i cambiamenti in cui incorrono i protagonisti. In prima lettura, però, è impossibile farlo: il coinvolgimento negli eventi ha la precedenza!
Ogni pagina porta nuove situazioni, spinge il lettore ad andare avanti alla ricerca di spiegazioni, dettagli. Siamo presi dall’ansia di leggere, leggere ancora, per sapere sempre di più, presi da una fame che non ha fine. Fermarsi è impossibile.
Insomma, se pensate di avere a che fare con un romanzo rosa, non vi avvicinatevi nemmeno alla lettura. Se ritenete il libro un erotico, non avete assolutamente idea di quello che incontrerete. Se volete azione e suspense… benvenute!
Il sesso? Tanto e fuori dalle righe. I protagonisti sono personaggi con desideri, perversioni e richieste fuori dal comune, non potete aspettarvi qualche bacetto e un semplice rapporto orale, qui siamo su un altro pianeta. Andremo da intense sessioni di preliminari a rapporti M/M, a rapporti tantrici fino ad arrivare a scene decisamente forti, che daranno una visione particolare di alcuni personaggi, ma decisamente indispensabili e perfettamente inserite nella storia.
Mi fermo e faccio i complimenti a Sylvia Kant per come scrive, per come è riuscita a portare la vicenda in una location nuova, inaspettata e intrigante, per come ha sviluppato e fatto crescere personaggi che hanno dato tanto ma hanno ancora davvero tanto da dare, per come è riuscita ad avviluppare noi lettori tra le spire di questa storia come fossimo in balia di un grosso anaconda che non vuole mangiarci ma solo godere del calore del nostro corpo, per come ha fatto più e più volte sobbalzare il mio cuore passando da momenti di disperazione a momenti di rabbia fino alla gioia.
Non dico di più altrimenti cadrei nello spoiler, anche solo spiegare come si evolvono i protagonisti sarebbe dire troppo. Se amate le tinte forti, non potete assolutamente trascurare questo libro, io vi saluto e torno da Antony e Angela, rileggerli sarà un piacere!




Il Giveaway inizierà oggi, Martedì 5 Luglio e si concluderà Sabato 9 Luglio alle ore 12:00.
Comunicheremo il vincitore nella giornata di Domenica  10 Luglio.
Il vincitore verrà comunicato sia tramite post qui sul blog che nella pagina dell'evento su Facebook.

 
 

1 COPIA CARTACEA



Questi sono i passaggi obbligatori da seguire per partecipare al giveaway:
1.     Diventare lettori fissi di questo blog. (per farlo basta cliccare sul tasto blu "UNISCITI A QUESTO SITO" che trovate nella colonna a sinistra).
2.     Condividere questo evento sul vostro profilo o sulla vostra pagina Facebook.
3.     Lasciare un commento a questo post e ricordate di inserire il link della condivisione dell'evento.
4.     Fate login sul sito rafflecopter.com tramite account Facebook e compilate il form sottostante per ricevere punti extra.

- mettendo “Mi piace” alla nostra pagina Facebook otterrete 5 punti extra.
- mettendo "Mi piace" alla pagina dell'autrice otterrete 5 punti extra.
- twittando questo giveaway otterrete 3 punti extra. 
- iniziando a seguirci su Twitter otterrete 3 punti extra.


 
 






56 commenti:

  1. ciaoo! Grazie per l'opportunità e complimenti per il blog e la recensione, ho ancora più voglia di avere questo libro tra le mani! Chissà che non sia la volta buona questa, per aggiudicarmi questo premio! vi seguo come Stellina stylosa, ho condiviso l'evento su facebook (https://www.facebook.com/ValeVale150815/posts/1218089694882616) e twitter (https://twitter.com/ValeriaSalvato/status/750271085493583873)

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione! Condivido pienamente tutti i tuoi sentimenti su questo stupendo libro! Partecipo volentieri e condivido.
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1035025086546590&id=100001173250930
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. Partecipo con immenso piacere :)
    Seguo il blog come Betty e su Facebook sono Bettina Schussler.
    https://www.facebook.com/bettina.schussler

    RispondiElimina
  4. partecipoo
    sul blog sono ely***
    https://www.facebook.com/elisa.bonanno1/posts/1385067644853680
    la mia email è ely281996@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. dimenticavo... su twitter sono @superely96

    RispondiElimina
  6. Partecipo con taaaaaaaaanto piacere.
    Link di condivisione dell'evento:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=299208060421201&id=100009960271401&ref=

    Devo mettere anche il link di condivisione di questo post?

    Grazie per l'opportunità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allego anche il link di condivisione di questo post:
      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=299207960421211&id=100009960271401&ref=

      Elimina
  7. Partecipo e condiviso sia su fb che Twitter. Spero di aver fatto tutti i passaggi.Dal cellulare non mi fa inserire il link ma ho taggato Angela. Fatemi sapere se va bene lo stesso. Grazie mille

    RispondiElimina
  8. Partecipo e condivido barbaracapizzi1984@libero.it su Twitter :@barbaracap84

    RispondiElimina
  9. Partecipo ma non riesco a pubblicare il link di condividere la mia email janettearba@live.com fb janettearba

    RispondiElimina
  10. Partecipo e condivido 😊 avevo dimenticato il link: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1377939828886460&id=100000113688373

    RispondiElimina
  11. Partecipo e condivido
    https://www.facebook.com/antonietta.longu/posts/10205385441429564

    RispondiElimina
  12. Partecipo... fatto tutto... la mia mail è eleonoralegname1992@gmail.com. .il link non me lo fa condividere. ..ho taggato Angela. .spero vada bene lo stesso

    RispondiElimina
  13. Partecipo e condivido la mia email è giggiola181207@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Partecipo volentieri, la scio il link della condivisione https://www.facebook.com/events/262422650794577/?ref=22&action_history=null&source=22

    RispondiElimina
  15. lettori fissi:Alessandra Gulino
    e-mail: alegulino2002@gmail.com
    su facebook sono Alessandra Gulino
    condivisione:https://www.facebook.com/alessandra.gulino.9/posts/927453347361283?pnref=story
    Ho completato tutto il form, ci spero un sacco, incrocio le dita e che la fortuna sia con me *_*

    RispondiElimina
  16. Partecipo... fatto tutto... la mia mail è eleonoralegname1992@gmail.com il link è https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10207224985046775&id=1348140509

    RispondiElimina
  17. Partecipo e condivido la mia email è giggiola181207@gmail.com, avevo dimenticato il link
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10208021131624581&id=1187324818

    RispondiElimina
  18. Partecipo e condivido!
    https://www.facebook.com/jo.edge.8/posts/151848841892081

    RispondiElimina
  19. Partecipo e condivido ho seguito tutti i passaggi e vi seguo su Twitter con lo stesso nome Lidia Usurini
    Mail usurini@libero.it
    Non riesco a copiare il link della condivisione

    RispondiElimina
  20. Aspetto questo romanzo da anni ormai ♡.♡
    Partecipo al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Non ho Twitter!

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=699354630216271&id=100004252210765

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=699354546882946&id=100004252210765

    Condivisione Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/BBntncg5sVo

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BHemgudBbNL/

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=699511540200580&id=100004252210765

      Elimina
  21. Partecipo e condivido...dico la verità la recensione non l'ho letta perchè sto leggendo in questo momento il libro..e non voglio sapere nulla :-)
    Metto le due condivisione Facebook una è quello dedicata all'evento dove ho taggato delle amiche ..l'altra e questa pagina del blog
    https://www.facebook.com/beba.tag/posts/1448436711848846
    https://www.facebook.com/beba.tag/posts/1448487421843775

    RispondiElimina
  22. Ovvio che partecipo
    francydesiderio@gmail.com

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10209878054138448&id=1546262183

    RispondiElimina
  23. Partecipo e condivido <3

    Grazie mille per l'opportunità <3

    https://www.facebook.com/serena.mouren/posts/10208977882556138?pnref=story

    RispondiElimina
  24. Partecipo e condivido
    Lettore fisso Grazia C.
    Email grasby83@gmail.com
    Link condivisone https://www.facebook.com/grazia.conti.79/posts/10207740681328236

    RispondiElimina
  25. Volevo leggere questo libro da tempo...Partecipo al Giveaway
    Lettori fissi: Sognatrice87
    Mail: carmelasaffi@libero.it
    Instagram: carmela_saffi
    Facebook : Carmela Saffioti

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1254199844591330&id=100000039802761

    RispondiElimina
  26. Partecipo e condivido Seguo il blog con valentina pignatelli La mia mail è valentinapignatelli83@gmail.com Seguo come @tittipigna83 su tweeter
    http://insaziabililetture.blogspot.it/2016/05/recensione-in-anteprima-prova-ad-amarmi.html?m=0

    RispondiElimina
  27. Partecipo volentieri🍀🍀🍀
    Lettore fisso: Carmela Corrieri

    https://www.facebook.com/carmela.corrieri/posts/10208698685656741

    RispondiElimina
  28. Partecipo e condivido
    carlarocchigiani@yahoo.it

    RispondiElimina
  29. http://insaziabililetture.blogspot.it/2016/05/recensione-in-anteprima-prova-ad-amarmi.html
    Partecipo e condivido
    Mail carlarocchigiani@yahoo.it

    RispondiElimina
  30. Partecipo, grazie dell'opportunità. Ho fatto tutto, questo è il link della condivisione: https://www.facebook.com/roberta.pirozzo

    RispondiElimina
  31. Grazie per questa bella possibilità
    Ho seguito tutte le regole
    Lettrice fissa
    Michela Martorelli
    Link condivisione
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=981048222011725&id=100003196684014

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=981048785345002&id=100003196684014

    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  32. partecipo e condivido
    https://www.facebook.com/InsaziabiliLetture/posts/1103436236368760?pnref=story

    RispondiElimina
  33. Grazie per l'invito, partecipo volentieri a questa iniziativa. Ho trovato molto interessante la recensione e sono curiosa di leggere il libro. Condivido su facebook: https://www.facebook.com/graziamariacatena

    RispondiElimina
  34. partecipo gfc annamagnani75
    fb caterina russo
    mail annamagnani75@libero.it
    twitter annamagnani4
    link https://www.facebook.com/salvatore.pio.9/posts/491315887731747?pnref=story

    RispondiElimina
  35. Link condivisione : https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1560715224233338&id=100008846260945(non so se va bene )

    grazie per l' opportunità<3

    lettrice fissa: Angela Campanile

    fb: Angelica Avon
    MAIL:Tertartaro@virgilio.it

    RispondiElimina
  36. Eccomi ^^ Partecipo e condivido <3
    https://www.facebook.com/sonia.lightning/posts/10208786942302488

    RispondiElimina
  37. Partecipo volentierii!!
    https://www.facebook.com/sara.aquino9.6/posts/889000717870484

    RispondiElimina
  38. Partecipo! Figurati se potevo mancare!
    W Sylvia!
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1318024364877823&id=100000108163621

    RispondiElimina
  39. partecipo assolutamente..
    mi sono iscritta al gruppo
    ho condiviso.. ecco il link https://www.facebook.com/letizia.arcieri?fref=nf

    RispondiElimina
  40. partecipo assolutamente e grazieeee x l'opportunità
    fatto tutto tranne twitter xkè non iscritta
    link di condivisione: https://www.facebook.com/giovanna.lauro.1#

    RispondiElimina
  41. https://twitter.com/famcuore/status/750438490870013953

    fam.cuore@hotmail.ithttps://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10209256140019083

    RispondiElimina
  42. Grazie x questa opportunità !!amo la Kant...
    Partecipo e condivido
    biancapaterno85@gmail.com
    https://www.facebook.com/bianca.paterno.3/posts/1249181961781896

    RispondiElimina
  43. Partecipo molto volentieri! Link della condivisione:https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10207043968960456&id=1317241979

    RispondiElimina
  44. Grazie mille ! *_*
    Ecco a voi la condivisione: https://www.facebook.com/angie.lamaze/posts/621681727988828

    angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  45. Partecipo e condivido!
    alessandracicciarella@virgilio.it
    https://www.facebook.com/alessandra.cicciarella.7

    RispondiElimina
  46. Partecipo e ho condiviso su https://www.facebook.com/giunia.fagiolini
    In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  47. Partecipo seguo il blog con il nome Elyhttps://www.facebook.com/elisabetta.cherri/posts/10208616215101444

    RispondiElimina
  48. Partecipo volentieri, grazie mille per la possibilità ^_^
    Lettrice fissa con nome Carmela Aquino e mail a.carmela91@gmail.com
    Link condivisione: https://www.facebook.com/a.carmen91/posts/10208776383961235

    RispondiElimina
  49. partecipo
    ecco il link della condivisione https://www.facebook.com/monica.r.sorrenti/posts/1145187168886749?pnref=story
    seguo già il blog
    non uso twitter
    la mia e.mail Monicasorrenti78@gmail.com

    RispondiElimina
  50. eccomi *_* grazie!
    Le recensioni sono entrambe bellissime e non ho dubbi sul fatto che questo libro sia indimenticabile.
    Lettrice fissa: Anna Perillo
    Condivisione: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10209819633597323&id=1526838241

    RispondiElimina
  51. Siiiiiiii che meraviglia partecipo stra volentieri ,aspetto Antony da troppo tempo😍 grazieeeeeee😚😚😚😚
    Lettrice fissa Giusy Onnis

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2078208339071115&id=100006459084204

    RispondiElimina
  52. Partecipo e condivido con grande piacere,ho fatto tutto,vi seguo su twitter come @alynusha_ali,questo è il link di condivisione su fbook spero proprio di vincere ho letto il primo ed è favoloso.
    https://www.facebook.com/alina.l.marin/posts/1252324501446392?pnref=story

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.