venerdì 26 agosto 2016

Anteprima: "LA RAGAZZA PERFETTA" di Gilly MacMillan.



Un grande thriller

Nessuno conosce la verità, tranne lei.


Genere: Thriller
Editore: Newton Compton
Collana: narrativa n. 1350
Pagine:
448
Prezzo: € 4,99 (ebook)
Uscita: 6 ottobre 2016








Sinossi:

Agli occhi di tutti coloro che la conoscono, Zoe Maisey, prima bambina prodigio e poi genio della musica, è una ragazza perfetta. Eppure, diversi anni fa Zoe ha causato la morte di tre adolescenti. Ha scontato la sua pena, e ora potrebbe guardare al proprio futuro. La sua storia e la sua nuova vita iniziano la sera in cui tiene il concerto più importante della sua carriera. Sei ore dopo, a mezzanotte, sua madre morirà...
La ragazza perfetta è un’esplorazione profonda della mente di un’adolescente talentuosa, con un’intelligenza fuori dal comune ma anche con un passato che sembra impossibile lasciarsi alle spalle. Ancora una volta la scrittura di Gilly Macmillan guida il lettore per mano in una storia labirintica e avvincente, in cui il colpo di scena decisivo si nasconde dietro ogni pagina.


«Con personaggi perfettamente raccontati, una trama affascinante e una squisita narrazione, La ragazza perfetta tiene i lettori incollati alle sue pagine per tutta la notte. Gilly Macmillan dimostra ancora una volta di essere una maestra della parola scritta e sta rapidamente diventando uno dei miei autori preferiti. La suspense letteraria è al suo culmine.»
Mary Kubica, autrice di Una brava ragazza

«La Macmillan è un nome nuovo, ma sembra già, per il controllo totale sulla trama, una veterana del brivido.»
La Repubblica

«Un thriller a due voci che ti tiene con il fiato sospeso fino a una sorprendente svolta finale.»
F

«Un debutto straordinario. Mi ha tenuto sveglia fino a tarda notte.»
Liane Moriarty


L’autore:

Gilly Macmillan è cresciuta a Swindon, ha vissuto l’adolescenza nel nord della California. Ha studiato storia dell’arte alla Bristol University e poi al Courtauld Institute of Art di Londra. Ha lavorato al «The Burlington Magazine» e alla Hayward Gallery prima di mettere su famiglia. Da allora vive a Bristol con il marito e i loro tre figli. Il suo romanzo d’esordio, 9 giorni, è stato un successo internazionale tradotto in 14 lingue. Per maggiori informazioni, visitate la sua pagina twitter.  







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...