lunedì 21 novembre 2016

Recensione: "DANZA PER ME" di Emily Pigozzi.






Genere: Erotico
Editore: Rizzoli
Collana: YouFeel
Pagine: 100
Prezzo: € 2,99 (e-book)
Uscita:  30 settembre 2016







Sinossi:

Fin da bambina Bianca ha un sogno: diventare una famosa ballerina classica. Per questo studia duramente all’Accademia della Scala. Nella sua vita sembra non esserci posto per l’amore, il suo corpo è solo uno strumento per la danza. Ma un giorno, in seguito a un provino andato male, una delle sue insegnanti le spiega che il suo modo di ballare è corretto ma meccanico, senza sentimenti. Delusa e piena di dubbi, Bianca decide di partire e per caso, complici un treno guasto e un black-out, conosce Max. Giovane, bellissimo ed enigmatico, per Bianca è naturale confidargli i suoi problemi e le sue paure. Max le fa una proposta: sparire con lui per pochi giorni. Le insegnerà il gusto dell’amore e della sensualità. E subito dopo i due dovranno salutersi, per non rivedersi mai più. Ma non sempre la vita va come previsto, spesso lo spettacolo è diverso dalle prove. Dopo quei pochi giorni nulla è più come prima: Bianca e Max si ritroveranno invischiati in una spirale di passione e di desiderio dalla quale sembra impossibile uscire, per quanto la vita provi a dividerli per sempre. Un romanzo delicato e sorprendente, una passione che sboccia in punta di piedi e diventa un maestoso e sensuale passo a due.    



Bianca e Max, due perfetti estranei che si incontrano per caso. Bianca e Max, un uomo e una ragazzine con un lavoro difficile e una vita che lascia loro poco spazio per viverla a pieno. Bianca e Max due corpi e un’anima, per citare la celebre canzone.
Una ballerina prossima al diploma presso “La Scala”, un uomo che rimane misterioso fino alla fine del libro e la scoperta di sé sia fisicamente che spiritualmente.
L’anima nascosta dentro il corpo di una ballerina tecnicamente perfetta, ma gelida, esplode senza spazio a dubbi e lascia tutti a bocca aperta. Se la danza è vita Bianca diventa la fiamma che la alimenta. Giovane e bella, la nostra protagonista sta realizzando tutti i suoi sogni, ma sente che le manca qualcosa, solo che, come spesso accade, quando si fa il primo passo verso l’ignoto non si può più tornare indietro. Così, come se si approcciasse per la prima volta a una nuova coreografia, Bianca ci mostra quanto sia forte e bella, quanto sia piena di desideri e sogni. Pronta a tutto per realizzarsi, si rimbocca le maniche, lavora, ama e lotta. Il suo unico punto debole è Max e i loro incontri, Max e le sue “lezioni”. Tuttavia il punto debole è destinato a diventare anche il punto di forza, questo si sa.
Max dal canto suo è un uomo misterioso e affascinante, che colpisce l’immaginazione delle lettrici che non vedono l’ora di scoprire chi lui sia. L’aspetto avvenente e sicuro di sè, il tono imperioso che lo contraddistingue sono solo due delle caratteristiche che conquistano. La vera domanda che ci attanaglia è scoprire se tornerà. Lo farà? E se la risposta è sì, quale sarà il suo segreto? Sono sincera nel dirvi che Emily mi ha stupita con il finale. Non mi aspettavo assolutamente che il libro finisse così e sono grata all’autrice per avermi concesso la possibilità di leggere questo suo lavoro, che come sempre arriva dritto all’anima.
Lo stile di Emily è delicato, quasi impalpabile eppure così dirompente da penetrarti nel profondo. L’ambientazione poi è assolutamente magica, sia all’interno della scuola che nelle scene d’amore. Nonostante gli ambienti non siano sempre descritti in maniera dettagliata, trasudano sentimenti: l’impegno e il lavoro duro nella scuola di danza, l’amore profondo, oltre al sesso, nelle stanze da letto. Il senso di impotenza quando Bianca piange sola a casa sua e quello di onnipotenza quando sul palco ed è l’unica a brillare.
 “Danza per me” non è solo una storia d’amore, però. È anche una storia di amicizia profonda, di impegno e di sostegno reciproco e posso affermare con sicurezza che si tratta di un racconto di sentimenti e non di una storia fine a se stessa.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...