giovedì 21 luglio 2016

Recensione: "OLTRE IL DESTINO" di Jay Crownover.






Genere: Romanzo Contemporaneo
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: € 4,99 ebook  - € 9,90 
Uscita:  2 Maggio ebook - 5 Maggio 2016







Sinossi:

Rowdy St. James vive alla giornata, passa il tempo con gli amici e non prende nulla sul serio. Quando si tratta di ragazze poi, cerca solo storie senza futuro e soprattutto senza sentimenti. Bruciato dall’amore una volta, non ha intenzione di fidarsi di nuovo di una donna. Finché al lavoro non arriva una nuova collega, una ragazza che rischia di rivelarsi più dannosa di qualsiasi fantasma del passato. Salem Cruz è cresciuta in una casa con troppe regole e poco divertimento, un mondo di infelicità che non vedeva l’ora di dimenticare. Ma una cosa bella fin dall’infanzia è rimasta con lei: il ricordo del dolce ragazzo dagli occhi azzurri che era stato perdutamente innamorato della sorella minore. Adesso che il fato ha finalmente riunito lei e Rowdy, Salem è determinata a dimostrargli che si era innamorato della sorella sbagliata. E tutto sembra andare a gonfie vele finché un imprevisto con gli occhi magnetici non decide di mandare tutto all’aria…



La serie "MARKED MEN" è così composta:
3. Oltre l'amore - Rome
4. Oltre i segreti - Nash
5. Oltre il destino - Rowdy


6. Oltre le leggi dell'attrazione - Asa








Buongiorno Insaziabili! 
 Oggi vi parlo di Rowdy, il James Dean dei ragazzi tatuati di Denver. Dopo Rule il ribelle, Jet il rocker, Nash dagli occhi pervinca e Rome la montagna umana, è arrivato il turno dell'affascinante biondino dai capelli impeccabilmente acconciati!
Ho letto tutte le avventure di questi straordinari ragazzi. Alcune mi sono piaciute più di altre, ma Rowdy non mi ha conquistata. Nel mio cuore, al momento, ci sono solo Rule e Nash.

Non è facile mantenere alto il livello di attenzione per ben cinque libri (la storia di Asa verrà pubblicata in luglio sempre grazie alla Newton Compton) e la Crownover è stata brava ad articolare storie sempre diverse con annessi colpi di scena. Il lato negativo di questi romanzi è la standardizzazione della struttura. Ogni storia si svolge pressoché nello stesso modo. Lui conosce o ha appena conosciuto lei, si attraggono, si rifiutano, fanno sesso e si amano. Colpi di scena, avvenimenti con una piccola dose di suspense o di tormento interiore fanno solo da condimento.
Non nego che i personaggi siano comunque ben caratterizzati. Rowdy, nel caso specifico, è dolce, equilibrato e prudente. È un ragazzo che ha perso molto nella vita. È un uomo confuso, aggrappato a un amore passato, terrorizzato dall'idea di affezionarsi a qualcuno, affascinante e sexy, ma mai superficiale. Salem era la migliore amica di Rowland. Si sono persi di vista dieci anni prima, lei in fuga e lui imprigionato in una realtà di false sicurezze.
Entrambi hanno paura, ma provano qualcosa l'uno per l'altra: non solo una mera attrazione fisica, ma anche qualcosa di più profondo. Il loro rapporto, in un certo senso, sembra essere stato semplicemente messo in pausa per la durata del loro distacco ma, le paure non si sono fermate, non sono state superate e sono lì più vivide che mai.
Quando Salem raggiunge Denver per aiutare i ragazzi con il nuovo negozio, lo fa per Rowdy, perché sente che è arrivato il momento di “tornare a casa”. Lui è sempre stato la sua ancora di salvezza, la persona che la faceva sentire giusta nonostante tutto, ma la voglia di allontanarsi dall'inferno della sua vita l'ha fatta scappare lasciando nel dolce e giovane cuore di Rowdy un vuoto immenso.
Come faranno a trovare quel perduto equilibrio, soprattutto ora che sono due adulti che hanno vissuto due vite diverse e che hanno sperimentato un po' di tutto?
Si inseguono, cercando di non dare troppo ascolto a quella vocina interiore che li vuole innamorati e felici. Lei ama la sua indipendenza conquistata con fatica, mentre lui non vuole più affezionarsi a nessuno.
E poi...quando anche un solo passo viene mosso nella direzione giusta, il passato bussa prepotente alla loro porta, mettendoli nuovamente alla prova.
Saranno in grado di superare tutto e trovare un modo per stare assieme? 
Per chiudere un passato ormai lontano ed affrontare le proprie paure?
Forse la risposta già la conoscete, ma se vi piacciono i ragazzi tatuati, gli amici sinceri e le grandi storie d'amore allora non fatevi sfuggire questo nuovo libro della serie MARKED MEN che, di sicuro, non vi deluderà.










Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...