martedì 4 ottobre 2016

Recensione: "TRA DI NOI NESSUN SEGRETO" di Robin C.



Numero 1 sul web.
Per settimane al primo posto dei libri più venduti, il romanzo ad alto tasso erotico più atteso dell’anno




Genere: Erotico
Editore: Newton Compton
Collana: Narrativa 1247
Pagine:
320
Prezzo: € 2,99 (ebook)
Uscita: 30 giugno 2016






Sinossi:
  
“Mathias Crawford era lussuria pura nascosta dietro fattezze d’angelo, una specie di creatura luciferina caduta dal paradiso”. Quest’uomo dagli occhi del colore del mare e del bosco, spregiudicato e calcolatore, che vende illusioni per cinquecento dollari l’ora nasconde, però, una ferita che non si rimargina, un segreto inconfessabile, e l’unico modo per poter mettere a tacere la sua coscienza è non farsi toccare dai sentimenti, né da quelli che gli altri provano per lui, né da quelli che, involontariamente, possono nascere nel luogo più remoto del suo cuore. E così, quando l’incontro con la giovane e ingenua Scarlett, alla reception dell’albergo dove riceve le proprie clienti, farà nascere un’emozione imprevista nel suo petto, sarà pronto a gettare acqua anche sulla più piccola fiammella. Perché nulla vale la pena, eccetto i soldi. “Nessun legame. Nessun sentimento. Nessuna emozione. Non pensare. Non sentire. Fottere e farsi fottere”, è così che Mathias va avanti, tra compromessi e umiliazioni, lussi e ambiguità, in un crescendo di perversioni e menzogne che non sembra avere fine. Ma Scarlett non ha paura della spirale di perdizione in cui è intrappolato Mathias, e l’attrazione per lui è qualcosa che non pensava avrebbe mai provato…


L’autore:

Robin C. è da anni un’autrice selfpublished. Con il romanzo erotico Tra di noi nessun segreto ha raggiunto la vetta dei due maggiori store online italiani e le recensioni entusiastiche dei suoi lettori.







Mie care Insaziabili, 
oggi parliamo di un altro bellissimo romanzo dell'autrice Robin C.. 
Il fu “Mathias” da self è divenuto “Tra di noi nessun segreto” grazie alla CE Newton Compton. Vi confesso che amo molto lo stile di questa scrittrice, adoro le sue trame ricche d'intrecci passionali e personaggi di spessore.  
Prima di procedere con la vera e propria recensione, vi comunico che ho letto questo libro sia nella veste “self” che in quella “ufficiale” e, qualche piccolo arrangiamento stilistico e qualche pagina in più, nulla hanno tolto alla bellezza della storia: l'ho trovata più ricca ma sempre speciale. 
Molte di voi già conoscono le vicende di questo bellissimo gigolò ma, chi come me ha avuto l'opportunità di leggere della sua vita per due volte, forse ne comprende meglio le dinamiche psicologiche ed emotive. 


Per me è stato così. 
Devo essere sincera nell'affermare che la prima impressione è stata di un romanzo al di sotto dei due precedenti che ho letto e, nonostante rimanga in parte di questo parere, la seconda volta ho fatto luce su alcune situazioni che avevo superficialmente sottovalutato. 
Prima fra tutte: l'Amore. 
Mathias sa amare in modo totale e travolgente. È un uomo che morirebbe in nome di questo forte sentimento. Si potrebbe cadere nella trappola (nella quale io stessa sono capitolata) del pensiero “fa ciò che fa perché non può più amare”. Non è così. 
Il fulcro di tutto è l'amore per quella stupenda creatura che l'aspetta sempre a casa. 
La sofferenza alla quale il suo povero cuore è stato sottoposto è indescrivibile. Da un dolore così grande può insorgere la paura, lo sconforto per la situazione che si è venuta a creare e, non ultima, la voglia di sistemare tutto velocemente per non rischiare di perdere anche ciò che rimane. 
Mathias mette in vendita il suo splendido corpo e le sue doti amatorie. 
Mathias non mette in vendita il cuore. 
Non può farlo perché è stato ridotto in mille pezzi e nessuno riuscirà a rimetterlo a posto... o forse, lui non vuole più aggiustarlo, non può più correre un rischio così alto, non può “tradire”. NON DEVE. 
Nonostante svolga il suo lavoro con estrema “perizia” e nonostante la quantità di soldi che riesce ad accumulare, il nostro gigolò non sta bene, non vive più, sopravvive nel ricordo di ciò che ha perso e che non riavrà. Cerca di evitare il peggio infliggendosi una punizione che non merita, deve farlo e vuole farlo. 
poi c'è Scarlett. 
Dolce, bella e pura. 
Una donna forte e determinata. 
Una donna che possiede, senza saperlo, le chiavi per l'anima ormai dannata del bel gigolò. Lui capisce che lei rappresenta un pericolo troppo grande e cerca di allontanarla in tutti i modi. 
La luce e la falena. Ma se poi quella luce si rivela essere fuoco? La falena potrebbe morire arsa da quelle invitanti fiamme. 
Io credo che, in qualche occasione, una bruciatura faccia pure bene!  
Ma come capire se quel fuoco in realtà non rappresenta l'inferno in terra? 
Tuttavia il loro percorso non è semplice. La spirale micidiale nella quale si è addentrato Mathias non può che portarlo verso una fine certa, perso tra dissolutezze, droga, sesso, denaro sporco e pazzia. 
Potrà Scarlett illuminare almeno un angolo in tutta quella perdizione? Dove trovare la forza, come racimolare gli aiuti e rischiare il tutto per tutto per LUI... il SUO lui... l'AMORE? 
Qui non ci sono né principi azzurri, né facili cammini.  
Abbiamo un uomo accecato dal dolore che non riesce a valutare opportunamente le varie situazioni. Una donna che, per la prima volta, prova qualcosa per un uomo che non può avere e che non la vuole, anche se per le ragioni sbagliate. 
Bastassero poi questi già rilevanti problemi... no! Altri se ne aggiungono e avranno il volto bellissimo di una donna totalmente malata che, come Attila, distruggerà tutto, portando con sé lui, lei e tutto quello che per loro conta. 
Un romanzo ben scritto e ben strutturatoin cui l'amore è la leva attorno alla quale girano tutti gli ingranaggi della storia. 
Ho amato tutte le debolezze del nostro eroe e ho adorato la dolce e silente forza interiore di Scarlet come fossero i due piatti di una bilancia: a loro, e solo a loro, spetterà il compito di trovare il giusto equilibrio tra il del caos passato, il presente e il futuro! 
Consigliato! 






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...