giovedì 29 settembre 2016

Anteprima: "MAGISTERIUM 3. LA CHIAVE DI BRONZO" di Cassandra Clare e Holly Black.





Traduttore: Elisa Caligiana
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine:
163
Prezzo: € 17,00 (cartaceo) - € 9,99 (ebook)
Uscita: 25 ottobre 2016











Sinossi:

Ama collezionare libri rari sul folklore, bambole strane e cappelli. Per Mondadori ha pubblicato la trilogia Fate delle tenebre, il romanzo I segreti di Coldtown, la serie "Spiderwick" e Doll Bones – La bambola di ossa, con cui ha vinto la Newbery Honor nel 2014.
Callum, Aaron e Tamara sono inseparabili. Frequentano il Magisterium, dove vengono addestrati a dominare la magia per combattere il Nemico e riportare l'ordine in un mondo dominato dal caos. Una scuola come la loro dovrebbe essere il luogo più sicuro e protetto per farlo. Ma dopo la morte improvvisa di un compagno, i tre amici si ritrovano a seguire le tracce di un sinistro assassino, mettendo a repentaglio le proprie vite.
Come se non bastasse, hanno il fondato sospetto che nel Magisterium si aggiri una spia del Nemico.
Non c'è tempo da perdere. L'ennesima Guerra Magica incombe, e l'unico modo per sconfiggere il Nemico è giocarsi il tutto per tutto. Perché se la magia finisce nelle mani sbagliate il male che può scaturirne è inimmaginabile.



La serie “Magisterium” è così composta:

3. Magisterium 3, La chiave di bronzo, 2016
4. The Golden Boy
5. The Enemy Of Death




L’autore:

Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive libri nei caffé e nei ristoranti. Per Mondadori ha pubblicato anche Shadowhunters – Città di Cenere, Shadowhunters – Città di Vetro, Shadowhunters – Città degli angeli caduti, Shadowhunters – Città delle anime perdute, Shadowhunters – Le origini – L’angelo e Shadowhunters – Le origini – Il Principe, che hanno appassionato tutti gli amanti dell’urban fantasy.

Holly Black è tra gli autori bestseller del New York Times, ha esordito nel 2002 e da allora ha pubblicato numerosi romanzi. È autrice, insieme a Tony DiTerlizzi, della saga Le cronache di Spiderwick, da cui è anche stato tratto un film. Vive in Massachusetts con il marito Theo, in una casa con una biblioteca segreta.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...