sabato 24 dicembre 2016

Blogtour: Recensione in Anteprima "IL SACRIFICIO" (Le Cronache degli Arcangeli,#3) di Alexis Ann Flower



















Genere: Paranormal Romance
Editore: HarperCollinsItalia
Collana: elit
Prezzo: € 3,49
Uscita: 30 dicembre 2016






Le cronache degli arcangeli - Vol. 3. 
Un'antica profezia parla dell'unione di un angelo e di un demone, del destino che si compirà nel momento in cui i loro sguardi si accenderanno di passione. 
Un'antica profezia parla della nascita del distruttore, colui che assurgerà al regno dei cieli e lo piegherà al suo volere. 
A dispetto della profezia, Lilith, la regina dei demoni, non si dà per vinta. Furiosa per non essere ancora riuscita a sconfiggere gli Arcangeli e a portare Cassandra dalla sua parte, si abbandona ai piaceri che più la attraggono, in compagnia dei fedeli seguaci. Ma la sua mente è lontana, arrovellata su come riuscire a trionfare anche nel regno dei cieli. È proprio mentre il suo pensiero si focalizza sulla figlia che Lilith ha una idea ambiziosa, e devastante nella sua portata. Se questa volta avrà successo, niente potrà più fermarla, nemmeno Cassandra! 
Titoli della serie: 1)La cacciatrice 2)La transizione 3)Il sacrificio

In questo nuovo capitolo della serie Le cronache degli Arcangeli, ci accoglie un inedito quadretto familiare: Cassandra, Azrael e loro figlio. Mi ha divertito immaginare due creature così fiere diventare genitori! Cassie ha ormai accettato la propria identità e il ruolo di madre non scalfisce il suo carattere. Si accosta facilmente ad un’altra bellezza letteraria rossa e fiera, Cat, della serie Night Huntress. Cassandra, infatti, si pone nel filone delle protagoniste determinate e indipendenti. È la sua doppia natura di angelo e demone-vampiro che la rende un personaggio più originale. Azrael rimane il tipico maschio alpha possessivo e letale, che fa onore al suo ruolo di Signore della Morte. Il modo in cui si sono innamorati non mi aveva entusiasmato perché improvviso, ma lo sviluppo della relazione mi ha convinto che sono adatti l’uno per l’altra.
In questo libro viene allo scoperto un’altra coppia: Valerie, la migliore amica di Cassie, e Gabriel, l’Arcangelo Messaggero. Sono rimasta conquistata dal loro amore delicato e allo stesso tempo appassionato. Un amore osteggiato perché lei è umana, ma, come nella migliore tradizione, in amore ogni ostacolo viene superato. Sono curiosa di scoprire come si evolverà. Valerie e Gabriel mi sono subito piaciuti: Valerie sta scoprendo la forza interiore e Gabriel è più posato e trasparente rispetto ad altri suoi compagni. Ma Gabriel è un Arcangelo, quindi, care lettrici, preparatevi, perché scoprirete meglio il suo lato alpha irruente!
La storia permette di conoscere sempre meglio gli altri Arcangeli e i loro sostenitori e sottoposti, con Michael, il leader Guerriero, in testa. Sono sempre più conquistata da loro!
Lilith continua ad essere l’antagonista per eccellenza con la sua indole perfida, crudele, scaltra e seducente. I suoi incontri sessuali sono i più impetuosi. Il suo personaggio si innesta con ciò che la tradizione ha tramandato, con qualche variante per renderla più sadica e affascinante. Non si smentisce neppure stavolta e orchestra inganni con il supporto degli alleati-servitori-amanti. Tra i cattivi mi ha colpito una new entry: Amael, una “cattiva” non proprio perfida. Spero che abbia un ruolo rilevante nei seguiti.
La trama, come ogni paranormal romance che si rispetti, promette avventura, scontri, complotti e sesso. Alcuni colpi di scena sono notevoli e inaspettati, come nel finale… Tuttavia non mi ha convinto in pieno la lentezza di alcune parti, in contrasto con altre più dinamiche. Mi riferisco in particolare alle digressioni su personaggi minori che, pur inerenti al contesto, appesantiscono un po’ la narrazione della storia.
Dello stile apprezzo che è uniforme, non sembra scritto da ben tre autrici. È molto scorrevole e ovviamente colloquiale, ma senza esagerare, quando parlano i personaggi. Permette di seguire con facilità la vicenda.

La saga Le cronache degli Arcangeli si sta rivelando sempre più coinvolgente. Peccato che i romanzi siano brevi! Considerata la conclusione, attendo con ansia il seguito! Consiglio la lettura agli amanti del genere paranormal romance che apprezzano l’unione tra elementi angelico-biblici e Demoni e Vampiri. Ne deriva uno scenario interessante e a tratti suggestivo.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...