mercoledì 7 settembre 2016

Recensione: "OLTRE LE LEGGI DELL'ATTRAZIONE" di Jay Crownover.

l romanzo che ha scandalizzato l'America
Dall’autrice di Oltre le Regole, bestseller in Italia.
Una piacevole distrazione.


Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Collana: Narrativa 1300
Pagine:
 384
Prezzo: € 4,99 (ebook)
Uscita: 14 luglio 2016







Sinossi:

Quando ricomincia una nuova vita a Denver, Asa Cross deve scegliere: essere l’uomo che tutti si aspettano che sia o l’uomo che realmente è. Asa è consapevole che non potrà mai cambiare la sua natura di predatore, ma non vuole fare del male alle persone che ama e che si affidano a lui. In particolare non vuole deludere una poliziotta molto sensuale che pare interessata più a lui che al fatto che abbia infranto la legge… Royal Hastings ha rapidamente imparato il vero significato dell’espressione “toccare il fondo”, da quando una tragica situazione al lavoro minaccia non solo la sua carriera ma anche la vita del suo compagno. Sta cercando di rimettersi in piedi solo con le proprie forze e non vorrebbe distrazioni. Eppure non riesce a smettere di pensare al barista sexy che ha arrestato. Una persona come lui è l’ultima cosa di cui avrebbe bisogno, ma resistergli è impossibile. Una coppia formata da un criminale di lunga data e un poliziotto sembra la cosa più sbagliata… ma per Asa e Royal, sbagliare insieme è l’unica scelta giusta…

La serie "Marked man" (Tatoo Trilogy) è così composta: 

1. OLTRE LE REGOLE - Rule
3. OLTRE L'AMORE - Rome
4. OLTRE I SEGRETI - Nash
5. OLTRE IL DESTINO - Rowdy
6. OLTRE LE LEGGI DELL'ATTRAZIONE - Asa




Eccoci arrivate al capitolo finale della serie Marked Men di Jay Crownover.
Oggi parleremo di un personaggio un po' fuori dal gruppo dei tatuati, un ribelle, un delinquente e un gran gnocco!
Chi è, vi chiederete? Asa Cross, il fratello della bella Ayden.
Asa ha una fedina penale lunga un chilometro, ha trascorso la sua esistenza a truffare, ingannare e derubare gente, il tutto grazie anche al suo avvenente aspetto e alla dolce parlata del sud.

Un giorno qualcosa cambia. Dopo un grosso pestaggio a seguito del quale ha rischiato di morire, decide di fare qualcosa per non nuocere più a nessuno e per diventare un ragazzo degno dell'amore di chi lo circonda.
Per quanto uno possa lavare lo sporco, quello più tenace resta appiccicato addosso. Anche se sembra che Asa sia un'altra persona, lui è intimamente convinto che il male che ha dentro prima o poi emergerà. Vive ogni momento con il ricordo della sofferenza arrecata alla sorella, un promemoria costante di tutto lo schifo che è stato e che potrebbe essere ancora.
Un uomo del genere non può assolutamente provare attrazione per un poliziotto, nemmeno se questa ha un fisico da urlo, dei lunghi capelli ramati e due occhi neri come la pece che sembrano volerlo divorare. Royal è davvero uno schianto di ragazza e, al contrario di Asa, fa sempre la cosa giusta, combatte il male ed è un'agente fenomenale.
Asa e Royal si attraggono profondamente, ma resistere è difficile.
Ci proveranno, Asa farà delle cazzate ma Royal sembra determinata e fargli cambiare l'opinione che ha di se stesso.
Il loro è un amore che nasce tra la passione ma che diventa forte e impetuoso… e che verrà messo a dura prova!
Ho trovato la storia di Asa di gran lunga migliore di quella di Rowdy ma, dopo aver letto tutti i precedenti volumi, l’ho trovata anche prevedibile, come pure i dialoghi, le problematiche e le dinamiche. Un bel che ha però il sapore di “già letto”.
Ovviamente lo consiglio a tutte le ragazze hanno letto i precedenti capitoli, perché le storie dei ragazzi di Denver, proseguono anche se marginalmente. In questo romanzo scopriremo e assisteremo a molte situazioni piacevoli che riguardano Rome e Cora, Rule e Shaw, Nash e Saint e... Ayden e Jet.
Una degna conclusione per una serie piacevole da leggere e piena di ragazzi sexy e super tatuati che hanno fatto girare la testa a milioni di lettrici.
L’unico neo è, come sempre, la mancanza di editing. Gli errori sono molti e, a tratti, impediscono lo scorrere della lettura.









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...