domenica 23 ottobre 2016

Recensione in Anteprima: "REMEMBER. UN AMORE INDIMENTICABILE" di Ashey Royer





Genere: New Adult
Editore: De Agostini
Pagine: 320
Prezzo: € 6,99
Uscita:  31 Gennaio 2017









Sinossi:

Dopo una tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne è convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e ha rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno tutto è cambiato: il giorno in cui la sua ragazza è morta in un terribile incidente. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare. Preoccupata per lui, la madre gli propone di prendersi una pausa e di raggiungere il padre, nel Maine. Levi non ha voglia di lasciare l’Australia, ma ancor di più non ha voglia di lasciare i propri ricordi. Alla fine però decide di partire. E sarà proprio dall’altra parte del mondo che Levi incontrerà Delilah, il suo arcobaleno.


La serie "REMEMBER TO FORGET" è così composta:
1. REMEMBER FORGET
2. Taking Chances





 Cari lettori, oggi ho il piacere di parlarvi di un romanzo che potrebbe stravolgere il vostro modo di vedere il mondo dell’adolescenza, un mondo fatto di mille sfumature spesso incomprensibili.
La trama mi ha subito colpito, ma la dicitura Wattpad mi ha indotto a pensare che potesse trattarsi di un romanzetto con nulla di speciale all’interno. Ho voluto rischiare ugualmente, e non me ne pento.
Levi è un ragazzo di diciassette anni, la sua ragazza Delia è morta in un incidente stradale. Da qual giorno la sua vita è cambiata totalmente: Levi ha improvvisamente deciso di non parlare più e, nonostante le cure e il frequentare gruppi di supporto, la situazione non cambia. L’ultima possibilità rimasta a sua madre è quella di mandarlo dal padre nel Maine.
Come potrete immaginare la situazione non migliora, anzi, inizialmente peggiora. Un padre che è stato totalmente assente nella vita di Levi, improvvisamente decide di ricoprire il suo ruolo da genitore ma non ne è in grado, semplicemente perché non riesce a capirlo.
Ma chi potrebbe mai capire Levi? Perfino la conoscenza di Delilah e Aiden non riusciranno a smuoverlo, pur essendo loro due ragazzi sempre disponibili che vorrebbero dargli una mano ad ambientarsi.

Da quando ho ricominciato a prendere le pillole, mi sembra che tutto in me stia cambiando. In parte è per questo che avevo interrotto la terapia la scorsa settimana. Ho paura di come mi fanno sentire. Ho paura di riuscire a provare di nuovo qualcosa. Ho paura di essere felice.”

Levi non vuole essere salvato, vuole semplicemente restare lì a pensare a Delia e a quanti giorni son passati dalla sua scomparsa. Ha creato una barriera tra sé e gli altri, e non ha la minima intenzione di abbatterla. Eppure Delilah ci proverà e cercherà di sconvolgere la sua vita. Ma dopo aver vissuto per mesi nell’ombra, riscoprire la felicità fa paura.
Questo romanzo è riuscito a toccarmi l’anima. Non sono riuscita a immedesimarmi in Levi, ma nonostante tutto lui mi ha fatta emozionare.
Questo romanzo mi ha fatto pensare a quanto sia difficile per un genitore capire il proprio figlio, a volte semplicemente non può farlo. È davvero difficile entrare nella mente di un adolescente: tutto è confuso, tutto è fragile e ogni cosa assume un peso gravoso.
La penna dell’autrice è scorrevole, semplice, senza troppe pretese. È senza alcun dubbio un romanzo adatto ai giovani lettori, eppure credo che un adulto da questo libro possa cogliere tantissime cose, soprattutto se fa difficoltà a capire i propri figli.
Remember, a mio parere, è la conferma che su Wattpad nascono delle storie meravigliose che meritano davvero tanto! 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...