mercoledì 13 luglio 2016

Recensione Inedito: "THE VIXEN AND THE VET" di Katy Regnery.







Genere: Romanzo Contemporaneo
Pagine: 291
Uscita: 15 giungo 2014
LINK MAZON









La serie "A MODERN FAIRYTALE" è così composta:
1. The vixen and the vet 
2. Never let you go
3. Ginger's Heart
4. Dark Sexy Knight
5. Don't speak (2017)
6. Swan Song (2017)

Sinossi:

In questa moderna rivisitazione di “La Bella e la Bestia”, Savannah Carmichael, tradita da una fonte inaffidabile, ritorna a Danvers, Virginia, la sua città natale con la sua promettente carriera in rovina. Le viene data l'opportunità di rientrare nei giochi, scrivendo un pezzo d'interesse patriottico e umano, Savannah indirizza la sua attenzione all'eremita della città, Asher Lee, un veterano ferito che è ritornato a Danvers otto anni prima e non è più stato visto da allora. Dopo aver perso una mamo ed avere mezzo volto sfigurato a seguito dello scoppio di un IED (ordigno esplosivo improvvisato) in Afghanistan, Asher vive una vita tranquilla nella periferia di Danvers dove la gente del posto rispetta la sua privacy...e così è finché Savannah Carmichael non lo va a trovare con vestitino estivo ed un piatto di brownies fatti in casa. Quando Asher accetta di essere intervistato da Savannah, inizia a provare dei sentimenti per la bella reporter che, non aveva provato da anni.




Buongiorno Insaziabili,
oggi vi parlo di un libro che mi ha fatta sognare come non mi capitava da tempo. Parlo di The Vixen and the Vet di Katy Regnery, il primo libro di una serie di (per il momento) sei volumi tutti “ispirati” alle favole più famose e belle dell'infanzia. Potevo non comprarlo? O meglio, comprarli tutti? Decisamente no!
L'autrice trae ispirazione dalla favola per creare una storia originale e ricca di moltissime componenti, quali l'angst, il romanticismo e l'attualità, mixandoli assieme e dando vita un piccolo capolavoro.
Prima di parlarvi di questo primo romanzo, vi devo dire che tutta la serie ha anche uno scopo benefico: parte dei profitti andranno devoluti in beneficenza e, al temine di ogni volume, è indicata l'associazione e la percentuale donata.
Nell'insieme ho trovato il pacchetto davvero intrigante.
Ora, veniamo alla storia che, come avrete capito, ricorda la fiaba di “La Bella e la Bestia”.
La nostra bella si chiama Savannah ed è appena stata licenziata dal giornale per il quale lavorava a causa della menzogna che le ha venduto la sua fonte, nonché fidanzato. Si vede così costretta a dover tornare al suo paesello natio e a vivere nella casa dei suoi genitori.
Fortuna o sfortuna che dir si voglia, dovrà fare anche da damigella d'onore per il matrimonio della sorella minore.
Savannah è uno spirito libero, amava e ama il suo lavoro, oltre la sua indipendenza. Il fatto di essersi ritrovata senza nulla a causa di un'infatuazione la rende totalmente disperata.
La possibilità di rimettersi in gioco a livello professionale emerge sotto forma di un articolo di interesse umano/sociale in occasione dell'imminente festività del 4 luglio. Peccato che la protagonista sia prettamente una giornalista investigativa, ma “a opportunità donata, non si guarda in bocca”.
Cosa scrivere?
L'idea arriva come un lampo.
Asher Lee, veterano della guerra in Afghanistan, sfigurato e mutilato in seguito allo scoppio di un ordigno durante una missione, vive proprio nella sua stessa città. Peccato che Asher sia una specie di eremita da otto lunghissimi anni. Non esce mai e nessuno sa quasi della sua esistenza, non fosse altro che per il nome prestigioso della sua famiglia e per l'orrendo aspetto fisico che lo caratterizza.
Quale occasione migliore?
Ed è così che la spumeggiante e combattiva Savannah cerca di convincere il solitario Asher a concederle un'intervista.
Accetterà?
La risposta è sì, accetterà, ma alle sue condizioni.
Ciò che Savannah non si aspettava era proprio Asher. Dolce, premuroso, timoroso e sexy. Sexy, sì! Avete capito bene. Savannah, come la Bella, vede oltre il suo aspetto, vede LUI!
Ragazze mie, io non ero né emotivamente né psicologicamente pronta per un uomo come lui. Asher è tutto! Forte, sincero, coraggioso e determinato. Ma il suo aspetto esteriore è uno scoglio, no, una montagna invalicabile. Non è frutto di un incantesimo e non c'è alcuna rosa magica che lo farà assomigliare ad un principe al primo bacio! Lui è un mostro che spaventa adulti e bambini, ma lei lo ama, lei lo guarda e lei lo vuole.
Savannah, però, vuole anche tornare a fare la giornalista e, soprattutto, ambisce a diventare una donna in carriera.
Ed è a questo punto che accade l'irreparabile!
Puoi fare mille calcoli, puoi usare un milione di escamotage, ma la verità che nascondi emerge incazzata e feroce, pronta ad azzannarti alla gola. Ed è così che accade, la favola si interrompe e la realtà piomba pensante come un'incudine sulla testa dei nostri due innamorati. In quel preciso momento tutto si ribalta: valori, aspettative, priorità, paure...tutto cambia: lei, lui, quello che erano, quello che sono e quello che avrebbero potuto essere. Il dolore è immenso, profondo e crudele... ma è necessario!
Delle volte ci sembra di aver toccato il fondo ma poi ci accorgiamo che il pozzo era più buio e la sua fine più lontana.
Cosa può salvarci, se non l'amore?
Questa volta le ferite di Asher sono molto più profonde e invisibili agli occhi e il cratere che è stato scavato nel suo cuore sembra ingigantirsi sempre di più.
Due anime ferite in modo diverso, due personalità quasi agli antipodi anche se profondamente simili, un amore che non ha eguali, una passione incontenibile e la voglia di sentirsi vivi, popoleranno le pagine di questo romanzo eccezionale.
Qualche piccolo colpo di scena e qualche enorme sconvolgimento vi mozzeranno il respiro.
Un ruolo non meno importante se lo aggiudicano anche i personaggi secondari.
Quando ho concluso la lettura, avrei voluto iniziarla di nuovo, proprio come da bambina tormentavo mia madre all'infinito perché ricominciasse la lettura della fiaba appena terminata.
A libro chiuso ho avvertito la mancanza di tutte quelle splendide emozioni che si creano nel cuore, che colmano l'anima e che rendono tutto magico e speciale.
Immergersi in un mondo fatato e non volerne mai uscire dovrebbe essere una prerogativa strettamente riservata alla fanciullezza, invece qui tutto riprende vita nella mente con la stessa intensità di quegli anni passati.
Asher, poi, è un uomo formidabile: l'ho amato, l'ho consolato e l'ho sostenuto in ogni sua scelta, anche quando sbagliava!
E' facile immedesimarsi indistintamente sia con lei che con lui. L'autrice è stata magistrale in questo, è riuscita a rendere un mostro bello e buono. Non riesci a vedere le cicatrici che lo ricoprono nemmeno quando sono dettagliatamente descritte.
Insomma, avrete capito che si tratta di un libro straordinario, scritto bene, equilibrato in ogni parte. Nessun eccesso, nessuna incongruenza. Una vera favola per adulti. Una serie che completerò e recensirò per voi, nella speranza che qualcuno abbia la voglia di portarla in Italia.
Per quelle che, tra di voi, leggono in lingua, lo consiglio caldamente





L'autore

Katy Regnery, autore bestseller secondo il New York Times e USA Today, ha iniziato la sua carriera di scrittrice iscrivendosi ad un piccolo corso di racconti nel gennaio del 2012. Un anno dopo, ha firmato il suo primo contratto ed il suo primo romanzo è stato pubblicato nel settembre del 2013. Ora pubblica esclusivamente da self, Katy reclama la paternità della plurititolata serie “Blueberry Lane”, che segue l'Inglese, Winslow, Rosseau, Racconto e la famiglie Ambler di Philadelphia; La serie besteller “A modern fairytale”; la serie “Enchanted Places” e la novella autoconclusiva “Frosted”.
The vixen and the vet, il primo romanzo della serie “A modern fairytale”, è stato nominato per il RITA nel 2015 e vinse il “Kindle Book Award” per la categoria Romance. Nel 2015, la “Brothers boxed set” serie (libro 1-4), ha scalato le classifiche della lista bestseller per l'USA Today e, una settimana dopo, nella stessa lista appare anche il racconto natalizio “Marrying Mr. English. Nel maggio del 2016. “The Winslow Brothers Boxed Set” (libri 1-4), sono diventati un bestseller secondo il New York Times.
Kat vive nella relativa parte selvaggia a nord della contea di Fairfield, Connecticut, dove la sua stanza di scrittura si affaccia sulla foresta e dove, suo marito, due giovani bambini, due cani e un cucciolo di Tonkinese blu creano abbastanza allegria e confusione da ricordarle che le migliori storie d'amore iniziano a casa.

Progetti per il 2016:
Jonquils for Jax, The Rousseaus #1 (The Blueberry Lane Series #12)
Marry Me Mad, The Rousseaus #2 (The Blueberry Lane Series #13)
J.C. and the Bijoux Jolis, The Rousseaus #3 (The Blueberry Lane Series #14)

Progetti per il 2017: Don’t Speak (ispirato a “La Sirenetta”), A modern fairytale series
The Bohemian and the Businessman, The Story Sisters #1 (The Blueberry Lane Series #15)
The Director and Don Juan, The Story Sisters #2 (The Blueberry Lane Series #16)
The Flirt and the Fox, The Story Sisters #3 (The Blueberry Lane Series #17)
The Saint and the Scoundrel, The Story Sisters #4 (The Blueberry Lane Series #18) S
wan Song (ispirata al “Brutto anatroccolo”), A modern fairytale series

Sito Web | Facebook | Twitter | Pinterest | Amazon | Goodreads



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...