martedì 13 dicembre 2016

Anteprima: "FIORI DI MAGNOLIA" di Rosa Ventrella.


Una grande epopea romantica, un inno alla vita e all’arte. E al coraggio di una donna.


Traduttore: Stefania Trivelloni
Genere: Romance contemporaneo
Editore: Amazon Publishing
Pagine:
Prezzo: € 11,90 (cartaceo) - € 4,99 (ebook)
Uscita:  21 febbraio 2017









Sinossi:

Sono gli anni Cinquanta. Nina ha vent’anni e sogna di viaggiare e diventare pittrice, di andare a vivere in Francia e trovare una nuova esistenza lontana da Castro, da una zia amareggiata e da uno zio ambiguo e senza scrupoli. L’amore per il mare salentino non basta a calmare il suo desiderio di altrove. Forse potrà riuscirci Vittorio, il solo in grado di mettere a sopire le sue inquietudini. Ma Vittorio, ossessionato dal sogno di donarle una vita migliore, parte per l’America. Dodici mesi soltanto, le promette, poi tornerà a prenderla, la sposerà e la porterà in Francia. I mesi però diventano anni, e Nina, Ninette come vuole essere chiamata, decide di rialzarsi e continuare a vivere. Parte così per Cressanges, in Francia. E qui decide di vestirsi di una nuova pelle. Finché il passato non torna a sconvolgere la sua pace forse ritrovata…




L’autore:

Rosa Ventrella vive a Cremona con marito e figli ma è originaria della Puglia. Insegna Lettere da sedici anni e cura da tempo laboratori di scrittura creativa per ragazzi e adulti. Ha tenuto diverse conferenze sul tema della condizione femminile nella storia e curato una rubrica dedicata alle donne della storia sulla rivista I fiori del male.

Scrive da diversi anni e con Newton Compton ha pubblicato i romanzi Innamorarsi a Parigi e Il giardino degli oleandri, ottenendo con entrambi un grande successo di pubblico e critica.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...