mercoledì 29 giugno 2016

Recensione in Anteprima: "FAI IL TUO GIOCO" di Sagara Lux












Genere: Erotico

Editore: Rizzoli
Collana: YouFeel
Pagine:
94
Prezzo: € 2.99 (e-book)
Uscita:  1 Luglio 2016








Benvenuti a Las Vegas, dove tutto sembra vero

Corinne sta sorseggiando un drink nel lounge bar del Bellagio quando viene avvicinata da un uomo. Quella sera ha vinto molto al tavolo di Black Jack, e l’euforia e l’alcol la rendono audace. Si diverte a provocare gli uomini, ma Ryan non è come gli altri: prima che possa capire cosa stia accadendo, Corinne viene spinta in una stanza per un interrogatorio. Ryan Mill è un controller che lavora per il casinò. Corinne ha barato, deve restituire la vincita e andarsene. Ma Corinne è giovane e sfacciata, ha i capelli rosa, un corpo piccolo e sensuale e una carica erotica esplosiva: azzarda una controproposta, e Ryan non sa tirarsi indietro. Tra una canzone di Elvis e un gioco di prestigio, segreti per cui rischiare la morte e incontri bollenti, la vita di Corinne diverrà la posta in gioco di una pericolosa scommessa. Finché Ryan sarà costretto a smettere di bluffare e a scoprire tutte le sue carte.
Un romanzo appassionante e sfavillante come le mille luci di Las Vegas. Una scommessa sensuale in cui la posta in gioco è altissima: il cuore.

Mood: Erotico – YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.  



Dopo averci deliziato con la storia di Genz e Iryna, Sagara Lux cambia genere e, lasciate le atmosfere dark, ci porta a Las Vegas in mezzo ai tavoli da gioco del Bellagio.
In Fai il tuo gioco assistiamo all’incontro tra una cattiva ragazza, Corinne, e un uomo dal passato misterioso, Ryan.
I due si incontrano al Bellagio, casinò in cui lui lavora come controllore. Lei è baro.
Il destino li unisce e, contrariamente alla prima impressione, Ryan non è il bravo ragazzo che sembra… ed è subito passione!
Con il suo solito stile, Sagara delinea subito le caratteristiche, i punti deboli dei suoi personaggi, di questo uomo dallo sguardo d’onice contrapposto al rosa dei capelli di lei. 
In poche pagine li vediamo già legati mentre la passione cresce e il sesso si fa sempre più necessario. A nulla servono i tentativi di controllarsi di Ryan: di fronte a una seduttrice nata come Corinne, la capitolazione è certa!
È una coppia improbabile, apparentemente, ma assolutamente perfetta. Noi lettori per una buona metà del libro non possiamo fare altro che deliziarci nel vedere questo rapporto crescere e rafforzarsi.
Nonostante non sia un libro dark e l’atmosfera abbia tonalità decisamente più leggere, il passato di Ryan dà una svolta suspense alla storia, e qui iniziano i dolori. Sì, questa è la parte debole del romanzo, la parte in cui un talento come Sagara Lux ha rinunciato a una storia di tensione, salvataggi e azione in cui Ryan avrebbe potuto mostrare tutto il suo lato “eroico”.
I pericoli vengono eliminati in poche righe quasi si trattasse di un malinteso. Tutto il potenziale del maschio alfa, teso a salvare la sua bella, resta in sospeso… inespresso.
Riesce meglio Corinne, con la sua lingua lunga e irriverente, eppure anche lei resta un personaggio in divenire. Possiamo tranquillamente affermare che mancano un buon centinaio di pagine per avere una storia completa.
La tipologia di romanzo breve per una storia come questa è penalizzante e obiettivamente lascia insoddisfatti. Resta inteso che lo stile e le capacità di Sagara non sono in discussione ma, dopo aver assaporato e goduto della lettura di una serie come Broken souls, si fatica a ritrovare le atmosfere profonde e coinvolgenti che caratterizzano i suoi libri.
Non so se ritroveremo questi due personaggi ma, qualora capitasse, spero proprio che gli venga dato lo spazio che meritano.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...