lunedì 6 giugno 2016

Anteprima: "LA QUINTA ONDA. L'ULTIMA STELLA" di Rick Yancey.







Genere: Fantascienza
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine:
504
Prezzo: € 17,06 (cartaceo)
Uscita: 28 giugno 2016









Sinossi:

Nell'episodio conclusivo della trilogia sci-fi, scopriremo quale sarà il destino di Cassie Sullivan, Evan Walker, e degli altri sopravvissuti, costretti ora a compiere una scelta definitiva: salvarsi o salvare ciò che li rende umani. In un susseguirsi inarrestabile ed emozionante di azioni che lascerà senza fiato i lettori, assisteremo allo scontro finale tra quel che resta dell'umanità e gli alieni invasori, una conclusione grandiosa di una serie di successo, già diventata un film con protagonista Chloe Grace Moretz.
L’autore:

Nato a Miami Rick Yancey si è laureato alla Yale University, conseguendo la laurea in inglese. Mentre insegna inglese part time e si diletta in teatro, ottiene un posto di lavoro come finanziere presso l'Internal Revenue Service per dieci anni, lasciando il posto di lavoro nel 2004, dopo aver ottenuto critiche positive con la sua prima opera Confessions of a Tax Collector. Si dedica dunque attivamente alla carriera di scrittore, come desiderava fin da bambino, diventando un finalista del premio Carnegie Medal[1] grazie al romanzo Le straordinarie avventure di Alfred Kropp recensito positivamente dal Publishers Weekly.

Nel 2010 la sua opera The Monstrumologist riceve il Michael L. Printz Award. Ottiene fama mondiale grazie al romanzo La quinta onda (The 5th Wave), dal quale nel 2016 verrà tratto un film omonimo[2].

Vive in Florida con i suoi tre figli e la moglie.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...