lunedì 18 luglio 2016

Uscita: "IL VENTO DI PONENTE" di Macrina Mirti.







Genere: Erotico
Editore: Delos Sigitals
Collana: Senza Sfumature
Prezzo: € 2,99
Uscita: 12 Luglio 2016






 

Sinossi
A.D. 1378
Annette è una giovane dama della regina Giovanna d’Angiò, costretta alla fuga dal regno di Napoli per aver rubato, insieme a Guiscardo, il suo amante, un gioiello della corona. Guiscardo, però, l’ha tradita, cedendo lo smeraldo a un gruppo di mercanti, in cambio di cento fiorini d’oro. Annette, allora, tenta di sedurre il portatore del gioiello per rubarglielo. La punizione è inevitabile. Viene imprigionata e ceduta a un gruppo di meretrici e di attori girovaghi diretti a Ravenna. Durante il tragitto, uno degli attori, Goffredo, s’innamora di lei e la salva, decidendo di accompagnarla fino a Roma, dove Annette pensa che si trovi il suo antico amante del quale desidera vendicarsi.
L’arrivo nella città eterna, però, riserva delle sorprese. Goffredo non è un attore girovago ma il cardinale Cajetani, discendente di Bonifacio VIII, in missione tra le corti italiane per preparare il rientro a Roma di Gregorio XI. Temendo che il suo nuovo amante la consegni alla regina Giovanna per cementare l’alleanza tra lo Stato della Chiesa e il Regno Angioino, Annette fugge e trova ricovero in un convento di Umiliati, dove si dedica ad accudire le pecore e a filare. Goffredo, però, è deciso a ritrovarla. Sguinzaglia le sue spie in giro per il territorio e, una volta scoperta, Annette viene rapita e portata nel castello di Sermoneta, di proprietà dei principi Cajetani.
Terrorizzata, la donna pensa di essere stata rapita dagli sbirri angioini e che la sua fine sia imminente. A rapirla, però, è stato Goffredo che la ama e vuole condurla con sé a Peroscia, la città dove svolgerà il nuovo incarico di legato papale.



 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...