lunedì 6 giugno 2016

Anteprima: "CERCANDO L'ONDA" di Christopher Vick.


Un ragazzo ostinato e una ragazza inquieta sfidano la vita e il mare.



Traduttore: Orcese Alessandra
Genere: Romance contemporaneo
Editore: Giunti
Collana: Waves
Pagine:
384
Prezzo: € 11,90 (cartaceo)
Uscita: 21 giugno 2016







Sinossi:

E' Sam, appena arrivato dall'immensa Londra in un cottage sulle scogliere selvagge e meravigliose della Cornovaglia, a raccontarci la storia. Non ci tornava da quando aveva quattro anni, dal giorno in cui suo padre aveva perso la vita in mare, durante una tempesta. Sam è appassionato di fisica e astronomia, sa bene come e perché si forma un'onda, ma niente può prepararlo a ciò che la vita gli riserva nei prossimi mesi, all'attrazione irresistibile per Jade, l'inquieta e spericolata surfista sua vicina di casa e alla passione per il surf che travolgerà lui stesso. Jade insegue un'ossessione: vuole trovare e cavalcare un'onda enorme, come quella leggendaria immortalata in una fotografia del 1927 alle Corna del Diavolo, un gruppo di scogli che nessuno ha mai più saputo individuare. E mentre l'autunno foriero di tempeste si avvicina, la storia monta come un'onda profonda verso un finale mozzafiato.
Immersivo ed emotivamente catartico, l'esordio narrativo di Cristopher Vick con un romanzo di formazione di grande intrattenimento e di forte impatto che piacerà a un pubblico Young Adult e non solo.
           
L’autore:

Christopher Vick coltiva da anni una straordinaria passione per il mare: impegnato professionalmente nel settore della conservazione dell’ambiente e della fauna marini, nel tempo libero gira il mondo sfidando le onde con la tavola da surf.
Ha firmato articoli sulla mitologia e su temi legati alla conservazione marina su varie riviste, oltre a pubblicare un volume sulle leggende della Cornovaglia. Dopo aver frequentato il prestigioso master di scrittura creativa di Bath ha scritto il suo primo romanzo, Cercando l’onda, dove non potevano mancare i due elementi che più ha a cuore: il surf e le selvagge coste della Cornovaglia.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...