lunedì 17 ottobre 2016

Blogtour: 6 Tappa - THE QUICK. MISTERI, VAMPIRI E SALE DA TE'



 
Benvenuti alla seconda tappa del “Blogtour & Giveaway” di The Quick. Misteri, vampiri e sale da tè, romanzo scritto da Lauren Owen ed edito dalla Fazi Editore.
Un universo fantastico dove la seduzione del gotico si fonde con l’incanto dell’ambientazione vittoriana. Una storia dove amicizia, mistero e segreti vi terranno incollati fino all’ultima pagina. Un racconto dove l’amore compare in tutte le sue mille sfumature. L’amore tra fratelli, l’amore tra due bellissimi giovanotti in un epoca in cui l’omosessualità è un crimine, l’amore…
Commentate tutte le tappe e partecipate al giveaway che mette in palio  due copie cartacee del libro! Come? Seguite le istruzioni che trovate alla fine dell’articolo.
Pronti a immergervi nelle cupe atmosfere londinesi di fine Ottocento?



Titolo: The Quick. Misteri, vampiri e sale da tè
Titolo originale: The Quick
Autore: Lauren Owen
Data Pubblicazione: 22 Settembre 2016
Casa Editrice: Fazi Editore
Traduzione: Lucia Olivieri
Genere: Mystery
Prezzo: €17.50 (cartaceo)
Pagine: 528
Dove comprarlo: Amazon






Inghilterra, fine Ottocento. James e Charlotte sono due fratelli orfani che vivono in una dimora signorile sperduta nella campagna inglese. Una volta cresciuti le loro strade si dividono: James, timido aspirante scrittore, terminati gli studi a Oxford divide l’appartamento in affitto a Londra con un affascinante giovane aristocratico. Grazie alle conoscenze del ragazzo, viene introdotto nei salotti dell’alta società e trova l’amore dove non se lo sarebbe mai aspettato. Poi, improvvisamente, scompare senza lasciare traccia. 
Preoccupata e determinata a trovarlo, la sorella Charlotte parte per Londra e s’immerge nelle tetre atmosfere della città industriale, dove scopre l’esistenza di un mondo segreto, popolato da personaggi incredibili e loschi che vivono ai margini della città. Un mondo in cui i confini della realtà hanno assunto forme tutte nuove. Per lei si apriranno le imponenti porte di una delle istituzioni più autorevoli e impenetrabili del paese: l’Ægolius club, luogo di ritrovo degli uomini più ambiziosi e pericolosi d’Inghilterra, cupo circolo d’élite che cela mille segreti, uno più terrificante dell’altro: una serie di sorprese che lasceranno il lettore senza fiato fino all’ultima pagina. 
Nel suo coinvolgente romanzo d’esordio, Lauren Owen ha creato un universo fantastico che risulta allo stesso tempo accattivante e spaventoso, dove la seduzione del gotico si fonde con l’incanto dell’ambientazione vittoriana. 


«Sovversivo, divertente, mette i brividi. Non si fa in tempo a tirare un sospiro di sollievo, che subito accade qualcosa di ancora più orribile». Hilary Mantel 

«Un esordio da brivido per i fan di Wilkie Collins e Sir Arthur Conan Doyle. Energia pura. Un esempio perfetto di romanzo impossibile da mettere giù». «The Economist» 

«Un’ottima storia di vampiri alla vecchia maniera. Che divertimento». «The New York Times» 

«Un blockbuster gotico». «Independent» 


L'autrice

Lauren Owen è nata nel 1985. Ha studiato all’Università di Oxford e all’Università dell’East Anglia, dove nel 2009 ha ricevuto il Curtis Brown Prize per la miglior tesi di dottorato in Scrittura creativa. The Quick è il suo primo romanzo.




SCHEDE PERSONAGGI

PERSONAGGI PRINCIPALI

James


James Norbury: moro con gli occhi grigi, riservato, quasi timido Dopo un inizio non entusiasmante con la lettura se ne innamorerà a tal punto che inseguirà il sogno di diventare uno scrittore nella Londra di fine '800.

Charlotte


Charlotte Norbury: robusta, pragmatica, ligia al dovere, non propriamente una bellezza per i canoni dell'epoca ma con un grande cuore e pronta a rischiare tutto per il fratellino che ha sempre protetto.


Christopher
Christopher Paige: morbidi capelli castani, di altezza media (cit:“Alto più o meno come James, sembrava un principe sotto mentite spoglie, e aveva quel genere di fascino che induce a distogliere lo sguardo"). E' dissoluto e affascinate, un festaiolo che nasconde un grande dolore.Ha un difficile rapporto con la famiglia, che poco lo tollera.


ALTRI PERSONAGGI




Eustace Paige: fratello maggiore di Christopher, personaggio freddo, distante, tiene in pugno la madre e la sorella che non lo contraddicono mai. Ultimamente si comporta più freddamente del solito, fa parte dell'esclusivo  Ægolius Club.



Augustus Mould: osservatore, studioso dei vampiri, tutte le sue ricerche sono su un taccuino che è la sua vita. Non è ancora diventato un membro del Club perché  incaricato di svolgere indagini sui non morti, testare i loro limiti con l'uso di cavie più o meno consenzienti. “Sembrava aver perso ogni colore. Persino l’azzurro dei suoi occhi era sbiadito. Non riuscivo a guardarlo. Non mi hanno mai interessato i racconti e le leggende popolari, ma mi è capitato di udir parlare di queste superstizioni. Sapevo di cosa si doveva nutrire.”



Edmund: tramite “un colpo di stato” diventa presidente dell'  Ægolius Club, vorrebbe costruire una società migliore con a capo i membri del club, una specie di sogno utopistico. All'inizio è mosso da buoni principi...



Michael: fratello di Edmund, anche lui membro del club, ma non è mosso dagli stessi principi di Edmund, nemmeno prima dello Scambio era un uomo per bene: è dissoluto al limite della pazzia e assetato di sangue.



Adeline Swith: giovane donna dal fisico flessuoso e forte. Ex acrobata, brava a lanciare i coltelli, ma sa usare anche la pistola. Ha perso il suo grande amore per colpa degli Spenti. Ora ha consacrato la sua vita alla lotta di queste creature e vorrebbe sconfiggere anche il Club. Personaggio forte e bellissimo, una donna moderna per l'epoca.



Shadwell: padre del perduto amore di Adeline, insieme a lei lotta contro gli Spenti. La sua arma è un'accetta.



Alia: creature vampiriche che non fanno parte dell'élite del Club, sono in lotta le une contro le altre.



Mrs P: donna di circa 40 anni a capo degli Alia che girano per le strade più povere di Londra. Si circonda di giovani sbandati trasformati in Spenti da lei stessa, sono tutti ragazzini orfani o poco più  che adolescenti.



Arthur Howland: giovane americano in vacanza in Europa. Ricco rampollo di una famiglia di industriali americani, verrà prima contattato dal Club per diventarne membro, ma rifiuterà lo scambio e scapperà aiutato da James. Si unirà a Charlotte nella ricerca del fratello e della cura per il vampirismo.

POTETE SEGUIRE LE ALTRE TAPPE SUI BLOG:
10 Ottobre – M/M e Dintorni: Presentazione libro + Giveaway

11 Ottobre – Romanticamente Fantasy Sito: Incipit

12 Ottobre – Leggere è magia: Recensione

13 Ottobre – Letture Sale e Pepe: Citazioni

14 Ottobre – Le Fiamme di Pompei: Confronto con altri libri e Viaggio fra le cover

17 Ottobre – Insaziabili Letture: Personaggi e Dreamscast

18 Ottobre – Tre libri sopra il cielo: Intervista autrice




VINCERE UNA COPIA DI "QUIK" E' FACILE!



Le regole obbligatorie:

Compilare il form inserendo tutte le informazioni richieste:

– Indirizzo e-mail per essere contattati in caso di vittoria (fondamentale!), indirizzo di al quale spedire il premio in caso di vittoria; nome che compare quando commentate sul blog.
– Mettere mi piace alle pagine Facebook di tutti i blog partecipanti;
– Condividere tutte le tappe in modalità pubblica su uno o più social di vostro gradimento;
– Commentare tutte le tappe con un pensiero di senso compiuto.



a Rafflecopter giveaway

Potete ottenere punti extra:

– Mettendo mi piace alla pagina Facebook di Fazi Editore;
– Seguire su Twitter Fazi Editore;
– Seguire su Instagram Fazi Editore;

Buon tour a tutti!

* Ai sensi dell’art 6 comma 1 lettera a) del DPR 430/2001 si precisa che la presente iniziativa non è un concorso a premi ma è indetta per la produzione di opere artistiche, letterarie o scientifiche e rientra in un progetto studio in campo commerciale, industriale e di interesse per la collettività. Il conferimento del premio sopra menzionato all’autore delle opere prescelte rappresenta riconoscimento al loro merito personale e costituisce il titolo di incoraggiamento personale per promuovere nel web l’iniziativa.
* Sempre ai sensi dell’art. 6 comma 1 lettera d) si precisa che il premio è considerato di modico valore.
* Facebook non è promotore né associato in alcun modo della manifestazione.

19 commenti:

  1. I personaggi secondari sembrano interessantissimi, specialmente Arthur Howland e Adeline Swith!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adeline d'una vera sorpresa!Confesso che è stata la mia preferita!

      Elimina
  2. Il trio James - Charlotte - Christopher mi ha già convinta XD Anche il personaggio di Augustus mi intriga :)

    RispondiElimina
  3. Dei personaggi molto interessanti, e anche il Dreamcast mi piace molto *_* complimenti

    RispondiElimina
  4. Personaggi molto interessanti, mi incuriosisce molto Adeline proprio per la modernità che poteva rappresentare in quel periodo!

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora di conoscerli tutti questi personaggi ♡.♡
    Certamente quelli che più affascinano sono i protagonisti, James in primis!
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Personaggi davvero interessanti sia i principali che i secondari +

    RispondiElimina
  7. Personaggi che a quanto pare lasciano il segno, molto intriganti.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  8. I personaggi sono super interessanti!!!
    Partecipo al blogtour e al giveaway. Email: marco.smeraldi8@gmail.com

    RispondiElimina
  9. I personaggi in una storia sono sempre importantissimi solo loro che ti accompagnano nella storia e con cui identificarsi

    RispondiElimina
  10. Dreamcast eccezionale!tutti i personaggi mi piacciono e hanno tantissimo fascino:)

    RispondiElimina
  11. A sto giro ho evitato di leggere tutto, per non spoilerarmi ogni personaggio. Mi sono limitato a leggere i tre principali, e mi sembrano molto intriganti! *-* Non vedo l'ora di poter conoscere di più sul loro conto!

    RispondiElimina
  12. Bellissimi i personaggi mi piacciono tantissimo i volti scelti! Ho gli occhi q cuoricinonjn questo momento

    RispondiElimina
  13. Michael mi ispira, sembra la classica pecora nera... ma poi sarà buono o no?

    RispondiElimina
  14. Aparte i volti che avete abbinato hai protagonisti mi è piaciuta molto la descrizione di tutti i personaggi..

    RispondiElimina
  15. Io amo i personaggi di questo libro, più di tutti Christopher Paige!

    RispondiElimina
  16. Molto interessanti le descrizioni dei personaggi!

    RispondiElimina
  17. Bellissimi personaggi,sono davvero curiosa di leggere questo libro.

    RispondiElimina
  18. Bel dreamcast...
    beh...il mio preferito per il momento è Christopher :) :) :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...