lunedì 11 luglio 2016

Recensione: "SENSUALE E SEDUCENTE" di Christina Lauren.







Genere: New Adult
Editore: Leggereditore
Pagine: 272
Prezzo: € 4,99 - € 14,90 cartaceo
Uscita:  17 Marzo ebook - 31 Marzo 2016








Sinossi:

Lola e Oliver sono certi che se avessero consumato il loro matrimonio, quella notte a Las Vegas, completamente ubriachi, se ne sarebbero pentiti amaramente. Sarebbe stato un grosso errore, certo, dopotutto ora la loro amicizia va a gonfie vele... Già, questo almeno è quello che amano raccontarsi. In realtà Lola ha desiderato Oliver fin dal primo momento, è innamorata pazza del suo accento australiano e del suo modo così naturale di farla sentire bene. Oliver, da parte sua, non riesce a non pensare a quanto sarebbe stato bello commettere l’errore che quella notte hanno deciso di evitare. Lui sa cosa vuole da lei, più di ogni altra cosa, e non è la sua amicizia. Quando il libro che Lola ha scritto conosce un successo travolgente, Oliver capisce che è l’occasione giusta per starle vicino e proteggerla da tutte le attenzioni che la circondano e la mettono a disagio. Chissà, forse questa volta aver fatto la cosa giusta non è stata la scelta migliore, perché anche una notte di divertimento sfrenato può essere l’inizio di una nuova ed emozionante vita...



La serie "Wild Seasons" è così composta:
1.5 Sweet Filthy Morning After
SENSUALE & SEDUCENTE
Wicked Sexy Liar 









Serie Wild Season, episodio numero tre: i protagonisti sono Lola e Oliver, anche loro reduci da un matrimonio lampo a Las Vegas, che si risolve con la nascita di una profonda amicizia che pian piano si trasforma in un vortice di passione e di amore nel senso più puro e sincero. 
Se devo dire tutta la verità, ho impiegato tre settimane a leggere questo romanzo. Trovavo più rilassante giocare a Blossom Blast che leggere qualche pagina del romanzo, cosa che faccio ogni qual volta ho cinque minuti a disposizione. Ho osservato una pausa di circa dieci giorni e le ultime 150 pagine le ho divorate un sabato sera fino a notte fonda. Mi sono presa anche ulteriore tempo per rileggere la prima parte. Per quale motivo? Ho capito che la mia era tutta indisposizione d'animo. Il romanzo non è brutto. Rientra nella categoria rosa/erotico del duo più famoso d'America, ma diversamente da Eccitante e divertente al quale avevo dato un banalissimo 2,5 mi sento invece sicura di voler dare un bel quattro stelline a quest'ultimo volume della serie. 
Il romanzo è una dolce storia d'amore. Un amore nasce silenziosamente tra due amici ed Oliver e Lola riconoscono ed accettano che il legame che li unisce si sia rivelato essere più profondo, più carnale, più passionale. Il lato erotico è stato sapientemente descritto come solo le Christina Lauren sanno fare. Quello che colpisce di più sono due aspetti: la paura di Lola e la spontaneità di Oliver. 
Oliver è un bel ragazzo, trentenne, che ha un bagaglio di esperienze da una notte molto fornito che lo rende bravo ed esperto nelle lunghe ore passate con Lola. È anche un uomo innamorato e la sua rivelazione è così sincera, fatta con parole così dolci e rassicuranti che vorremmo clonarlo per poter essere le destinatarie delle belle parole che usa. Ovvio che a tale bontà e disponibilità di animo si oppone una rabbia crudele e penetrante che gli fa perdere il suo carisma quando Lola, vittima di inesperienza di problemi d'amore, scappa davanti alla sensazione di dover scegliere tra carriera e amore. Il suo passato le cade addosso e purtroppo perde la lucidità. Lo stress causato dal suo successo in campo lavorativo le fa perdere la bussola fino a quando non recupera l'equilibrio necessario per recuperare l'uomo che ama. 
Lola descrive il suo amore per Oliver come una dipendenza. La sua vita, i suoi impegni sono sbiaditi da Oliver, dal suo corpo, dalla sua passione, da quella bellissima sensazione che si prova all'inizio di una relazione quando il corpo vibra al solo pensiero di un bacio, di una carezza, di un tocco audace e mordace. Lola è viva come non mai, ma non sa gestire questo vulcano di sensazioni. La sua vita è ad una svolta dal punto di vista professionale e personale, ma come è possibile incastrare tutte le responsabilità che questo comporta? Beh, l'insicurezza e l'inesperienza pagano, ma per fortuna parliamo di due personaggi maturi, credo i più maturi tra tutti quelli della serie, e che, come svela il finale, si comporteranno in maniera impeccabile. 
Consiglio la lettura anche come romanzo unico. Ha una sua storia, un suo perché e i pochi dettagli che accomunano i tre episodi della serie vengono ripetuti – personaggi inclusi, quindi, godetevi una storia d'amore (e di sesso!) con i fiocchi.









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...