giovedì 29 settembre 2016

Anteprima: "FINE TURNO" di Stephen King.





Genere: Thriller
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 496
Prezzo: € 16,92 (cartaceo) - € 9,99 (ebook)
Uscita: 11 ottobre 2016












Sinossi:

In un gelido lunedì di gennaio, Bill Hodges si è alzato presto per andare dal medico. Il dolore lo assilla da un po’ e ha deciso di sa­pere da dove viene. Ma evidentemente non è ancora arrivato il momento: mentre aspetta pazientemente il suo turno, infatti, Bill riceve la telefonata di un vecchio collega che chiede il suo aiuto e quello della socia Holly Gibney. Ha pensato a loro perché l’apparente caso di omicidio-suicidio che si è trovato per le mani ha qualcosa di sconvolgente: le due vittime sono Martine Stover e sua madre. Martine era rimasta completamente paralizzata nel massacro della Mercedes del 2009. Il killer, BradyHartsfield, sembra voler finire il la­voro iniziato sette anni prima dalla camera 217 dell’ospedale dove tutti pensavano che sopravvivesse in stato vegetativo. La diabolica mente dell’ASSASSINO della Mercedes non solo è vigile, ma ha acquisito poteri inimmaginabili, tanto distruttivi da mettere in pericolo l’intera città. Ancora una volta, Bill Hodges e Holly Gibney devono trovare un modo per fermare il mostro dota­to di forza sovrannaturale. E a Hodges non basteranno l’intelligenza e il cuore. In gioco, c’è la sua anima.

Dopo Mr. Mercedes e Chi perde paga, King ha scritto l’atteso capitolo conclusivo della sua trilogia poliziesca. L’autore combina il suo impareggiabile senso della suspense con uno sguardo lucidissimo sulla fragilità umana.

La Sonar ne produrrà una miniserie tv, diretta da Jack Bender (regista di Lost) che avrà come protagonista il carismatico Brendan Gleeson.

L’autore:

Stephen King vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha e la figlia Naomi. Da più di quarant’anni le sue storie sono bestseller che hanno venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, RobReiner, Frank Darabont. Oltre ai film tratti dai suoi romanzi, vere pietre miliari come Shining, Stand by me – Ricordo di un’estate, Le ali della libertà, Il miglio verde – per citarne solo alcuni –, sono seguitissime anche le sue serie TV, ultima in ordine di apparizione quella tratta da 22/11/63. Per i suoi meriti artistici, il presidente Barack Obama gli ha conferito la National Medal of Arts.









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...