domenica 27 novembre 2016

Recensione: "LIFE IS LOVE" di Claire Contreras.

Era il migliore amico di mio fratello
Abbiamo fatto di tutto per stare lontani, ma quando si ama davvero non c’è scelta.


Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Collana: narrativa n. 1348 
Pagine: 320
Prezzo: € 4,99 (ebook) - € 9,90
Uscita: 6 ottobre 2016








Sinossi:

A distanza di un anno dall’improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Da bambina Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l’ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella. Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti… Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l’idea di una seconda possibilità…

La serie "Heart" è così composta:
1. LIFE IS LOVE
2. Torn Hearts;
3. Paper Hearts;
4. Elastic Hearts.












Salve gente, oggi vi presentiamo il primo volume della serie Hearts. Vi invito volentieri a leggere questo bellissimo romanzo, emozionante, avvincente e pieno d’amore!
Non potete perdervelo!
La dolcezza di questo libro è davvero qualcosa di fantastico e sono davvero contenta di averlo letto e aver conosciuto Elle e Oliver.
Oliver è un personaggio davvero particolare, vi colpirà tantissimo proprio per il suo essere. È sensuale, divertente e riesce a lasciarvi a bocca aperta anche nella sua più totale semplicità. Ma attenti, Oliver è davvero pieno di sorprese. Vi ritroverete a cambiare idea su di lui in pochissimo tempo. Sta a voi scoprire se è in bene o in male.
Estelle è un personaggio davvero fantastico. Coperta dal suo dolore, riesce a far trasudare quello che sente e a farlo arrivare al lettore, ma senza mai essere angosciante. È forte, simpatica e piena di amore. L’amerete, così come l’ho amata io.
Questa è una storia d’amore piena di emozioni, dolorosa, bella, forte e sofferta.
«L’amore è bellissimo, devastante, commovente, tormentoso.»
Questi due personaggi insieme sono il fuoco e la passione. Li ho letteralmente amati e sognati. Spesso mi sono ritrovata nei panni di Estelle e amavo fortemente Oliver.
«Sei così perfetta Elle. Sei perfetta per me.»
A parte qualche particolare non reso al meglio dall’autrice e alcuni aspetti che dovevano essere più approfonditi, la storia tra Estelle e Oliver è davvero sensazionale.
Le parole dell’autrice sono arrivate forti e chiare. Tutto è travolto da seduzione, intrigo e passione. La Contreras è riuscita a farmi emozionare scaturendo in me dolore, confusione, gioia e lacrime. Un mix perfetto!
La scrittura è scorrevole e non cade mai nel ridicolo, anzi ci sono scene che ti entrano nel cuore. I due personaggi si fanno voler bene così tanto dal lettore che una volta finito il libro non potete non provare un vuoto, perché ne sentirete la mancanza.
Probabilmente l’inizio della storia sarà abbastanza difficile da reggere e da continuare, ma davvero non dovete fermarvi perché rischiereste di perdere un amore indimenticabile, potente e delicato.
La Contreras è stata molto brava ad esprimere nelle parole la vera forza dell’amore, senza appoggiarsi su troppe riflessioni e senza mai cadere nella banalità. Non è il “solito romanzo d’amore”, Life is Love vi colpirà e vi indurrà a terminare subito la storia.
Forse avrò ripetuto un bel po’ di volte quello che questo romanzo ha scaturito in me, ma davvero non è abbastanza!
Difficilmente riesco ad innamorarmi di una storia, ma questa volta l’autrice ha fatto centro nel mio cuore.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...