lunedì 20 febbraio 2017

Recensione: "UN INDIMENTICABILE DISASTRO" di Jamie McGuire.





Genere: New Adult
Editore: Garzanti
Pagine:
Prezzo ebook: € 9,99
Prezzo cartaceo: -
Uscita:  5 Novembre 2015

Sinossi: La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis con le sue bravate e la sua aria da duro è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. Il cuore di Thomas, invece, non dà più spazio ai sentimenti. Cinico e sfuggente sembra che per lui non valga il detto di famiglia secondo cui “quando un Maddox si innamora è per sempre”.
Ma dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas per toglierlo dai guai è pronto a fare di tutto. E c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore questo è impossibile. Perché non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Ma è molto meglio provare a farlo. Eppure costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Il suo istinto di lottare per i suoi fratelli anche a scapito della sua stessa felicità, le mostra un lato di lui che non credeva esistesse. Un lato di lui che sembra conoscere i suoi segreti più nascosti.
Liis sente che tutte le teorie sul chiudersi all’amore sembrano vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.


 La serie "Beautiful" è così composta:
1. Uno splendido disastro
1.5 Mrs. Maddox: A Beautiful short story (inedito in Italia)
2. Il mio disastro sei tu
2.5 Un disastro è per sempre
4. BEAUTIFUL REDEMPTION 



"Un indimenticabile disastro" dell'autrice Jamie McGuire è il secondo capitolo della serie 'Fratelli Maddox' ed è edito dalla Garzanti. Per raccontare la storia del maggiore e più misterioso dei fratelli Maddox entra in scena Liis Lindy, bellezza asiatica appena trasferitasi a San Diego per far carriera come agente sotto coperura.

«Noi non siamo persone ferite, Liis, siamo due cicatrici identiche.»

Liis è determinata, completamente dedita al lavoro, ma l'incontro casuale con Thomas nel bar sotto casa si trasforma in una notte di sesso bollente e senza legami. Potete immaginare lo sgomento della donna quando il primo giorno di lavoro scopre che il bellissimo sconosciuto altri non è che il suo nuovo capo! Ovviamente all'inizio l'uomo nutre una naturale diffidenza nei confronti della poliziotta dagli occhi a mandorla, ma la testardaggine e grinta della giovane donna avranno la meglio sulle remore, almeno a livello lavorativo, di Thomas. Riuscirà a travolgere anche le barriere che sembrano sbarrare l'accesso al suo cuore?

«Non sei un disastro. Non avrei mai perso la testa per un disastro.»
«Hai perso la testa per me?» chiesi battendo le palpebre.
«Completamente.»

Questo romanzo mi ha stupito positivamente dopo la noiosa lettura di 'Uno splendido sba(di)glio' complice l'età più matura dei protagonisti, un po' di suspense e un pizzico di erotismo in più. Non troppo eh! La McGuire non osa mai troppo nei suoi romanzi. Thomas mi è piaciuto moltissimo come personaggio: forte, tosto nel suo lavoro, caparbio eppure ferito nell'animo da un amore finito male (e chi ha letto il capitolo precedente sa benissimo a cosa mi riferisco). Anche Liis è un personaggio molto forte. Non nasconde che per lei la carriera è al primo posto, ma l'impatto col bel Maddox riuscirà a scalfire le sue certezze. Insomma un romanzo dove i due protagonisti appaiono fin troppo simili tra loro per poter andare d'accordo. Infatti i due ci faranno penare non poco con le rispettive paranoie e timori.

«Non lo hai ancora capito?» chiese Thomas accostando le labbra ai miei capelli. «È proprio quando ci abbandoniamo all'imprevisto che viviamo i momenti più incantevoli e importanti della nostra vita.»

Durante la lettura avremo modo di reincontrare i vari protagonisti della saga, in particolare Travis e Abby, che all'insaputa degli altri familiari, decidono che il Maddox minore collaborerà con l'FBI per incastrare un boss mafioso ed essere definitivamente scagionato dalle sue responsabilità riguardo l'incendio che ha funestato la vicenda che lo ha visto protagonista.
Se avete amato i precedenti romanzi della serie non potete non leggere questa nuova avventura, ma il libro può essere tranquillamente letto anche da chi non ha seguito la saga: se avere a che fare con un Maddox è sempre un'esperienza indimenticabile e con Thomas lo è ancora di più. Non dimenticate che quando un Maddox si innamora è per sempre!










Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...